Di nuovo ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio se a qualcuno è capitato.
Ho acquistato delle pastiglie della KYOTO cod. 1031 che sono per il modello '90/'94 invece dovevo prendere quelle '95/'00 succede che le pasticche montano e sono della misura perfetta, l'unica cosa sono le mollettine posteriori che mancano quindi le pastiglie sono tenute solo dalle alette quelle dalla parte del pistone e dai due perni laterali quelle dalla parte verso il raggio ruota.
A qualcuno è già successo? Ho letto su piaggiocalo che è necessaria una modifica....secondo voi è pericoloso visto che non sono tenute da nessun fermo?
Speriamo in bene ...io intanto non ci apro molto!
Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
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Re: Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
Sega via 2 mm di materiale d'attrito dalla parte inferiore,
altrimenti ti rovina il bordo interno del disco.
Se guardi bene non sono proprio identiche...
saluti
match
altrimenti ti rovina il bordo interno del disco.
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Re: Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
Grazie del consiglio match, ma secondo te a livello di sicurezza è possibile che mi salti via e si inchiodi la ruota senza quelle due mollettine? Io ci sto girando e vedo che rimangono belle ferme e oltretutto il disco è bello libero quando non freno.....
Ciao!
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Re: Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
Ciao.
io ho una cube e di mollettine dietro neanche l'ombra...
Presumo ti riferisca alle molle che tengono distanziate le pasticche sulla i.e.
Uso le pasticche modificate da almeno due anni senza problemi.
Non so perchè, ma quelle del pegaso 92-96 sono più facili da trovare,
pertanto mi adeguo...
io ho una cube e di mollettine dietro neanche l'ombra...
Presumo ti riferisca alle molle che tengono distanziate le pasticche sulla i.e.
Uso le pasticche modificate da almeno due anni senza problemi.
Non so perchè, ma quelle del pegaso 92-96 sono più facili da trovare,
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Re: Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
Ok grazie Match allora sto più tranquillo, in effetti sono tali e quali alle originali come forma e misura e sto vedendo che non mi danno problemi, beh mi sa che pure io continuerò con queste che costano meno e si trovano ovunque.
Lamps
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Re: Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
Mi raccomando,
ricordati di modificarle per la CUBE!!!
Se non lo fai, si crea uno scalino nel disco e lo rovini....
ricordati di modificarle per la CUBE!!!
Se non lo fai, si crea uno scalino nel disco e lo rovini....
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Re: Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
Rieccomi e scusate se rompo con domande stupide.
Continuano i lavori pre/stagionali e adesso sono passato ai freni.
Avevo con me un kit originale di pastiglie posteriori però non hanno le mollette dietro e sinceramente non capisco come me le trovi,
quindi sono per il modello precedente.... vabbè!
Adesso ho letto che possono andar bene anche per la mia, ma sinceramente non ho capito benissimo la modifica dei 2mm da togliere (limare?).
Potreste spiegarmelo meglio e se va fatto ad entrambe?
Come sempre grazie in anticipo.
Continuano i lavori pre/stagionali e adesso sono passato ai freni.
Avevo con me un kit originale di pastiglie posteriori però non hanno le mollette dietro e sinceramente non capisco come me le trovi,
quindi sono per il modello precedente.... vabbè!
Adesso ho letto che possono andar bene anche per la mia, ma sinceramente non ho capito benissimo la modifica dei 2mm da togliere (limare?).
Potreste spiegarmelo meglio e se va fatto ad entrambe?
Come sempre grazie in anticipo.
Pegaso Cube 650
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Consiglio pastiglie posteriori Pegaso cube
.... comunque le pastiglie le ho cambiare.
In virtù di quanto scritto sopra relativo alla modifica da fare non ho riscontrato alcuna differenza fra le vecchie e le nuove, eccezion fatta per le mollette ovviamente, ( ho misurato il ferodo in larghezza e lunghezza e sono praticamente identiche), sembrano essersi assestate perfettamente, il disco lo coprono in maniera omogenea, ho fatto qualche giro di prova e dopo qualche frenata così così iniziano a lavorare bene.
Rimango col dubbio della "modifica", quei famosi 2mm non l'ho capito proprio dove dovrebbero essere tolti.
In virtù di quanto scritto sopra relativo alla modifica da fare non ho riscontrato alcuna differenza fra le vecchie e le nuove, eccezion fatta per le mollette ovviamente, ( ho misurato il ferodo in larghezza e lunghezza e sono praticamente identiche), sembrano essersi assestate perfettamente, il disco lo coprono in maniera omogenea, ho fatto qualche giro di prova e dopo qualche frenata così così iniziano a lavorare bene.
Rimango col dubbio della "modifica", quei famosi 2mm non l'ho capito proprio dove dovrebbero essere tolti.
Pegaso Cube 650