Valige laterali

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Valige laterali

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici! :D

Ho intenzione di munirmi di valige rigide laterali x la mia i.e. e ho alcuni consigli da chiedervi...

Si, lo sò che ne avete già parlato... ma o non ho trovato i post giusti (troppi) o non li ho compresi correttamente!

Io ho il bauletto (givi maxia 2) montato su piastra givi attaccata direttamente al codino della moto, SENZA le staffe lunghe che "rialzano" il bauletto. In tali condizioni posso cmq montare le valige laterali?
Oppure debbo assolutamente montare le due staffe lunghe x il bauletto?

Ho letto di alcune differenze tra attacchi givi e aprilia: mi sapete gentilmente riassumere in 2 parole in cosa differiscono e se possono montare l'uno le valige dell'altro?

Se adesso qualcuno di voi ora ha anche intenzione di vendermi valige e attacchi usati... li gradisco!!! :lol:

Grazie 1000 a tutti! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Billy
NIUBBO
NIUBBO

Re: Valige laterali

Messaggio da Billy »

Sono anch'io nella tua stessa situazione, quindi ti faccio il sunto delle informazioni che ho raccolto in questi giorni.
Visto che hai la piastra posteriore Givi puoi montare direttamente i telaietti laterali della stessa marca senza dover fare alcuna modifica (e hai più scelta con le valige).
Con la piastra originale Aprilia per montare i telaietti Givi sono necessarie le modifiche che sono descritte qui sul forum.
Non ho trovato invece notizie sulla compatibilità tra piastra posteriore Givi e telaietti Aprilia, ti ricordo però che questi ultimi possono montare solo le valigie originali dell'Aprilia visto che gli attacchi sono diversi :cry: .
Lamps!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Grazie 1000, Billy! :D
Dunque, appurato che per mantenere il bauletto dove stà (ovvero sul codino tramite semplice piastra) devo cercare borse laterali e telaio givi e non aprilia, ora sò come indirizzare le ricerche.
Solo ho notato che sul sito la givi non lo propone nemmeno questo articolo... :(
Mai visto una moto tanto snobbata dal mercato after market... :( :( :(

Idee?
- Honda CBF 1000 F

Billy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Billy »

Purtroppo è così, non so qual'era la situazione quand'era in produzione, ma adesso è un problema.
Comunque se ti può aiutare il codice dei telaietti laterali della Givi per le nostre Pegghy era PL179, lo scorso mese ne avevo visti alcuni in vendita su di un sito italiano ma nel giro di pochi giorni sono stati tutti venduti.
Lamps!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Billy!!! :D
Grazie 1000 x l'info, mi sono già messo a caccia... se trovo qualche sito dove ce n'è ancora ti avviso!
- Honda CBF 1000 F

CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da CiroPegaso ie »

ciao, io sulla mia pegaso monto sia la piastra con le staffe aprilia e sia le borse lat sempre originali aprilia, ti dico che senza le staffe della piastra montano ancora meglio, poichè con il montaggio del tutto, si crea quello spessore che guardando la moto da dietro(il culo) noti l'inclinazione delle borse dovuto, appunto, dallo spessore che creano le staffe. Una domanda: Ma il baule monta bene? spiego meglio, non si va a penalizzare un pò lo spazio per il passeggero?

:-?
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Io ho il bauletto direttamente sul codino con piastra givi...
Lo spazio in due è appena sufficiente (io e zavorrina siamo sugli 180)
Ma tenendo il baule più vicino al baricentro ne guadagni come maneggevolezza!
- Honda CBF 1000 F

sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

anche io ho il baule sulla piastra del codino resta solamente un pò scomodo per salire e scendere. per le valigie laterali se qualcuno mettesse una bella foto dei telaietti smontati e montati sulla peggy forse si riuscirebbe a farli in officina io ho un amico molto abile
attendo le foto e pi vi aggiorno :salta:

lamp
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Ciao ragazzi! Di seguito trovate un articolo fatto al tempo da me quando avevo la PegasoCube, con Morpheus. Tanto per chiarire alcune perplessità! :wink:
Questo il link: http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Socio79 ha scritto: Io ho il bauletto (givi maxia 2) montato su piastra givi attaccata direttamente al codino della moto, SENZA le staffe lunghe che "rialzano" il bauletto. In tali condizioni posso cmq montare le valige laterali?
Oppure debbo assolutamente montare le due staffe lunghe x il bauletto?
In questa condizione puoi montare gli attacchi laterali Givi serie PL senza problemi (se li trovi... :roll: )
Le laterali Aprilia NON montani sugli attacchi Givi e viceversa. :wink:

Immagine
Billy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Billy »

Per Ciro:
io ho il bauletto montato sulla piastra posteriore Aprilia, rispetto a quelli montati sulla piastra Givi è posizionato più indietro, quindi il passeggero ha più spazio.
Mia moglie non si lamenta, anzi :D (siamo tutti e due sul 1.75)
Per Socio:
hai poi trovato qulcosa in giro?
Lamps!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Macchè!!! :nonsò: Niente assoluto!!!
Di attacchi givi non c'è ombra non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa! :(
Ormai, rassegnato, stò valutando di lasciarli perdere e, x recuperare parecchio spazio nel bauletto sostituire le nostre cerate ottime e tradizionali con delle Tucano "nano" (2 tute cerate "nano" sono circa 160 €, quasi attacchi e bauletti usati)... :-?
- Honda CBF 1000 F

andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Socio79 ha scritto:Macchè!!! :nonsò: Niente assoluto!!!
Di attacchi givi non c'è ombra non solo in Italia, ma anche nel resto d'Europa! :(
Ormai, rassegnato, stò valutando di lasciarli perdere e, x recuperare parecchio spazio nel bauletto sostituire le nostre cerate ottime e tradizionali con delle Tucano "nano" (2 tute cerate "nano" sono circa 160 €, quasi attacchi e bauletti usati)... :-?
Per recuperare spazio, ti consiglierei di aggiungere il portapacchi sopra il bauletto e sopra usare una sacca tubolare fissata con delle cinghie. Piu' borsa da serbatoio...
Immagino il tutto ti serve per una vacanza di piu' giorni.... :wink:

Immagine
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

andydj31 ha scritto: Per recuperare spazio, ti consiglierei di aggiungere il portapacchi sopra il bauletto e sopra usare una sacca tubolare fissata con delle cinghie. Piu' borsa da serbatoio...
Ciao Andy! :D
Si, li ho già... ma vanno bene appunto se "arrivi" da qualche parte, ti fermi, scarichi e poi giri con la moto "libera".
Quando magari faccio "giretti lunghi" in giornata, visitando più posti a pochi km l'uno dall'altro, è un disastro... arrivato nel posto slega, svuota, scarica e poi caricarsi tutto in spalla come un cammello, sotto un probabile sole estivo e magari scarpinare x parecchio... :-? Esempio: immagina di girare sulle coste liguri e fermarti ogni 20/30 km a visitare paesi o litorali, con una dotazione tipo di 2 caschi, 2 cerate, due giacche moto ecc ecc... il bauletto è insufficiente! :(
E lasciare borse NON fisse e chiuse a chiave puoi facilmente immaginare come le ritrovi... :x (se le ritrovi)
- Honda CBF 1000 F

andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Socio79 ha scritto:
andydj31 ha scritto: Per recuperare spazio, ti consiglierei di aggiungere il portapacchi sopra il bauletto e sopra usare una sacca tubolare fissata con delle cinghie. Piu' borsa da serbatoio...
Ciao Andy! :D
Si, li ho già... ma vanno bene appunto se "arrivi" da qualche parte, ti fermi, scarichi e poi giri con la moto "libera".
Quando magari faccio "giretti lunghi" in giornata, visitando più posti a pochi km l'uno dall'altro, è un disastro... arrivato nel posto slega, svuota, scarica e poi caricarsi tutto in spalla come un cammello, sotto un probabile sole estivo e magari scarpinare x parecchio... :-? Esempio: immagina di girare sulle coste liguri e fermarti ogni 20/30 km a visitare paesi o litorali, con una dotazione tipo di 2 caschi, 2 cerate, due giacche moto ecc ecc... il bauletto è insufficiente! :(
E lasciare borse NON fisse e chiuse a chiave puoi facilmente immaginare come le ritrovi... :x (se le ritrovi)
Immaginavo.... :wink: effettivamente quello che scrivi è corretto.... le laterali sono d'obbligo! :D

Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”