parafango alto per pegaso

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
Rispondi
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

Ciao ragazzi, vi racconto questa, tempo fa faccio un giretto sul mio Pegaso 95 , e poi decido di attraversare un tratto facilissimo di strada in terra che faccio abitualmente per dare il giusto sfogo alla cavalleria, ogni tanto ci vuole...ma aveva piovuto da poco e dopo alcuni metri sento la moto strana, inguidabile... mi fermo e guardo...cavolo, si era bloccata la ruota davanti... per accumulo di fango sotto il parafango anteriore!!!!!
Ragazzi, non lo auguro a nessuno, ho sudato anche l'anima a forza di spingere...e non sapete quanto pesa la bestia...alla fine ne sono venuto fuori (dopo 1 ora però) infangato e distrutto come non mai .
Non voglio + ripetere l'esperienza, e ora la mia domanda è questa: sapete se esiste un parafango + alto tipo enduro per le ruote da 19 del pegaso? qualcuno ha già visto in giro qualcosa che assomiglia?
vi saluto, ciao.
jojo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 12 marzo 2002, 1:00
Località: terni
Contatta:

Messaggio da jojo »

non l'ho mai visto ed è la prima volta che lo sento nominare anche perchè la Pegaso di enduro ha mantenuto solo la posizione di guida. Per tutto il resto è una moto stradale, dalle gomme ai freni. Anche l'escursione è molto minore.
Ciò non toglie qualche puntatina su sterratoni ma con prudenza anchè perchè si monta una ruota da 19'!!
Penso che se hai necessità di affrontare sempre un fuori strada tra carrareccie, fango e mulattiere sia il caso di cambiare moto altrimenti per una volta ogni tanto non vale la pena, si evita e basta.
L'unica soluzione è provare a toglierlo. (Escludo ogni responsabilità sia sulla riusciuta dell'operazione, sia sul risultato!!). Scherzavo.
Ciao.
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-05-02 22:51, jojo scrive:
non l'ho mai visto ed è la prima volta che lo sento nominare anche perchè la Pegaso di enduro ha mantenuto solo la posizione di guida. Per tutto il resto è una moto stradale, dalle gomme ai freni. Anche l'escursione è molto minore.
Ciò non toglie qualche puntatina su sterratoni ma con prudenza anchè perchè si monta una ruota da 19'!!
Penso che se hai necessità di affrontare sempre un fuori strada tra carrareccie, fango e mulattiere sia il caso di cambiare moto altrimenti per una volta ogni tanto non vale la pena, si evita e basta.
L'unica soluzione è provare a toglierlo. (Escludo ogni responsabilità sia sulla riusciuta dell'operazione, sia sul risultato!!). Scherzavo.
Ciao.
Confermo, la stradalizzazione della Pegaso è molto forte, ma per gli sterrati bianchi di montagna/campagna è la moto ideale, per fare invece fuoristrada pesante bisogna intervenire a fondo su diverse parti, cosa cmq non impossibile, se guardi la Pegaso del francese che ci ha ha fatto la dakar te ne rendi conto :wink:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

...e si, me ne sono accorto che è mooooolto stradale, ma provenendo da xt e dominator il fuoristrada mi è rimasto nel sangue e ogni tanto devo far volare per aria un po' di terra e sassi col motore che gira a 7000, perdonatemi ma è + forte di me, e poi questo peg è proprio potente che appena apri basta veramente poco ...non è colpa mia,lo fa da solo!!! la ruota pattina ...che è una libidine!!!
Tornando al parafango alto stanotte mi è venuta un'idea....ma quelli delle supermotard non sono alti ed hanno la ruota piccola? sapete cortesemente dove posso vederli nel web e se li vendono, o sono adattamenti di stradali?
cartac
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 23 marzo 2002, 1:00
Località: Terni (TR) -- Tempio P. (SS)
Contatta:

Messaggio da cartac »

Qualcuno ha sentito la stessa esigenza: <a href="http://www.schradt.claranet.de/Bilder/P ... ">guardate qua</a><br>
Sicuramente è un lavoro "artigianale" ma non sarebbe il primo esempio di personalizzazione ben fatta e funzionale.<br>
Personalmente non mi attira, ma solo per il tipo di utilizzo che faccio io della moto...<i>de gustibus</i>
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”