Problemi allo sterzo!!!

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
testadibrahim
NIUBBO
NIUBBO

Problemi allo sterzo!!!

Messaggio da testadibrahim »

Salve a tutti, sono Riccardo, ho una Pegaso del 2000, è un po' che ho alcuni problemi di sterzo, per capirci, in curva il manubrio comincia ad oscillare e ad essere duro, così sono costretto a metterci più forza e conseguentemente sbilanciare troppo l'angolo di sterzo. Messa sul cavalletto centrale, il manubrio sembra che faccia un piccolissimo scalino girando in ambedue i versi. Ho cambiato le gomme, ma il problema è rimasto. Qualcuno ha riscontrato e (magari) risolto il mio stesso problema?
Grazie in anticipo
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Re: Problemi allo sterzo!!!

Messaggio da gecus »

Com'è il gioco della forcella? Hai mai controllato/cambiato i cuscinetti del canotto?
testadibrahim
NIUBBO
NIUBBO

Veramente no...infatti ho visto in giro per blog e è venuta fuori parecchie volte questo problema, quasi sicuramente hai ragione. Grazie mille, proverò e speriamo bene!!
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

io ho avuto un problema simile, praticamente quando facevo per girare il manubrio ad un certo punto si bloccava-impuntava e dovevo fare più forza per farlo girare di più; ho risolto sostituendo il cuscinetto del canotto
nervoso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nervoso »

...sulla home del forum dovrebbe esserci una procedura guidata di come sostituire entrambe i cuscinetti di sterzo......utilissima per effettuare il lavoro da soli spendendo pochi euro per i 2 cuscinetti :salta:
p.s. avevo il tuo stesso problema e quando li ho sost io un paio d'anni fa c'era.........poi nn so se i moderatori l' hanno tolta dalla sez. officina :giullare:
PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
testadibrahim
NIUBBO
NIUBBO

Questa mattina ho messo la mia piccolina sotto ai ferri, ho tolto i cuscinetti, li ho puliti con il petrolio rettificato e ringrassato il tutto accuratamente, la scalino sembra non sentirsi più, stasera la proverò come si deve :D ...grazie a tutti per l'attenzione.
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”