Cupolino alto Pegaso MX

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
Avatar utente
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 10:19
Moto: pegaso 650 ml 1997
Tel: 3498182869
Località: Verbania

Re: Cupolino alto Pegaso MX

Messaggio da gullo_88 »

sarei curioso di vedere come uscirà? e che tipo di plexiglas hai usato, il mio esperimento è andato molto male molto probabilmente per lo spessore, lo avevo già a casa
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Cupolino alto Pegaso MX

Messaggio da danpg »

Il primo che ho fatto era di un vecchio parabrezza di uno scooter,per tagliarlo non ho avuto grandi problemi,ho usato il frullino con un disco finissimo,il problema e' inclinarlo per far coincidere i buchi di fissaggio ..ho usato la pistola da meccanico per scaldare il plexiglas e comunque piegandolo si è crepato in un punto..per provare a farne un altro devo trovare un materiale che vada bene per questo tipo di lavorazione,leggendo in giro sembra esserci un materiale plastico migliore del plexiglas,ma ora non ricordo il nome..se non finisce nel dimenticatoio questo progettino ti darò tutte le info :)
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Cupolino alto Pegaso MX

Messaggio da napo orso capo »

Plexiglass è il nome commerciale, che sarebbe Metacrilato e ha il problema di creparsi , invece il più nobile e infrangibile è il policarbonato compatto o commercialmente parlando Lexan,Makrolon,ecc. dipende dal produttore, quindi cerca il policarbonato. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Cupolino alto Pegaso MX

Messaggio da danpg »

Infatti l'avevo letto in giro che il plexi è una "sola" per via delle crepe..L'ho trovato da una grossa ditta qui a Perugia, ancora non l'ho preso ad essere sincero.. sto riflettendo e provando, perché l'aria comunque a 110-120 di media autostradale non è fastidiosa da morire, quantomeno è uniforme e non vi sono turbolenze..mi servirebbe solo per andare via quest'estate , in 2 con valigie, quindi le medie saranno sicuramente basse ..però sono troppo curioso, di farmi un bel padellone di 44-46 cm, con la punta rialzata in modo da convogliare l'aria sopra al casco..è anche vero che forse, il problema turbolenze è dettato anche dalla superficie laterale del cupolino..sul gs 1200 ho visto il cupolino con gli spoilerini laterali infatti.. ahimè non ho una galleria del vento e dovrò accontentarmi delle prove empiriche :D sicuramente andrà per le lunghe perchè ora sono alle prese con i faretti :doppiok:
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: Cupolino alto Pegaso MX

Messaggio da Pgabri »

dipise ha scritto:Io avevo preso un cupolino maggiorato della GIVI, anche se il mio era per una Cube; anche a me dava gli stessi tuoi problemi di turbolenze, tanto che avevo rimesso l' originale. Un peccato, perchè esteticamente era molto bello. Adesso ne ho montato uno preso su ebay in germania, della MRA; ho dovuto modificarlo leggermente ai lati perchè ci batte il manubrio quando è tutto girato, però il confort è leggermente migliorato rispetto all' originale. Il prezzo, compreso la spedizione, è stato di 40 euro.
Azz metti link per cortesia in Italia quelli costano minimo 75€
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 10:19
Moto: pegaso 650 ml 1997
Tel: 3498182869
Località: Verbania

Re: Cupolino alto Pegaso MX

Messaggio da gullo_88 »

potresti mettere una foto di come sta ? non riesco a capire come faccia a toccare il manubrio
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”