Piccoli ondeggiamenti

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
acobhel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 0:12

Piccoli ondeggiamenti

Messaggio da acobhel »

:D :D Cari amici Pegasisti mi presento perchè sono nuovo del Forum..... mi piacerebbe risolvere un piccolo problema della mia pegaso del 99... L'ho comprata in questi giorni, ieri portandola a casa ho fatto caso che alle velocità intorno agli 80 km/h la moto ha dei piccoli ondeggiamenti quando procedo in linea retta e diventano fastidiosi in piega alla stessa velocità, e a velocità minori. Invece a velocità autostradali il problema è inesistente. Ho pensato a diverse cose; le gomme sono in ottimo stato, i cuscinetti delle ruote sono ok, e le forcelle sono dritte. Mi è venuto in mente, guardando la catena, che potrebbe essere un pò troppo tirata... ma domani controllo meglio.

Se qualcuno di voi ha già avuto questo problema e lo ha risolto........ ringrazio se mi illuminerà anche a me....

Un doppio lampeggio e ci si becca per strada 8) 8)
Daje er gas!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Piccoli ondeggiamenti

Messaggio da QUARTA PIENA »

:hallo:

Consigliandoti comunque di passare dal post delle presentazioni, ti posso dare un paio di consigli, forse banali però...

Il cerchi sono dritti ? :roll:

Gli ammortizzatori come sono messi? :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
acobhel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 0:12

Re: Piccoli ondeggiamenti

Messaggio da acobhel »

Ciao
grazie per la risposta, io credo che il problema sia nelle gomme. Visivamente sono in ottimo stato, ma potrebbe essere che sono state montate diservo tempo fa. La moto non avendo in cavalletto centrale è stata appoggiata al cavalletto laterale per molto tempo. Verificherò più avanti cambiando le gomme.

Scusa per l'errrata presentazione.......... un doppio lampeggio ci si becca per strada
Daje er gas!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Piccoli ondeggiamenti

Messaggio da QUARTA PIENA »

acobhel ha scritto:Ciao
grazie per la risposta, io credo che il problema sia nelle gomme. Visivamente sono in ottimo stato, ma potrebbe essere che sono state montate diservo tempo fa. La moto non avendo in cavalletto centrale è stata appoggiata al cavalletto laterale per molto tempo. Verificherò più avanti cambiando le gomme.

Scusa per l'errrata presentazione.......... un doppio lampeggio ci si becca per strada

tranquillo :hallo: , fai tutti i controlli e facci sapere :ok:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”