Ciao,
ho da un mese una i.e. con cui, per via della pioggia malefica, non sono riuscito a fare molti km ancora. Ho però notato che la sella è piuttosto dura e mi costringe a "muovere le chiappe" per evitare indolenzimenti.
Capita anche a voi? Poi cede?
Grazie delle info che mi manderete
La mia è del 97, ce l'ho dal 2000. Sì, tanto morbida non è.. E non cede.. Un mio amico che costruisce divani m'ha sconsigliato di modificarla, il gioco non vale la candela..
E poi, comunque, dipende dall'uso che farai della moto: nei tratti pieni di curve, quando vuoi tirare, una sella così ti aiuta molto a controllare la moto..
Se invece farai solo turismo, e magari in coppia, molte altre moto hanno selle migliori..
Come ho detto ,anch'io trovo che la sella della versione I.E. , no sia particolarmente comoda che trovo ,forse, anche calda in estate (ma ritengo che probabilmente che questo caldo sulla sella sia forse dovuto alla sua scomodità).
Rispetto alla Pegaso cube ,mi ricordo,che dalle varie prove,test effettuati da alcune testate giornalistiche, tra cui motociclismo ,la sella sia stata rilevata diversa e in particolare ribassata per poter permettere un miglior controllo della moto da fermo da parte delle persone non molto alte di statura
Mi piacerebbe poter provare la "classica" Pegaso cube a carburatori per poter appurare
quelle sottili differenze che ho fin qui ascoltato nei vari forum del nostro sito.
Magari se ci si vede a un prossimo raduno...
Ciao a presto.
io ho la pegaso del 99,e devo dire che la sella non è molto comoda in particolare per il passeggero,i miei amici e la mia ragazza mi chidono sempre di fermarmi dopo un'oretta di moto a causa del dolore al sedere,ciao
In data 2002-06-09 11:26, p.bagnod scrive:
Ciao,
ho da un mese una i.e. con cui, per via della pioggia malefica, non sono riuscito a fare molti km ancora. Ho però notato che la sella è piuttosto dura e mi costringe a "muovere le chiappe" per evitare indolenzimenti.
Capita anche a voi? Poi cede?
Grazie delle info che mi manderete
La mia ha circa due mesi e 4500 Km. La sella non ha a ncora ceduto nonostante abbia preso h2o e sun. Personalmente la trovo piuttosto duretta soprattutto sul gradino. Quando faccio viaggetti lunghi alterno una seduta tutto avanti (ocio alle frenate brusche) a una seduta tutto indietro. Questo per non trovarmi col gradito proprio...