gomme x la pegaso i.e.

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da Inno »

Si parla parecchio in vari forum di varechina o diluente sulle gomme per ammorbidirle ma non si arriva mai ad una risposta definitiva sull'effettiva efficacia.
In effetti, con le opportune cautele per cercare di non cadere, ho intenzione di provare appena arrivo ad un centinaio di km dal momento di cambiare la gomma.
Poi vi saprò dire le mie impressioni.
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da alfajuice »

in effetti, non ho provato, ma alcuni miei amici che vanno anche a farsi le corse in pista, me lo buttato giu cosi....
e a loro dire e una fi..ata.!
boh, io vado troppo piano per avere al momento necessita di piu grip :-)
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da Inno »

Più che maggior grip vorrei avere un consumo più uniforme fra centro e lati del battistrada per evitare la formazione del famoso "scalino" che da tanto fastidio quando si affronta una strada tortuosa.

A proposito, ho ritrovato il post di cui parlavo prima (certo che quando si usa il comando cerca...)
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ente+gomme

SOCIO MA L'HAI POI PROVATO QUEL PRODOTTO?
e poi come ti trovi con le Pirelli Sport Demon?
Grazie
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
toscanoIGT
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 22:00
Località: Monterchi in fondo alla Toscana , quasi Umbria

dalle tourance alle e09

Messaggio da toscanoIGT »

Voglio mettere e provare le e09 , solo i codici finali cambiano :

57 h nell'anteriore tourance - 65 s nel posteriore tourance ( le misure son da libretto 100790 R 19 / 130/80 R17 ) .

57 t anteriore e09 - 65 t posteriore e09 ( vedi sopra per le misure ) .

Ho voglia di far più di una bianca ... , con le tourance mi trovo bene , ma voglio provare a far qualcosa di più ( no off estremo ) . le e09 mi paion buone anche su asfalto , naturalmente ...sul bagnato...vige la regola : vai piano :lol:
Marco ( il fantasma ...leggione :-) )

In un'angolo , a due passi ....
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: dalle tourance alle e09

Messaggio da sergio »

toscanoIGT ha scritto:Voglio mettere e provare le e09 , solo i codici finali cambiano :

57 h nell'anteriore tourance - 65 s nel posteriore tourance ( le misure son da libretto 100790 R 19 / 130/80 R17 ) .

57 t anteriore e09 - 65 t posteriore e09 ( vedi sopra per le misure ) .

Ho voglia di far più di una bianca ... , con le tourance mi trovo bene , ma voglio provare a far qualcosa di più ( no off estremo ) . le e09 mi paion buone anche su asfalto , naturalmente ...sul bagnato...vige la regola : vai piano :lol:
Se all'anteriore hai codice velocità H, come me, mettici una heidenau K60
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 3godMCUAPQ

vanno bene un pò dappertutto, durano, tengono bene anche sul bagnato
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
toscanoIGT
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 22:00
Località: Monterchi in fondo alla Toscana , quasi Umbria

Re: dalle tourance alle e09

Messaggio da toscanoIGT »

Ok , guardo e ti ridico . Grazie ;-)
Marco ( il fantasma ...leggione :-) )

In un'angolo , a due passi ....
Avatar utente
toscanoIGT
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 22:00
Località: Monterchi in fondo alla Toscana , quasi Umbria

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da toscanoIGT »

@ sergio : visto , poi mi son accorto che t'avevo invertito i codici : anteriore 57 s e posteriore 65 h .
Marco ( il fantasma ...leggione :-) )

In un'angolo , a due passi ....
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da sergio »

toscanoIGT ha scritto:@ sergio : visto , poi mi son accorto che t'avevo invertito i codici : anteriore 57 s e posteriore 65 h .
sicuro ?
mi pare tanto 65 H al posteriore
io ho T
riguarda il libretto !!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Tourance o Touranc next

Messaggio da Hit »

Lo so...riscasso gli zibidei con un altro post ma devo recuperare un anno di silenzio e ora mi sorbite :D

Dovrei cambiare le scarpette alla pegaso e per quando avrò finito il treno che ho sotto pensavo di tornare alle vecchie tourance che tanto mi hanno accompagnato :moto:
Sul sito ho visto che è uscito anche il modello Next dato per migliore su terra...di poco ovvio, quasi nulla ma è pur sempre un qualcosa (fermo restando che si parla di gomme 70% stradali :wink: )
Ma come è possibile con un disegno del genere? Mi pare comunque molto più stradale e in effetti meno scanalato rispetto alle tourance classiche
Senza titolo-1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: Tourance o Touranc next

Messaggio da SILVER »

Tra gli ultimi modelli di gomme per enduro stradale c'è ne sono molti "bimescola" per ottimizzare (o meglio minimizzare) l'effetto spiattellamento. Una tale tecnologia non è possibile in caso di gomma tassellata per problemi di fusione. E' invece possibile nel caso di copertura stradale sulla quale applicare degli "intagli" per facilitare l'espulsione dell'acqua e dargli una immagine più enduristica. Per tornare alla tua domanda ... direi che se la tua percorrenza sarà principalmente stradale andrei di Tourance next, se invece farai parecchio sterrato, andrei con il vecchio modello.

:ciao2:
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Tourance o Touranc next

Messaggio da Hit »

SILVER ha scritto:Tra gli ultimi modelli di gomme per enduro stradale c'è ne sono molti "bimescola" per ottimizzare (o meglio minimizzare) l'effetto spiattellamento. Una tale tecnologia non è possibile in caso di gomma tassellata per problemi di fusione. E' invece possibile nel caso di copertura stradale sulla quale applicare degli "intagli" per facilitare l'espulsione dell'acqua e dargli una immagine più enduristica. Per tornare alla tua domanda ... direi che se la tua percorrenza sarà principalmente stradale andrei di Tourance next, se invece farai parecchio sterrato, andrei con il vecchio modello.

:ciao2:
si il concetto del bimescola era chiaro ma proprio per il fatto che come impostazione (da scheda tecnica, quindi ideale) è comunque un poco più performante sul terreno a differenza delle classiche mi sorgeva il dubbio, non voglio precludermi nulla, fin ora le classiche mi son sempre andate bene...anzi un tassello a volte sarebbe stato gradito :uaz:

Parliamoci chiaro...di enduro queste non hanno nulla....
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tourance o Touranc next

Messaggio da fedro69 »

leggo esperienze sempre positive a proposito degli Heidenau K60 Scout con i Pegaso:
tenuta e durata su strada, buona performance in off (leggero) ... giusto per dire ;-)

P.S.
in 4 chiacchiere c'entra sega:
ripongo in loco appropriato :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Tourance o Touranc next

Messaggio da Hit »

belle :o
son più off che on o sbaglio?

l'unica 19 che vedo è una 110/80 - 19 , non ho con me il libretto ma mi pare che la pegaso "possa montare" la 100 / 90 - 19
se mi sbaglio ci faccio un pensierino :sisi: anche perchè sto leggendo commenti ottimi e le equiparano alle tourance ma meglio adatte alla terra :clapclap:
fedro69 ha scritto: P.S.
in 4 chiacchiere c'entra sega:
ripongo in loco appropriato :ok:
:oops:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da fedro69 »

Le K60 "normali" ci sono chiaramente anche in altri formati ;-)
Anteriore e Posteriore
le "Scout" sono quelle nuove, fatte con un occhio di riguardo ai bestioni KTM e BMW ;-)
mentre le normali ci sono anche come invernali :o :clapclap:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: gomme x la pegaso i.e.

Messaggio da Hit »

fedro69 ha scritto:Le K60 "normali" ci sono chiaramente anche in altri formati ;-)
Anteriore e Posteriore
le "Scout" sono quelle nuove, fatte con un occhio di riguardo ai bestioni KTM e BMW ;-)
mentre le normali ci sono anche come invernali :o :clapclap:

:ok1:


ti scrivo in pvt appena stacco così non sporchiamo il post :wink:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”