che bella scoperta, ma che mal di schiena!!!

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

l' altro giorno stavo lavando x benino la mia adorata,super-motardata e super-elaborata motina quando preso da un non sò cosa mi sono abbassato vicino al mono posteriore e mi sono accorto di una vite color oro che nn centra niente con i bulloni che trattengono l' ammortizzatore.. mi dico: nn sarà mica il registro x indurire il mono in compressione/estensione??? con la conoscenza/incoscenza che mi distingue dai normali esseri umani che fò???? giro tutto a destra il registro..he he!!! si sentono dei click!!!! è lui!!!!!
salgo sopra la moto e noto con somma soddisfazione che nn accenna ad abbassarsi di niente, dura come un bastone!!!! felice come una pasqua parto e mi dirigo sul mio "circuito" preferito dove ho fatto fuori le suole esterne delle scarpe a piegare.. 7,5 km di curve in leggera salita (max140 km\h) con asfalto perfetto e manco una macchina!!!! soddisfatissimo del comportamento del mono che tiene giù la moto in maniera egregia senza scomporla anche sulle sconnessioni in piega, ripeto il giro 3 volte.. mai goduto così tanto!!!! poi nn soddisfatto faccio 30 km su strade trafficate ma sempre con belle curve da piega x vedere come tiene alle alte velocità (160km ) UNA BOMBA DI PRECISIONE!!!!! comincio xò a sentire dolorini alla schiena ma nn ci faccio caso e torno al mio box.. manco a dirlo scendo dalla moto e un dolore lancinante mi prende le prime vertebre partendo dal basso e nn riesco a tirarmi su dritto, sono come l' uomo di neanderthal! a 5 giorni dalla scoperta i dolori si fanno ancora sentire ma nn ho proprio intenzione di addolcire il mono xkè il comportamento della moto fa veramente paura..
d'altronde io sono...
..il re della derapata..
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

visto che hai spirito da vendere :smile: !!!guarda...ti suggerisco di togliere mono-bielle-biellette ecc. e di metterci un bel puntello in acciaio fisso, massima goduria, andrai come un missile!!!
mmmmm...per le vertebre... ma dai, dopotutto era solo il primo giro e quindi sai...un po' di rodaggio ci vuole e poi le vertebre si sa, col tempo si mollano e sicuramente vai meglio! facci sapere che ci teniamo!
ah, dov'è precisamente sta vite???
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

oggi ho ripreso la moto in mano, il dolore sembra passato, forse dovevo proprio rodare le vertebre.. x trovare la vite mettiti vicino al fianco sx della moto , metti qualcosa x terra x non sporcarti e guarda proprio sotto la moto dove il mono si attacca al forcellone. ci sono 2 bulloni e appena sopra c'è la vite (diametro circa 1 cm. a taglio, colore oro). se giri tutto a destra arrivi al tutto chiuso e sotto il culo hai una lastra di acciaio che vibra..tutto a destra e ti sembra di stare su un budino.
..il re della derapata..
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

benedetto figliuolo....
tu commetti atti impuri..
confessa.. quanta estensione hai dato al tuo povero ammortizzatore ?
vuoi veramente trasmettere alla tua schiena tutti i sobbalzoni e le buche ??
metti un bel boge competizione....tarato x 100 km di pilota e sarai accontentato !
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da mitya650 »

è vero, lo confesso, ho messo sul tutto chiuso il registro del mono..sai com'è, mi piacciono le emozioni forti, sentire la strada direttamente, diventare tutt'uno con la moto,sudare con lei quando è ferma al semaforo con la ventola che gira, prendere acqua e grandine insieme a lei..
..il re della derapata..
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”