Misure pinza anteriore

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
79nik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2023, 13:29

Misure pinza anteriore

Messaggio da 79nik »

Salve a tutti,
Non posseggo una pegaso ma attualmente sto restaurando una vecchia Kawasaki KLR 600.
Poiché la moto ha una forza frenante quasi pari allo zero, mi sono deciso di migliorare l’impianto frenante. Sul web ho trovato informazioni riguardo a possibili pinze compatibili, senza dover montare degli adattatori. Tra queste é saltata fuori la pinza della pegaso
Ci sono differenze tra quelle del 600, 650 e 650 Cube?
Sarei grato se qualcuno potesse darmi le misure delle viti di fissaggio della pinza al piedino e dell’interasse tra le viti stesse.
Poiché mi era stata garantita la compatibilità della pinza del Bandit 600, salvo poi vederla smentita a mie spese, vorrei essere certo della veridicità dell’affermazione prima di passare all’acquisto.
Grazie a tutti,
Niccolò
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25323
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Misure pinza anteriore

Messaggio da fedro69 »

anteriore o posteriore?
hai un'immagine (magari a tua volte con le misure) di quella che intendi sostituire?
I Pegaso hanno montato diverse pinze, della Grimeca e della Brembo, negli anni
e avere un paragone "visivo" creda possa aiutare parecchio per poterti rispondere :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
79nik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2023, 13:29

Re: Misure pinza anteriore

Messaggio da 79nik »

Ciao,

Come da titolo, riguarda la pinza anteriore. L’interesse tra i perni di fissaggio è di 45mm
IMG_4406.jpeg
Qualcuno sembra che abbia montato questa pinza ( del pegaso 600?) sul Kawasaki in questione senza nessuna modifica
IMG_4390.jpeg
Cercando in Internet ho trovato questa che sembrerebbe promettente. Dovrebbe essere quella del 650 Cube. La preferirei per via del marchio Brembo piuttosto che Aprilia. Così non dovrei avere rogne alla revisione.
IMG_4394.jpeg
Guardando su internet sembra che anche la 650 prima serie monti la stessa pinza. Però il piedino di forcella e il relativo attacco pinza sembrano leggermente diversi.

Per questo sarebbe utile sapere le misure dell‘interasse tra i perni di fissaggio della pinza per i vari modelli di Pegaso.

Saluti,

Niccolò
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: Misure pinza anteriore

Messaggio da Inno »

Ho la pinza della Cube sul banco. Dopo misuro e ti dico
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”