Tenuta gomma posteriore
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- NIUBBO
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Tenuta gomma posteriore
Ciao ragazzi scrivo quì visto che ci sono discussioni simili, ma se sbaglio spostatela pure e scusate.
Dopo 1 mese che posseggo la pegaso posso dire la mia sulla moto.
Moto ottima sotto tutti i punti di vista, e superiore alle aspettative.
La mia esperienza in moto è quasi 0 però noto che la moto nelle scalate veloci, quindi dai 100 all'ora scalare con decisone e velocemente il c..o scappa,cioè saltella (come le moto gp tipo).
Le gomme sono nuove di stecca pirelli scorpion trail e quindi vorrei capire se secondo voi son io che devo andare più piano o c'è qualcosa che non va?
Grazie e scusate di questo post stupido 8)
Dopo 1 mese che posseggo la pegaso posso dire la mia sulla moto.
Moto ottima sotto tutti i punti di vista, e superiore alle aspettative.
La mia esperienza in moto è quasi 0 però noto che la moto nelle scalate veloci, quindi dai 100 all'ora scalare con decisone e velocemente il c..o scappa,cioè saltella (come le moto gp tipo).
Le gomme sono nuove di stecca pirelli scorpion trail e quindi vorrei capire se secondo voi son io che devo andare più piano o c'è qualcosa che non va?
Grazie e scusate di questo post stupido 8)
- tissy
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Re: Tenuta gomma posteriore
nessuna manovra particolarmente sbagliata,anzi!!!con un monocilindrico se scali piu marce assieme ad una velocita sostenuta il posteriore tende a bloccare ed e' normale che il c...o tenda ad ondeggiare a dx e sx....se do po che hai scalato rilasci piu lentamente la frizione(piu dolcemente) allora il fenomeno si attenua di molto o addirittura sparisce....poi quando avrai piu confidenza con la nuova moto potrai "giocare" nelle frenate piu forti mettendo la moto di traverso(ma x me diventa pericoloso x strada) gestendo la frizione in rilascio....quindi diventera' questione di manico...buon divertimento
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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- NIUBBO
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Re: Tenuta gomma posteriore
Grazie tissy!! prezioso come sempre
Infatti devo ancora abituarmi al fatto del monocilindrico, per via del suo freno motore imponente!
è come fare dei piccoli tratti in prima, devo ancora gestirla bene per sentire poco lo strattone dato dall'apri e chiudi.
Cambiando discorso, l'altro giorno ho fatto un pezzo di strada off semplice semplice (per voi) un pezzo era formato da asfalto/terra e tante foglie, ho fatto l'immensa caxxata di fermarmi in salita!! non riuscivo più a partireeeeeee tenevo frenato e la moto scendeva dolcemente lo stesso che pauraaaa Poi ho fatto un pezzo di strada bianca, con ghiaione da sprofondare, mi sono messo in piedi (non chiedetemi il perchè ) e robe che cadevo.
Ho capito che non bisogna mai fermarsi e bisogna dar gas quando ti parte i c...o. sbaglio??
Infatti devo ancora abituarmi al fatto del monocilindrico, per via del suo freno motore imponente!
è come fare dei piccoli tratti in prima, devo ancora gestirla bene per sentire poco lo strattone dato dall'apri e chiudi.
Cambiando discorso, l'altro giorno ho fatto un pezzo di strada off semplice semplice (per voi) un pezzo era formato da asfalto/terra e tante foglie, ho fatto l'immensa caxxata di fermarmi in salita!! non riuscivo più a partireeeeeee tenevo frenato e la moto scendeva dolcemente lo stesso che pauraaaa Poi ho fatto un pezzo di strada bianca, con ghiaione da sprofondare, mi sono messo in piedi (non chiedetemi il perchè ) e robe che cadevo.
Ho capito che non bisogna mai fermarsi e bisogna dar gas quando ti parte i c...o. sbaglio??
- pegaso pentito
- PISTONE SGONFIO
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Re: Tenuta gomma posteriore
ragazzi, ma oltre allo sbandamento in curva, la mia frena pochissimo..ed ho rischiato piu' di una volta di scivolare...nel senso, che il freno dietro è inesistente, o inchioda lasciandoci mezzo copertone sull'asfalto oppure non rallenta...in curva poi è meglio non toccarlo minimamente... ormai uso solo il freno anteriore o la scalata di marcia....
volevo sapere la vostra come va in frenata!!!
volevo sapere la vostra come va in frenata!!!
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
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- NIUBBO
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Re: Tenuta gomma posteriore
Ciao,pegaso pentito ha scritto:ragazzi, ma oltre allo sbandamento in curva, la mia frena pochissimo..ed ho rischiato piu' di una volta di scivolare...nel senso, che il freno dietro è inesistente, o inchioda lasciandoci mezzo copertone sull'asfalto oppure non rallenta...in curva poi è meglio non toccarlo minimamente... ormai uso solo il freno anteriore o la scalata di marcia....
volevo sapere la vostra come va in frenata!!!
a giudicare dal Nickname non sembri un felice possessore della pegaso!!
Io vengo da una kawasaki vn 800, un custom e quindi di frenare non ne voleva sapere!! Secondo me la pegaso frena il triplo, si vero che il posteriore tende a bloccare però se dosato bene secondo me frena. L'anteriore boh, saran le pastiglie (che secondo me son le originali), però sembra che "rosichi" il disco sebbene sia ancora al 50%.
Tu che moto avevi prima?
PS. La tua è veramente bellissima di quel colore
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- CURVO BENINO
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Re: Tenuta gomma posteriore
hai mai fatto lo spurgo?
- tissy
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Re: Tenuta gomma posteriore
x quanto riguarda la guida fuoristrada non sono d aiuto xke non l ho mai fatta se non un paio di volte con l xt600 di mio padre ma almeno 5 anni fa....x il bloccaggio dwl posteriore e' abbastanza normale,quando freni con l anteriore le forke affondano x lo spostamento di carico dato dall inerzia del mezzo.quindi la coda si alza ed allegerisce il carico sulla ruota post e a parita di zampata sul freno post la ruota e' meno carica di peso e tende a bloccare....tutto nella norma....quando freni forte prova prima a premere il post di modo da far accucciare un po la moto dietro e poi frena forte con l anteriore....avrai meno trasferimento di carico xke hai caricato il post prima dello staccatone!!!in tanti il posteriore lo usano solo a centro curca per corrwggere leggermwnte la traiettoria(se presa troppo larga),altri addiruttura non lo usano mai!!!il freno post incide cira x il 25-30%della frenata quindi vedi tu.....l unia soluz e' macinare km e fare esperienza senza troppa ansia...vedrai ke tutto torna normale dopo un po'!!!cmq un bello spurgo dei freni e' piu ke consigliato!!!lamps
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- pegaso pentito
- PISTONE SGONFIO
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Re: Tenuta gomma posteriore
il nick name ha tutta una storia..hihihihi sono uno dei sfigati possessori che ha speso più soldi di ricambi che il valore della moto... io ho avuto moto da enduro, e moto custom, e qualche giretto con le moto dei miei amici,,,brutale, cbr, gsxr, la pegaso è un nuovo acquisto fatto a metà anno passato...ma purtroppo..nonostante i suoi 20.000km...ha sempre dei problemi...che sto risolvendo...massi+ ha scritto:Ciao,pegaso pentito ha scritto:ragazzi, ma oltre allo sbandamento in curva, la mia frena pochissimo..ed ho rischiato piu' di una volta di scivolare...nel senso, che il freno dietro è inesistente, o inchioda lasciandoci mezzo copertone sull'asfalto oppure non rallenta...in curva poi è meglio non toccarlo minimamente... ormai uso solo il freno anteriore o la scalata di marcia....
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Io vengo da una kawasaki vn 800, un custom e quindi di frenare non ne voleva sapere!! Secondo me la pegaso frena il triplo, si vero che il posteriore tende a bloccare però se dosato bene secondo me frena. L'anteriore boh, saran le pastiglie (che secondo me son le originali), però sembra che "rosichi" il disco sebbene sia ancora al 50%.
Tu che moto avevi prima?
PS. La tua è veramente bellissima di quel colore
cmq, tra i 1000 lavori, ora metto in lista anche lo spurgo dei freni, magari ne ha veramente bisogno!
per quanto riguarda il bicolore, in settimana l'ho riverniciata... ho fatto la parte grigia, color titanio,tendente all'opaco,ho verniciato il cupolino in plexiglass nero opaco, ho eliminato i paramani e ho verniciato nero opaco le leve freno/frizione...!! poi ho messo gli adesivi nuovi...è venuta uno splendore e come estetica sembra molto più cattiva e stradale!!!
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Re: Tenuta gomma posteriore
Grazie tissy 8)
Pegaso pentito e le foto dove sono??? Dai dai posta Complimenti dai, vedrai che i gioco varrà la candela
Pegaso pentito e le foto dove sono??? Dai dai posta Complimenti dai, vedrai che i gioco varrà la candela
- pegaso pentito
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Re: Tenuta gomma posteriore
appena rimonto le carene e il motore faccio un po' di foto...x adesso il mio piccolo garage sembra una macelleria...ci sono chiavi e pezzi di moto e bici ovunque!!!( ho la maledetta passione delle bici da corsa)massi+ ha scritto:Grazie tissy 8)
Pegaso pentito e le foto dove sono??? Dai dai posta Complimenti dai, vedrai che i gioco varrà la candela
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- napo orso capo
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Re: Tenuta gomma posteriore
La Pegaso ha il freno dietro?Non me ne ero mai accorto.
Scherzi a parte io lo uso veramente poco.
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- Inno
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- Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
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Re: Tenuta gomma posteriore
Quoto pienamente napo!napo orso capo ha scritto:La Pegaso ha il freno dietro?Non me ne ero mai accorto.
Scherzi a parte io lo uso veramente poco.
e rilancio per chi non ha la i.e. :se avete qualche euro cambiate il tubo freno anteriore con uno in treccia, è un altro mondo!
..non può piovere per sempre...
Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996
Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
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- NIUBBO
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Re: Tenuta gomma posteriore
Io lo uso frequentemente invece,mi trovo bene e combinandolo con l'alteriore riesco ad ottenere una frenata più decisa, e in città ci vuole 8)napo orso capo ha scritto:La Pegaso ha il freno dietro?Non me ne ero mai accorto.
Scherzi a parte io lo uso veramente poco.
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- CURVO BENINO
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Re: Tenuta gomma posteriore
Inno riesci a farmi vedere un tubo a treccia ?grazie
- Inno
- CURVO BENINO
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Re: Tenuta gomma posteriore
Stasera faccio la foto e la posto.
Io sono stato in agguato su ebay finchè ne ho tovato uno nuovo della lunghezza giusta e con i raccordi adatti per 12€ spedito.
La frenata diventa più decisa e potente e il senso di spugnosità della leva scompare totalmente.
L'impressione è di avere un impianto diverso da prima
Attenzione alle prime frenate che si rischia di loccare la ruota.
Dietro ho lasciato il tubo originale dato che, come detto, lo uso poco.
Io sono stato in agguato su ebay finchè ne ho tovato uno nuovo della lunghezza giusta e con i raccordi adatti per 12€ spedito.
La frenata diventa più decisa e potente e il senso di spugnosità della leva scompare totalmente.
L'impressione è di avere un impianto diverso da prima
Attenzione alle prime frenate che si rischia di loccare la ruota.
Dietro ho lasciato il tubo originale dato che, come detto, lo uso poco.
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