gomme x la pegaso i.e.

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da Superdm83 »

Vorrei rinfrescare questo thread....devo cambiare le gomme (specialmente l'anteriore ora mai quasi liscia).
Considerate che da quando ho memoria nella pegaso ho montato le michelin anakee 2, per interderci queste.
L'uso che ne faccio è 90% stradale e (se va bene :disperato: ) 10% strade bianche. Attualmente con le michelen ho anche un buon kilometraggio (più di 15K con la ruota davanti) e più di 10K con quella dietro :dai: (purtroppo poca potenza :firedevil: ).

Il meccanico di fiducia mi consiglia le dunlop, per intenderci queste.

Qualcuno le ha provate ? Altri consigli ?

A presto e grazie
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da QUARTA PIENA »

Quelle no, però io mi sono trovato benissimo con le Metzeller tourance, veramente poliedriche. Oppure potresti provare le Pirelli Scorpion trail, gomme molto stradali ma che durano tanto, almeno 15.000 km.
Con le Scorpion ricordo che la moto si trasformò in una cacciatrice di curve [emoji15]
Ma io ti consiglio le tourance, molto meglio su tutti i fondi [emoji106]
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da Superdm83 »

Ragazzi ... sono alla disperazione: non trovo più le michelin anakee2 in vendita, trovo solamente le anakee3 ma sono nettamente diverse rispetto alle vecchie....

Che voi sappiate hanno smesso di farle ? Ho montato pochi km fa le anakee2 all'anteriore e vorrei fare coppia.

Aggiornamento -

il fatto è che le michelin anakee 2 non vengono più prodotte nella misura 130/80 R 17 montabili sulla pegaso.

Sono passato a metzler al posteriore al momento con un buon feedback, la gomma si scalda molto bene rispetto alla precedente e offre veramente un buon feeling.
Temo che però non durerà quanto le michelin, per questo ci risentiremo più avanti ...
torno, torno a voglia se torno ...
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”