Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
Markpegaso95
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 3 giugno 2017, 12:59
Moto: Aprilia pegaso 650 1995

Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da Markpegaso95 »

Scusatemi spero di non disturbarvi più, volevo chiedervi io ho anche un problema con la pinza anteriore, in poche parole perdeva di pressione l'impianto frenante e la leva ant arriva fin giù al manicotto, il kit di revisione pinza costa una cifra e non è più in produzione, e dopo aver comprato una pinza usata pegaso cube provo a montarla ma non monta perché ha una differenza tra i fori di staffaggio di poco più un centimetro.. la riporto indietro e mi metto all'opera smonto la pinza e sostituisco gli oring al interno dei cilindretti.. sembra andar bene ma poi si ripresenta lo stesso problema perde olio dalla pinza e automaticamente perde pressione l'impianto frenante, vi chiedo quale pinza può montare la mia pegaso 1995? E se c'è qualcuno che l'abbia disponibile grazie in anticipo !!
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da fedro69 »

Ho spostato nella sezione giusta.
Sei sicuro la perdita sia alla pinza?
Chiedo semplicemente per il fatto di aver avuto lo stesso problema sullo Strada
ma la causa era alla pompa, che sarebbe nel tuo caso molto più semplice da cambiare :sisi:
percui controlla se davvero vedi olio colare dalla pinza ...
Era, cmq e se non mi sbaglio, della Grimeca quella montata sul GA:
se non la trovi per il Pegaso puoi provare a cercarla per altri fabbricati di quegli anni .
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Markpegaso95
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 3 giugno 2017, 12:59
Moto: Aprilia pegaso 650 1995

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da Markpegaso95 »

Grazie mille , l'olio purtroppo perde da sotto la pinza .. e mi gocciola a terra si vede molto chiare, comunque la pinza e brembo! Ma sono quasi introvabili
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da sergio »

Markpegaso95 ha scritto:Grazie mille , l'olio purtroppo perde da sotto la pinza .. e mi gocciola a terra si vede molto chiare, comunque la pinza e brembo! Ma sono quasi introvabili
Metti una foto di questa pinza che tu dici sia brembo che ha i fori che non corrispondono a quelli della pinza brembo che monta la cube[emoji41]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da sergio »

sergio ha scritto:
Markpegaso95 ha scritto:Grazie mille , l'olio purtroppo perde da sotto la pinza .. e mi gocciola a terra si vede molto chiare, comunque la pinza e brembo! Ma sono quasi introvabili
Metti una foto di questa pinza che tu dici sia brembo che ha i fori che non corrispondono a quelli della pinza brembo che monta la cube[emoji41]
Niente?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Markpegaso95
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 3 giugno 2017, 12:59
Moto: Aprilia pegaso 650 1995

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da Markpegaso95 »

BUONASERA, CHIEDO SCUSA A TUTTI MA HO AVITO PROBLEMI DI CONNESSIONE .. SERGIO TI ALLEGO UNA FOTO DELLA PINZA .. CREDO DI AVER SBAGLIATO NELLA MIA CE SCRITTO SOLO APRILIA MENTRE QUELLA CHE PRESI DEL CUBE C'ERA SCRITTO BREMBO !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da sergio »

Appunto
Devi cercare una pinza grimeca con scritto aprilia.
La brembo non ci monta a meno che non cambi il piedino forcella
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da fedro69 »

tipo questa:
offerta nr 112118892672 su eBay Italia
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita pressione freno anteriore Pegaso GA '93

Messaggio da sergio »

Si. Pare lei
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”