Perno forcella posteriore
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- CURVO BENINO
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Perno forcella posteriore
Ciao a tutti mi accingo a rimontare il motore della mia i.e,avrei bisogno di capire il sistema di bloccaggio del perno forcella che mantiene anche il motore ,e non capisco il funzionamento della brugola con il fermo "credo lato sinistro" se mi riuscite a spiegare qualcosa grazie.
- pegaso pentito
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Re: Perno forcella posteriore
cosa la rimonti a fare? tanto ti lascia a piedi appena la usi...hahhahaha..visto che ce l'hai già smontata vendila a pezzi!!
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
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- CURVO BENINO
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Re: Perno forcella posteriore
almeno lascia che la distugga con le mie mani visto che l'ho pagata
- sergio
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Re: Perno forcella posteriore
Vedi se riesci a capire il funzionamento da questo manualedriver69 ha scritto:Ciao a tutti mi accingo a rimontare il motore della mia i.e,avrei bisogno di capire il sistema di bloccaggio del perno forcella che mantiene anche il motore ,e non capisco il funzionamento della brugola con il fermo "credo lato sinistro" se mi riuscite a spiegare qualcosa grazie.
Questo sistema d bloccaggio del perno Forcellone è valido per tutte le pegaso 650
Comunque il perno lungo, (il bullone) va ad impanarsi sul registro che và stretto a una certa coppia per serrare: i due discendenti in lega leggera del telaio e il motore.
è più difficile spiegarlo che capire come funziona...
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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- CURVO BENINO
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Re: Perno forcella posteriore
Sapevo che avresti risposto tu e ti ringrazio ,hai capito il mio quesito ti farò sapere .ciao enzo
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- CURVO BENINO
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Re: Perno forcella posteriore
comunque tu dici bullone"lungo"brugola opposta 5 NM giusto?e poi il fermo?
- sergio
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Re: Perno forcella posteriore
Ti spiego come ho fatto io...driver69 ha scritto:comunque tu dici bullone"lungo"brugola opposta 5 NM giusto?e poi il fermo?
questo è il registro con la ghiera di fermo e la chiave per svitare/bloccare la ghiera
Il registro lo devi avvitare completamente nel suo alloggio nel telaio, usando la brugola, in maniera che il motore sia facilitato nel suo riposizionamento nel telaio avendo il maggior spazio possibile.
Una volta che il motore è in posizione infili il bullone che sostiene il tutto e lo impani nel registro di qualche giro.
A questo punto agisci sul registro e con la chiave esagonale lo stringi in maniera tale che il motore rimanga "stretto" tra i due discendenti del telaio
Quanto lo stringi ?
Io ho fatto a occhio nn ho dinamometrica, la manualità a te nn ti manca, quindi regolati
NN và stretto a morte ma va messo tutto a "pacco"
a questo punto torni dal lato del perno (lato freno per intenderci) e stringi per bene (nn mi ricordo a quanto kg/m ma ben stretto)
Fatto questo blocchi la ghiera lato registro senza forzarla troppo
Io per vedere che rimanga al suo posto, la ghiera, ci metto una goccia di vernice bianca (il bianchetto con il pennellino per correggere le lettere per capirci...)
Nn dimenticare di rimmetterci anche i due parapolvere il plastica uno a dx e uno a sx che poi sono 2 dischetti con foro al centro come il perno del forcellone
Prova e fammi sapere
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Re: Perno forcella posteriore
Volendo, se non hai l'attrezzo specifico, io ho sempre utilizzato un "battente" di metallo (largo a sufficinenza da non deformarlo ma stetto abbastanza da inserirsi) negli incavi della rotella, appena si allenta basta una pinza a becco inserita in due incavi a ruotarlo.
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Ciao e lamps a tutti!!!
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Re: Perno forcella posteriore
tra te socio e Sergio siete due persone molto altruiste,vi stimo e ringrazio ,dico cosa mi è successo si è rotto il raccordo dell'acqua al cilindro gli ho messo la guarnizione testata l'ho accesa è un orologio ma io non ho tempo di aggiustare il danno tra poco la metterò su subito oppure la porto dal meccanico e mi tengo la mia pegaso che staMATTINA era bello da sentir