HELP carene....

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
Rispondi
Avatar utente
The Thing Pes
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 3 maggio 2009, 13:24
Località: Baganzola (PR)

HELP carene....

Messaggio da The Thing Pes »

azz... di ritorno da un giretto ho notato un rumoraccio martellante provenire dalla zona quadro strumenti.... e smontando il frontale ho notato che mi sono volate via le 2 viti che fissano la carena al telaietto davanti, dovuto alla rottura dell'asola di "plastica" della carena... presumo derivi da li, visto che vibra solamente in velocità o in ripresa dai bassi regimi
appena riesco magari posto due foto per essere più chiaro, comunque per intenderci
Immagine
le viti in questione sono le numero 13 e non riesco a fissare altro perchè come dicevo si è rotta l'asola che le contiene... ora ho fatto una riparazione di emergenza con qualche fascetta e sembra tenere, ma se qualcuno ha qualche idea per effettuare una riparazione un pochino più duratura... è sicuramente bene accetta.
Grazie

Immagine
"It's not worth winning if you don't have to fight for it"
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: HELP carene....

Messaggio da match »

The Thing Pes ha scritto:azz... di ritorno da un giretto ho notato un rumoraccio martellante provenire dalla zona quadro strumenti.... e smontando il frontale ho notato che mi sono volate via le 2 viti che fissano la carena al telaietto davanti, dovuto alla rottura dell'asola di "plastica" della carena... presumo derivi da li, visto che vibra solamente in velocità o in ripresa dai bassi regimi
appena riesco magari posto due foto per essere più chiaro, comunque per intenderci
Immagine
le viti in questione sono le numero 13 e non riesco a fissare altro perchè come dicevo si è rotta l'asola che le contiene... ora ho fatto una riparazione di emergenza con qualche fascetta e sembra tenere, ma se qualcuno ha qualche idea per effettuare una riparazione un pochino più duratura... è sicuramente bene accetta.
Grazie

Immagine

per riparare la carena devi prendere un altro pezzo di PP e saldarlo con un saldatore a stagno,
in aggiunta (non dovrebbe essere necessario), se ti riesce metti colla specifica per PP ed una pezza di rinforzo
(lascia perdere le colle epossidiche dei supermercati che su PP non fanno presa)

Anche la mia si è rotta ed oltre a saldarla ho messo una rondella metallica.
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
peter72
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 0:37

Re: HELP carene....

Messaggio da peter72 »

ottimo suggerimento! inutile impiastrare con epossidiche ... serve colla/resina specifica per PP
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”