Pegaso 3 650 progetto SM

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
tammurriatanera
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2021, 23:21
Moto: Lario650,Sport1200,Pegaso3

Pegaso 3 650 progetto SM

Messaggio da tammurriatanera »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho visto un po in giro su personalizzazioni che riguardano il Cube 650 e personalmente non trovo il mio esatto fine.Vorrei fare del mio Cavallo una vera SM, contenendo un'attimino le spese ovviamente: sostituirei l'intero avantreno con uno compatibile, quindi forcine di pari misura e diametro senza modifiche all'attacco piastre, misure del cerchio anteriore da 17" con doppio disco.(in un caso ho trovato un post dove il Cube monta le forcine del monster, mah, vista la natura del Cube, credo si adatti al motard, ma non credo in una copia ducati 916, si abbasserebbe troppo sull'avantreno) Al posteriore monterei non so quale adattamento potrebbe starci, un cerchio da 17" con pneomatico 150/160. Sulle carene vorrei intervenire prima di tutto sul faro/cupolino, non so monterei qualcosa di vago...bmw, resta ancora da decidere, mentre al posteriore, darei l'imput del cross motard. Se volete potete aiutarmi nel progetto con le vostre idee.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25322
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegaso 3 650 progetto SM

Messaggio da fedro69 »

Perché un doppio disco anteriore?
Sarebbe decisamente più pesante in complesso e renderebbe così l'anteriore meno agile :-?
...Idee sparse:
- per prima cosa farei una lista di cerchi compatibili, magari valutare un cerchio da 17" montato sul mozzo originale :idea:
- controlla che un 150/160 c'entri nel forcellone! che il motore più di tanto non lo puoi disassare e la catena deve starci pure lei ... e dritta
- sospensioni: modificare ad hoc, in corsa e molle per dire, la forcella originale non sarebbe problematico,
al posteriore potrebbe diventare un po' più complesso :azz: percui anche qui una lista di ammo "papabili" credo sarebbe un buon inizio
- come l'omologhi quando hai fatto? :o

un paio di input che mi sono capitati sotto in rete negli anni :friends:
HE-Motorradtechnik
Aprilia SM 650


P.S.
lo so che è tutt'altro, ma:
hai pensato all'eventualità di prendere un Pegaso Strada? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”