Inviato: martedì 12 novembre 2002, 14:36
Qualcuno di voi ha avuto occasione di provare o conosce l'esistenza di ammortizzatori in sostituzione del Sachs originale?
Tutto é permesso purché Pegaso e Caponord (e similari...)
http://www.apriliaontheroad.com/forum/
http://www.apriliaontheroad.com/forum/viewtopic.php?f=381&t=756
Io quando la ritirai nuova (Pegaso cube) feci subito montare quello opzionale fornito da aprilia regolabile nel precarico con un pratico pomello sul lato sx, ormai però ha dato il meglio di se (46.000Km), devo quindi cambiarlo, il mecca mi ha consigliato un WP, appena ho deciso ti farò sapere, a meno che non rimandi la spesa alla primavera....In data 2002-11-12 14:36, nessy scrive:
Qualcuno di voi ha avuto occasione di provare o conosce l'esistenza di ammortizzatori in sostituzione del Sachs originale?
46.000 KM!!!! beh...complimenti per la durata. Considerando che non lo avrai certo risparmiato e lo hai portato un pò qua e un pò la, lo comprerò appena arriva un pò di calduccio. Il mio mono originale non regolabile (almeno facilmente!!) stà a quota 31.000 km ed è un pò flaccido. Montarlo da soli mi sà che è un pò dura però....In data 2002-11-13 09:31, ALEX (LI) scrive:
Io quando la ritirai nuova (Pegaso cube) feci subito montare quello opzionale fornito da aprilia regolabile nel precarico con un pratico pomello sul lato sx, ormai però ha dato il meglio di se (46.000Km), devo quindi cambiarlo, il mecca mi ha consigliato un WP, appena ho deciso ti farò sapere, a meno che non rimandi la spesa alla primavera....
Appena torno dal mecca ti riferisco, cmq mi aveva detto che ce ne sono diversi con la regolazione tramite pomello adattabbili alla Pegaso, male che vada riprendo quello venduto dall'aprilia, effetivamente è stato molto strapazzato, ma si è sempre comportato bene, per il montaggio penso proprio sia il caso di farlo fare in officina....In data 2002-11-13 14:00, nessy scrive:
Ciao Alex, ricercando quà e là l'unica alternativa al sachs che ho trovato è il Bitubo che però non ha la regolazione idraulica del precarico.
Il mio originale ha percorso 42000 km ltretutto registrato piuttosto sul duretto per poter viaggiare in due sugli acciotolati romani e prima della primavera dovrò sostituirlo.
Ti garantisco che l'attraversamento di piazza Venezia, a Roma, è più impegnativa dello sterrato dove sono caduti Vito e Teresa al giro del Guidotti.
Lamps
Umberto