incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
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- NIUBBO
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incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
ciao ragazzi,la mia avventura a bordo della peggy è durata poco...martedì sera ho fatto un incidente dopo 5 giorni di moto..non vi dico lo sclero.
cmq vi scrivo per chiedervi opinioni e consigli...la moto è ora a preventivare,ma l'officina mi ha già detto che sono moto vecchie,che i pezzi non si trovano,che le assicurazioni tendono a non incoraggiare le persone alla riparazione ecc...
è davvero così difficie trovare i pezzi? c'è qualche modo in cui io mi posso tutelare per avere effettivamente i soldi del danno?
mi chiedo perchè una persona che ha una moto o una macchina vecchia e viene tamponato o investito debba ricevere oltre che al danno anche la beffa di doverci rimettere di tasca propria....
cmq vi scrivo per chiedervi opinioni e consigli...la moto è ora a preventivare,ma l'officina mi ha già detto che sono moto vecchie,che i pezzi non si trovano,che le assicurazioni tendono a non incoraggiare le persone alla riparazione ecc...
è davvero così difficie trovare i pezzi? c'è qualche modo in cui io mi posso tutelare per avere effettivamente i soldi del danno?
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- fedro69
- Il Goto
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
Purtroppo e' proprio cosi'
qui, ma credo anche in Italia, se i costi x riparare superano il valore di mercato
la somma che l'assicurazione paga e' il valore e non la riparazione
Fai 1 lista dei danni che magari si trova una soluzione
spesso i danni sembrano maggiori di quanto non siano...
qui, ma credo anche in Italia, se i costi x riparare superano il valore di mercato
la somma che l'assicurazione paga e' il valore e non la riparazione
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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- NIUBBO
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
da quello che ho potuto vedere io che sono a casa paralizzato nel letto c'è la carena davanti,il parafango,i paramani,il fanale davanti con il cupolino...ora stò aspetando il preventivo del meccanico,spero le forche siano apposto...
- fedro69
- Il Goto
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
e allora pensaci quando sei di nuovo in piedi!
dal tuo elenco sono solo plastiche
vedrai che fra usato e foro
te lo rimettiamo a posto il cavallino
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- Socio79
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
ECCHECAZZOOO!!! Ma che sfiga!!!
Mi dispiace x la tua disavventura, ma l'importante è che tu possa raccontarla!
X la moto... si ripara...
Le plastiche falle preventivare come riparazione da un buon carrozziere! Un negozio di moto (o "meccanico" moto te le sostituisce senza riparare e costa più del valore della moto... alla peggio perdi gli adesivi (160 € il kit circa)
Confermo, purtroppo l'assicurazione ti paga il valore di "usato" della tua moto, il resto sono c... tuoi!
Da qui la genesi del tanto diffuso italico sistema di recuperare altro cash tramite le spese mediche (collari et simili... )
Rimettiti e poi posta le foto...
Mi dispiace x la tua disavventura, ma l'importante è che tu possa raccontarla!
X la moto... si ripara...
Le plastiche falle preventivare come riparazione da un buon carrozziere! Un negozio di moto (o "meccanico" moto te le sostituisce senza riparare e costa più del valore della moto... alla peggio perdi gli adesivi (160 € il kit circa)
Confermo, purtroppo l'assicurazione ti paga il valore di "usato" della tua moto, il resto sono c... tuoi!
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- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
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- NIUBBO
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
purtroppo le spese mediche ci sono davvero...rottura netta dello scafoide per cui mi operano mercoledì e devono farmi la risonanza al ginoscchio per capire bene che cosa c'è...più varie escoriazioni,collare e via discorrendo...
- match
- GOMMA PIATTA
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
Mi dispiace per la tua disavventura.
Le carene nuove costano un botto (più del valore della moto) e non sono più prodotte e disponibili.
L'unica soluzione è la riparazione o l'acquisto usato.
Tieni conto che il polipropilene è una brutta bestia da incollare!
e se devi riverniciare ti costa a partire da 300 euro (tutta la moto)
Con questa cifra trovi tutta la carenatura usata.
Il faro nuovo si trova ma costa tanto!
anche qui usato.
carica le spese mediche e mettici l'avvocato, (ci sono già passato, e senza non mi avrebbero dato nulla )
Per il resto tanti auguri di pronta guarigione
Le carene nuove costano un botto (più del valore della moto) e non sono più prodotte e disponibili.
L'unica soluzione è la riparazione o l'acquisto usato.
Tieni conto che il polipropilene è una brutta bestia da incollare!
e se devi riverniciare ti costa a partire da 300 euro (tutta la moto)
Con questa cifra trovi tutta la carenatura usata.
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Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
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- pocuszoen
- NIUBBO
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
Ciao mi chiamo Enzo, sono nuovo del forum.....faccio il carrozziere di professione,,,,non è vero che le plastiche in polipropilene sono difficili da riparare...qualsiasi buon carrozziere le ripara....io ti consiglio come colla F.P.R.M. 5900 della 3M reperibile in quasi tutti i colorifici....nel colorificio stesso penso che ti possano procurare anche lo schema per come operare. E' vero che l'assicurazione ti risarcirà il valore della moto sul mercato, ma eventuali accessori....bauletto, casco, indumenti, ecc. che possono essere rimasti danneggiati devono essere conteggiati a parte, questo anche per ciò che concerne anche altri accessori opzionali, dei quali si può documentare l'acquisto nel breve periodo antecedente al sinistro....tipo silenziatori, specchi, borse / valigie...ecc. Io ho avuto un sinistro poco tempo fà, la mia Peggy era parcheggiata e l'hanno buttata a terra, ho incollato le plastiche, e i ricambi necessari li ho trovati su e.bay... comunque in ogni caso..ti consiglio di rivolgerti ad un buon ufficio di infortunistica stradale...e in bocca al lupo.....
Ciao Enzo
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- NIUBBO
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
beh però scusate proprio queste carene sono inesistenti in giro?insomma il conce che mi sta facendo il preventivo di riparazione se le ha inserite nel preventivo come nuove da quelche parte dovrà pur andare a prenderle credo no?
altrimenti perchè le ha segnate se sa che cmq non può averle?
altrimenti perchè le ha segnate se sa che cmq non può averle?
- renero
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
Allora con ordine.
Di che pegaso stiamo parlando? Se è una cube/ie fatti rimborsare dall'assicurazione il valore. I pezzi che cerchi sono disponibili nuovi come ricambio in tempi ormai ragionevoli.......ma sopratutto........solo su ebay italia c'è tutto quello di cui hai bisogno per meno di 300€ ....e poi se hai parti di carena non rotte un buon carrozziere (vedi sopra 8) ) può aiutarti senza dubbio.
Di che pegaso stiamo parlando? Se è una cube/ie fatti rimborsare dall'assicurazione il valore. I pezzi che cerchi sono disponibili nuovi come ricambio in tempi ormai ragionevoli.......ma sopratutto........solo su ebay italia c'è tutto quello di cui hai bisogno per meno di 300€ ....e poi se hai parti di carena non rotte un buon carrozziere (vedi sopra 8) ) può aiutarti senza dubbio.
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- match
- GOMMA PIATTA
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
pocuszoen ha scritto:Ciao mi chiamo Enzo, sono nuovo del forum.....faccio il carrozziere di professione,,,,non è vero che le plastiche in polipropilene sono difficili da riparare...qualsiasi buon carrozziere le ripara....io ti consiglio come colla F.P.R.M. 5900 della 3M reperibile in quasi tutti i colorifici....nel colorificio stesso penso che ti possano procurare anche lo schema per come operare. E' vero che l'assicurazione ti risarcirà il valore della moto sul mercato, ma eventuali accessori....bauletto, casco, indumenti, ecc. che possono essere rimasti danneggiati devono essere conteggiati a parte, questo anche per ciò che concerne anche altri accessori opzionali, dei quali si può documentare l'acquisto nel breve periodo antecedente al sinistro....tipo silenziatori, specchi, borse / valigie...ecc. Io ho avuto un sinistro poco tempo fà, la mia Peggy era parcheggiata e l'hanno buttata a terra, ho incollato le plastiche, e i ricambi necessari li ho trovati su e.bay... comunque in ogni caso..ti consiglio di rivolgerti ad un buon ufficio di infortunistica stradale...e in bocca al lupo.....
Ciao Enzo
non ho detto che non si possono incollare,
ma solo che essendo un materiale "tosto"
una qualsiasi colla epossidica tipo bostick non tiene! (di solito c'è scritto sulle istruzioni che incolla tutto tranne PLP)
e di conseguenza si necessita di una colla specifica che puoi trovare solo
in un colorificio fornito per carrozzieri
l@mps
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- nervoso
- PISTONE SGONFIO
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
piena solidarietà a Canerabbioso e un augurio di pronta guarigione e infine un consiglio: come gia detto da qualcun'altro nella discussione prima metti un BUON AVVOCATO e poi preoccupati della peggy......
PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
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- NIUBBO
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
sisi fatto,il giorno dopo l'incidente l'avvocato era già stato confermato.
ora dopo 1 mese forse qualcuno si degna di andare a vedere la moto che è ancora in officina...
ora dopo 1 mese forse qualcuno si degna di andare a vedere la moto che è ancora in officina...
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- NIUBBO
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
ragazzi eccomi qui....a poco più di 3 mesi dall'incidente ho subito 2 interventi chirurgici,mi hanno messo un po' di metallo in corpo e con i punti che mi hanno dato ci prendo la collezione di tazzine da caffè.
ma la cosa più importante è che la peggy è stata aggiustata ed è di nuovo in garage...anche se non la potrò guidare fino all'anno prossimo per via delle condizioni fisiche almeno lei sta meglio.
ho cambiato tutte le carene,da grigia chiara è diventata nera,specchiatti sostituiti,cambiato gomme (Metzeller Tourance exp),irrigidito forche e mono,cambiato pignone(messo un dente in meno),rifatto guarnizione testa e basamento che perdeva (insieme hanno rifatto la catena di distribuzione,perni e tutto quello che si poteva fare),rifatto guarnizione coperchio valvole,sostituito bulbo,termostato,rifatto i freni nuovi (revisionato anche le pompe),revisionato carburatori,cambiato guarnizione marmitte e messa su strada è a dir poco perfetta che può andare avanti altri 10 anni....ora se riesco a venderla bene come dico io ok,altrimenti vorrei trovare 2 belle marmitte serie (omologate però) e la tengo fin che non cade a pezzi,ho chiesto in giro ma nessuno sembra avere scarichi per sta moto,io anche usari li prendo a buon prezzo,quelli originali proprio non mi piacciono....
ma la cosa più importante è che la peggy è stata aggiustata ed è di nuovo in garage...anche se non la potrò guidare fino all'anno prossimo per via delle condizioni fisiche almeno lei sta meglio.
ho cambiato tutte le carene,da grigia chiara è diventata nera,specchiatti sostituiti,cambiato gomme (Metzeller Tourance exp),irrigidito forche e mono,cambiato pignone(messo un dente in meno),rifatto guarnizione testa e basamento che perdeva (insieme hanno rifatto la catena di distribuzione,perni e tutto quello che si poteva fare),rifatto guarnizione coperchio valvole,sostituito bulbo,termostato,rifatto i freni nuovi (revisionato anche le pompe),revisionato carburatori,cambiato guarnizione marmitte e messa su strada è a dir poco perfetta che può andare avanti altri 10 anni....ora se riesco a venderla bene come dico io ok,altrimenti vorrei trovare 2 belle marmitte serie (omologate però) e la tengo fin che non cade a pezzi,ho chiesto in giro ma nessuno sembra avere scarichi per sta moto,io anche usari li prendo a buon prezzo,quelli originali proprio non mi piacciono....
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Re: incidente con la peggy...come non rimanere fregato?
Bentornato!!!
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