PLASTICA CARENA

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
Rispondi
Gabrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 334
Iscritto il: sabato 6 aprile 2002, 2:00
Località: Bovolone centro del mondo

Messaggio da Gabrio »

apro una nuova sezione per sapere informazioni riguardo alla riparazione di danni riportati alla carena (in particolare quella anteriore, cioè il musodella moto)
avete avuto incidenti, o danni ?
come avete risolto il problema
qualcuno sa se si può saldare con effetti positivi la plastica della carena
come si toglie la mascherina della strumentazione (contakm, temperatura olio, n giri)
ciao
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2002-05-01 23:16, Gabrio scrive:
apro una nuova sezione per sapere informazioni riguardo alla riparazione di danni riportati alla carena (in particolare quella anteriore, cioè il musodella moto)
avete avuto incidenti, o danni ?
come avete risolto il problema
qualcuno sa se si può saldare con effetti positivi la plastica della carena
come si toglie la mascherina della strumentazione (contakm, temperatura olio, n giri)
ciao

prova a sentire carpi motors. (carpi provincia di modena) sul giornale motosprint ci sono inserzioni per ricambi usati.

a verona so che c'è Zambo che fa carene...
ma da quando ha lavorato x la sbk se la tira un po'...
si trova mi pare dopo la città mercato (Auchan) sulla dx..imboscato.
mi raccomando Gabrio...occhio a non perderti sulla SS11 :wink:
comunque provare a chiedere non costa nulla
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

ciao, io finora sono caduto da fermo e per fortuna nessun danno alla carrozzeria... ma ti assicuro che ci sono andato vicino, quindi vorrei chiedere al Forum se esistono accessori come ad esempio i tubi "paramotore laterali" che aiutano a non fare danni quando si cade soprattutto alla zona serbatoio che nei primi modelli è proprio molto esposta!!!.
Per quanto riguarda la carena per smontarla ti prendi le chiavi a brugola che fortunatamente non costano una fortuna e poi sviti tutto con calma, non è complicato, ...io, dopo la prima volta, dato la quantità di viti, mi sono attrezzato con un avvitatore a batteria e si va decisamente meglio.
Se cadendo si rompe o rovina la carena mi sa che occorre cambiare il pezzo rotto e per gli ultimi modelli quelli con vernice metallizzata, suggerisco che è meglio ordinarlo già verniciato (ma forse lo è già) per non avere poi sorprese e conseguenti spiacevoli discussioni col carrozziere che dice sempre che lo fa uguale ...e poi invece... ma no,...bisogna aspettare, ...vedrai che col sole si accompagna....poi va benissimo,...e altre palle!
Alla prossima, ciao.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

i tubi paramotore esistono e vengono prodotti in germania. costo circa 100 Euro.
magari se li prendiamo in 4-5 un pelo di sconto ...
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

grazie bikelink , allora i tubi ci sono! benissimo, sai anche dove si possono vedere per capire se sono fatti bene? non è che magari hai il sito?
grazie e ciao.
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-05-03 09:41, tizio scrive:
grazie bikelink , allora i tubi ci sono! benissimo, sai anche dove si possono vedere per capire se sono fatti bene? non è che magari hai il sito?
grazie e ciao.
Se sei iscritto alla mailing list pegasocube e hai un regolare account Yahoo, sulla homepage del gruppo trovi le info, altrimenti fammi sapere che te le invio via e-mail.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

X tizio...
postare anche il tuo mail no eh ??? :sad:
brutta idea...magari poi ci si trova in compagnia...sulle colline...sui colli euganei ad assaggiare del buon vino...
che schifo di idee....
avanti fatti conoscere al popolo del sito!!
presentati e noi ti daremo consigli per un cammino sicuro e quel che conta sarai in buona compagnia :grin: :grin: !!
yoghi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2002, 2:00
Località: gallarate(va)

Messaggio da yoghi »

ciao gabrio, a proposito di plastiche io ne so qualcosa perchè 3 anni fa feci praticamente rifare tutte le mie da un buon e onesto carrozziere. lui mi disse che non era sicuro che col tempo e le vibrazioni avrebbero tenuto, però da tre anni e 20000 km sulle spalle non danno segno di cedimento.
l'unico problema e stato il colore perche la mia è di colore bordò e la casa madre non da il codice colore quindi ha dovuto usare l'occhiometro, ma anche in questo ci ha preso.
tra l'altro l'aprilia mi fece pagare un centone per una coppia di paramani di colore diverso tra loro. se questa e serietà???
ti auguro di trovarne uno bravo.
ciao da em e sara
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”