Borse stagne laterali Pegaso

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da giosamma »

inizialmente ho creato sommariamente delle staffa che poi saranno quelle che verranno fissate alla moto, e le ho schiacciate con la morsa ad una delle estremità per poi forarle per permettere il passaggio del perno.
i punti dove verranno le staffe di fissaggio del telaietto sono , il primo perno del maniglione posteriore , il perno da 10 sotto al parafango , ed il terzo il bullone da 17 del poggiapiedi posteriore..
Alle staffe che vanno al poggiapiede gli ho saldato direttamente una rondella grande, come si vede in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da danpg »

Sta venendo proprio un ottimo lavoro :ok1: Per quanto riguarda l'alleggerire l'avantreno, credo che l'importante sia rimanere in linea con la marmitta, visto che i telaietti che ho visto montati sulle nostre stesse moto erano posizionati in quel modo, altro fattore è non mettere i telaietti troppo in alto, sbilancierebbero troppo.. diciamo che di preciso non c'è nulla purtroppo, devi fare un pò ad occhio , ti allego la foto di una pegaso con i telaietti nonfango montati, magari prendi spunto da questi.. io alla fine ho trovato quelle della nonfango con i relativi attacchi, di una dominatori , adattati i telaietti ho montato le rigide , sì lo so, sono incoerente, ma ho pagato 90 euro il tutto :D
motop2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da giosamma »

Capito che furbone che sei stato.... Bravo bravo , prima sproni tutti a questi lavori e poi ripieghi..
Sto scherzando.. spero di fare un buon lavoro.... ad occhio.. :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok:

Hai visto le borse che ho comprato che te ne sembra?
magari ad occhio vedo di posizionarle come in foto.. che dici?
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da danpg »

:sbellica: Ho i telaietti di riseva così :D per me stanno su da sole quelle, se come sembra, hanno pure la cinghia che passa sotto , con 1-2 corde sono inchiodate alla moto...Poi penso che la cosa più importante sia il peso, non caricarle troppo, non perchè sono borse morbide, ma perchè troppi kg messi al posteriore poi ti cambiano completamente la guida.. certo, alla fine uno va in moto e si regola con le cose da portare, io ho quelle da 40 lt , ci entra il mondo, ma se le riempissi la moto si impennerebbe :D
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da giosamma »

si le borse laterali hanno tre fasce larghe che, come le ho più o meno posizionate, una capita sotto la sella , una appena finisce la sella e l'altra fascia sopra il codino porta pacchi.. poi per il resto non ho visto altri punti o fasce di fissaggio.. poi quando le monto ti saprò dire qualcosa di più preciso.
ieri ho finito le staffe .. però le ho solo appuntate..
oggi le devo portare da uno che salda col cannello a Castolin..
poi posto tutte le foto...
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da danpg »

Ma bastano ed avanzano, considerando pure i telaietti, metti una corda che le tiene fisse ai telaietti, stai più che sicuro .. vogliamo le foto :D
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da giosamma »

li ho finiti e montati.. ieri ho fatto circa 100 km e devo dire che funzionano alla grande
posto qualche foto
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da Pgabri »

danpg ha scritto:Sta venendo proprio un ottimo lavoro :ok1: Per quanto riguarda l'alleggerire l'avantreno, credo che l'importante sia rimanere in linea con la marmitta, visto che i telaietti che ho visto montati sulle nostre stesse moto erano posizionati in quel modo, altro fattore è non mettere i telaietti troppo in alto, sbilancierebbero troppo.. diciamo che di preciso non c'è nulla purtroppo, devi fare un pò ad occhio , ti allego la foto di una pegaso con i telaietti nonfango montati, magari prendi spunto da questi.. io alla fine ho trovato quelle della nonfango con i relativi attacchi, di una dominatori , adattati i telaietti ho montato le rigide , sì lo so, sono incoerente, ma ho pagato 90 euro il tutto :D
motop2.jpg
quella è la mia moto :lol: ti chiedo i diritti per l'uso delle foto..... :ridi: il tuo è stato un eccellente lavoro se hai bisogno invece di misure telaietti altezza da terra distanze varie dimmi che ti do il tutto vale anche per altri ovviamente
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da giosamma »

lavoro finito
perdonatemi ma come un cretino non ho fatto foto durante il montaggio ..
questa sera provvedo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da giosamma »

Pgabri ha scritto:
danpg ha scritto:Sta venendo proprio un ottimo lavoro :ok1: Per quanto riguarda l'alleggerire l'avantreno, credo che l'importante sia rimanere in linea con la marmitta, visto che i telaietti che ho visto montati sulle nostre stesse moto erano posizionati in quel modo, altro fattore è non mettere i telaietti troppo in alto, sbilancierebbero troppo.. diciamo che di preciso non c'è nulla purtroppo, devi fare un pò ad occhio , ti allego la foto di una pegaso con i telaietti nonfango montati, magari prendi spunto da questi.. io alla fine ho trovato quelle della nonfango con i relativi attacchi, di una dominatori , adattati i telaietti ho montato le rigide , sì lo so, sono incoerente, ma ho pagato 90 euro il tutto :D
motop2.jpg
quella è la mia moto :lol: ti chiedo i diritti per l'uso delle foto..... :ridi: il tuo è stato un eccellente lavoro se hai bisogno invece di misure telaietti altezza da terra distanze varie dimmi che ti do il tutto vale anche per altri ovviamente

Anche se il lavoro è ultimato ti chiedo cmq di postare qualche foto e misure, magari a qualcuno possono sempre servire
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da Pgabri »

Anche se il lavoro è ultimato ti chiedo cmq di postare qualche foto e misure, magari a qualcuno possono sempre servire


Certo ti accontento appena possibile
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da danpg »

:ridi: ma dai, e pensare che l'ho trovata tempo fa googlando per trovare dei riferimenti ... mandami la fattura per i diritti :uhahah:
bel lavoro comunque, poco ingombranti e ci stanno bene, da quanti lt sono ??
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da Pgabri »

danpg ha scritto::ridi: ma dai, e pensare che l'ho trovata tempo fa googlando per trovare dei riferimenti ... mandami la fattura per i diritti :uhahah:
bel lavoro comunque, poco ingombranti e ci stanno bene, da quanti lt sono ??
Ma sai che non ne ho idea? Per dirti nelle laterali della BMW mi ci sta il casco integrale qui no , in compenso queste sono comodissime da mettere e togliere.
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da danpg »

Dicevo a giosamma in realtà :) anche perché ,secondo me abbiamo le stesse borse , le Nonfango 840,visto che monti i telaietti Nonfango..e' quello il vantaggio in realtà di queste borse rigide ,sono più strette e ingombri meno lateralmente ..
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: Borse stagne laterali Pegaso

Messaggio da Pgabri »

danpg ha scritto:Dicevo a giosamma in realtà :) anche perché ,secondo me abbiamo le stesse borse , le Nonfango 840,visto che monti i telaietti Nonfango..e' quello il vantaggio in realtà di queste borse rigide ,sono più strette e ingombri meno lateralmente ..
Sull'ingombro laterale non sono d'accordissimo per come sono fatte , si mi sembra 840 o 848 qualcosa del genere .
su strada vado piano , fuori .....anche.
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”