Smontaggio cavalletto laterale Aprilia Pegaso 650 ie

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
Avatar utente
SillySausage
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 8:49
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e.
Località: Loreto (AN)

Smontaggio cavalletto laterale Aprilia Pegaso 650 ie

Messaggio da SillySausage »

Buona sera ragazzi, sono ancora io, mi sto cimentando nello smontaggio del cavalletto laterale della moto. In primis ho inserito qualche rondella nella molla per rimuovere un pochino di tensione per poi sudare per toglierla con il gancio per molle (naturalmente a cavalletto chiuso).
molla.jpg
1653677534600.jpg
chiave.jpg
Ho trovato più semplice prima smontare la molla più fina e poi la più spessa anziché entrambe in un sol colpo. Ho riscontrato del gioco sul cavalletto, è normale?
https://mega.nz/file/NupxhQ5L#_0MvJ8-Pb ... Df_YQv2ync
Poi ho svitato il dado da 17 e cominciato ad allentare la vite posteriore che sta sul sensore del cavalletto con una chiave a brugola da 4, ma questa non si sfila neanche se gira a vuoto e non posso neanche svincolare il sensore perché è racchiuso in una sorta di gabbia.
sensore.jpg
cavalletto.jpg
Avete suggerimenti per rimuovere questa vite? Sul manuale c'è scritto solo "svitare e togliere la vite".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SillySausage
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 8:49
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e.
Località: Loreto (AN)

Re: Smontaggio cavalletto laterale Aprilia Pegaso 650 ie

Messaggio da SillySausage »

Stamattina mi sono rimesso a lavorare e ripensandoci non dovevo fare come mi consigliava il manuale, il dado che avevo svitato teneva fissa la spina del cavalletto, l'ho rimontato e sono riuscito a smontare tutto in 30 secondi. La spina poi di poteva tenere fissa con una chiave da 13.
1653738853061.jpg
1653738853079.jpg
1653738853090.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”