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MONOAMMORTIZZATORI VALIDI PER PEGASO !!!

Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 16:25
da bikelink
marca Bituboper modello Pegaso Cube 1998
cod. prodotto A0023 XZE 01; è un compensato a gas (Azoto), regolabile in precarico molla ed estensione idraulica.
Corpo e stelo in acciaio altoresistenziale a basso attrito, testine e componentistica interna in Ergal ricavato dal pieno con macchine CNC.
con la nuova ghiera di precarico, derivata dal modello da Gara FXT.
Prezzo consigliato rivenditore Euro 438.30 + iva


alternativa
versione tecnicamente piu' semplice (ad emulsione di olio, e non con camera di compensazione a gas
come XZE), comunque dalle valide caratteristiche, con marchio TT Suspension: stessi materiali e qualità costruttiva, uguali regolazioni (molla + estensione idraulica), al prezzo di Euro 350.00 + iva. Cod. prodotto A0023 IZE 01


l'ideale per chi cerca qualcosa di piu' evoluto, sensibile alle regolazioni e lunga durata :)

Inviato: martedì 8 giugno 2004, 12:47
da pav1
Ciao! Perdonate la mia enorme ignoranza..
Al momento dell'acquisto del mio pegaso, ho trovato già montato un mono posteriore regolabile. Ora intuisco che sia migliore di quello di serie, ma non ne afferro i reali vantaggi. In più c'è anche una manopola di regolazione (soft/hard) della quale non so che farmene..
Avete due dritte da darmi al riguardo?!
Grazie mille!!!

Marco

Inviato: martedì 8 giugno 2004, 13:56
da bikelink
pav1 ha scritto:Ciao! Perdonate la mia enorme ignoranza..
Al momento dell'acquisto del mio pegaso, ho trovato già montato un mono posteriore regolabile. Ora intuisco che sia migliore di quello di serie, ma non ne afferro i reali vantaggi. In più c'è anche una manopola di regolazione (soft/hard) della quale non so che farmene..
Avete due dritte da darmi al riguardo?!
Grazie mille!!!
Marco
hard = + duro quindi quando sei bello carico devi indurirlo...(in 2 o con set valigie x esempio)
soft ovviamente il contrario.

sul mono poi c'è la vite per la regolazione dell'estensione (come ritorna in posizione dopo che è stato compresso..)
chiaro che + morbida è l'estyension + salti come una cavalletta...

globalmente ne consegue una differente guidabilità.spesso notevole.......
a seconda dello stile, dei tragitti e del carico puoi regolarlo.

Inviato: martedì 8 giugno 2004, 14:03
da pav1
Grazie mille bikelink! Quindi per un utilizzo normale su strada, con 30 km al gg di misto urbano-extra/urbano e gite fuoriporta della domenica di un 100-200 km dovrei lasciarlo più verso "soft"? Magari non totalmente per non sballonzolare troppo..
Nel caso invece di tour di una settimana in corsica carichi come dei muli spingerlo molto più su hard..
Per la regolazione dell'estensione chiederò invece al meccanico e al limite lo farò intervenire, ma l'altezza di adesso mi sembra quella di fabbrica, e non saprei se toccarla o lasciarla intatta..

M

Inviato: martedì 8 giugno 2004, 14:27
da bikelink
pav1 ha scritto:Grazie mille bikelink! Quindi per un utilizzo normale su strada, con 30 km al gg di misto urbano-extra/urbano e gite fuoriporta della domenica di un 100-200 km dovrei lasciarlo più verso "soft"? Magari non totalmente per non sballonzolare troppo..
Nel caso invece di tour di una settimana in corsica carichi come dei muli spingerlo molto più su hard..
Per la regolazione dell'estensione chiederò invece al meccanico e al limite lo farò intervenire, ma l'altezza di adesso mi sembra quella di fabbrica, e non saprei se toccarla o lasciarla intatta..

M
x l'estensione si tratta di una semplice vite...lo fai in 2 minuti con cacciavite a testa piatta. accessibile senza somtare nulla . devi solo cucciarti..

Inviato: martedì 15 giugno 2004, 12:29
da pav1
bikelink ha scritto:
pav1 ha scritto:Grazie mille bikelink! Quindi per un utilizzo normale su strada, con 30 km al gg di misto urbano-extra/urbano e gite fuoriporta della domenica di un 100-200 km dovrei lasciarlo più verso "soft"? Magari non totalmente per non sballonzolare troppo..
Nel caso invece di tour di una settimana in corsica carichi come dei muli spingerlo molto più su hard..
Per la regolazione dell'estensione chiederò invece al meccanico e al limite lo farò intervenire, ma l'altezza di adesso mi sembra quella di fabbrica, e non saprei se toccarla o lasciarla intatta..

M
x l'estensione si tratta di una semplice vite...lo fai in 2 minuti con cacciavite a testa piatta. accessibile senza somtare nulla . devi solo cucciarti..
GRAZIE MILLE!!! Proverò un po' la configurazione migliore..

Inviato: sabato 4 settembre 2004, 12:09
da bongha
comunque personalmente ti consiglio di mantenerti piuttosto sul duro, la moto la senti meglio sulla strada, poi comunque è sempre una cosa personale, prova cosi (io sono 90 kg):
se viaggi da solo indurisci tutto il precarico dell'ammortizzatore (la manopola) e torna indietro di circa 10-15 scatti, invece con l'estensione torna indietro solo di 4 scatti, provala così per un pò e fammi sapere
ciao

Inviato: lunedì 4 settembre 2006, 15:13
da ollim
Ciao a tutti. Secondo voi, agendo sul mono posteriore, si riesce ad abbassare la moto? Sono alto 170 cm. e non sarebbe male ridurre l'altezza. Altrimenti, sono graditi suggerimenti di qualsiasi tipo (tranne 'stiracchiare' la mia spina dorsale...) :roll:

Inviato: lunedì 4 settembre 2006, 21:50
da bikelink
precarico al minimo...la versione Ie + + bassa. la strada + bassa ancora.

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 12:54
da ollim
bikelink ha scritto:precarico al minimo...la versione Ie + + bassa. la strada + bassa ancora.
Bikelink, scusa. Hai postato per rispondermi?
Se si...acc...non ho capito.
Se no (quindi è giusto che non ho capito...) il problema mi rimane. :moccolo:

Che mi dici?

Tks e lamps

ps: aggiungo che ho un Pegaso cube del 2000

Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 10:17
da Mauro
Una domandina... Se compro un mono della cube posso montarlo sulla mia pegaso 650AE ?

Grazie mille

Mauro

Inviato: martedì 26 giugno 2007, 22:41
da marcoso
Ciao, ho una pegaso aprilia 600 del 1991.
Ho notato oggi che sta gocciolando dell'olio dal forcellone posteriore e più esattamente sembrerebbe uscire dal monoammortizzatore.
Ho letto varie guide ma non ho letto nessuno che nomini paraoli o roba varia, come se non ne avesse o non si trovasse di ricambio
è un monoammortizz. della Sachs.
è possibile che perda olio così a vista d'occhio.
Mi dareste una mano??
ciao
Marco

Inviato: sabato 29 marzo 2008, 23:01
da kossa74
ciao mauro,una curiosità,la tua peggy AE di che anno è?
quella AE x cosa stà?
ora rispondo alla tua domanda, non dovresti avere problemi...
io possiedo una peggy del 94, e ho messo tutto della cube,dal motore alle sospensioni...
azz... mi sono accorto solo ora che il post di mauro e di e un pò vecchiotto.

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 22:03
da Socio79
Ciao amici!!! :D

Credo di sapere la risposta... ma cerco conferma:
Il monoammortizzatore della cube è uguale e quindi intercambiabile con quello della i.e.?

Grazie 1000!
Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 22:08
da maxbunker
Te lo dico io ... 8)
Il mono e' differente, quello della I.E. e' + corto ma ...
ci va' benissimo !!! :wink:
La Pegasotta e' un po' + alta dietro e per me' va' benissimo, visto che di solito e' accasciata ...
Provato con Harlock ... 8)

L@mps :motosmile:
Max