Eccomi quà con l'ennesima domanda.
DA circa un mesetto, ora è aumentato, in frenata le forcelle anteriori, emettono un fischio cupo, nn come quello dei freni intendiamoci. Questo avviene solo quando la moto è a basse velocità, tipo quando sto per fermarmi ad un semaforo o cmq quando maggior parte del peso viene scaricato su di esse.
Visto che il fischio delle pastiglie post. non è sparito e ora ci si mette pure il fischio all'avantreno, mi domando, dovrò mica comprare scarpe rinforzate e cominciare a frenare con quelle??
A parte gli scherzi vorrei sapere se è già successo a qualcun'altro e come eventualmente rimediare.
fischio forcelle ant.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- mitya650
- GOMMA PIATTA
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao non credo che le forcelle emettano un fischio.
probabilmente sono le pasticche anteriori.
A mè è successo con le pasticche ferodo nella fase finale della frenata stridevano e hanno provocato la rottura di due raggi (lato disco)probabilmente proprio a causa dello stridio.
cambiate le pasticche con della brembo ( verdi)l problema è sparito
I raggi non si sono mai più rotti e lo stridio e solo un lontano ricordo.
Un saluto sergio
probabilmente sono le pasticche anteriori.
A mè è successo con le pasticche ferodo nella fase finale della frenata stridevano e hanno provocato la rottura di due raggi (lato disco)probabilmente proprio a causa dello stridio.
cambiate le pasticche con della brembo ( verdi)l problema è sparito
I raggi non si sono mai più rotti e lo stridio e solo un lontano ricordo.
Un saluto sergio
Se fosse il freno ant come dite voi dovrebbe fischiare in ogni occasione, invece il suono lo emette, e ad orecchio sembra proprio venire dalle forcelle, solo quando, appunto le forcelle affondano in maniera rilevante.
Da fermo, spingendo la moto il suono non si avverte. Cmq se ce la faccio domani mattino passo in officina anche se come temo il mekk al termine del giretto di prova mi rispondera con il classico "boh?!", la faccia da pesce lesso e cortesemente mi dirà, passi domani a ritirare la moto.
Da fermo, spingendo la moto il suono non si avverte. Cmq se ce la faccio domani mattino passo in officina anche se come temo il mekk al termine del giretto di prova mi rispondera con il classico "boh?!", la faccia da pesce lesso e cortesemente mi dirà, passi domani a ritirare la moto.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta: