come caricare le borse?

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
Rispondi
mattipegghidella
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 13:05
Moto: PEGASO 650 IE
Località: jesi
Contatta:

come caricare le borse?

Messaggio da mattipegghidella »

Buon giorno ragazzi.... :sorrisino:
questa mattina stavo progettando come caricare le borse nella pegaso.
Navigando qua e la ho notato che qualcuno carica la moto come vuole! ho letto la direttiva del codice della strada e non ci sono problemi per la legge, gli ingombri sono impossibile da superare, ed il peso di 2.5t idem. L'unico problema riguarda l'equilibrio per la guida.

Ora veniamo a noi...personalmente già posseggo un bauletto Givi, ora mi chiedevo visto che devo comprare tutto borse e telai vari quale opzione scegliere.

quale opzione consigliate?
1) Caricare solo una borsa sul retro al posto del bauletto con apposita piastra maggiorata.
2) Caricare il classico tris di borse laterali + posteriore+ serbatoio (dovrei comprare tutto e farmi i telaietti laterali)

per quanto riguarda i telaietti ho già visto le discussioni trattate nel forum, per quanto riguarda la piastra maggiorata ne ho trovate due che vi posterò le foto

grazie a tutti per l'interessamento e i consigli...dovrò farci un viaggio in due con parecchi km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: come caricare le borse?

Messaggio da roby60 »

bauletto+borse è sei viaggi tranquillo. :ciao:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: come caricare le borse?

Messaggio da ferro »

Beh , dipende molto da quanti giorni devi stare via , se sei solo o in due , se la zavorrina ha necessità di spazio infinito o meno , se vai al mare o in montagna o farai soste in città e la moto resterà incustodita .... tanti fattori.

Un week-end (ma anche di più) da solo lo fai senza problemi con solo il bauletto ... magari con una borsa da serbatoio per le cose che usi maggiormente e più di frequente.
Una vacanza di 2/3 settimane , in 2 con la tenda , sacchi a pelo , accappatoi e quant'altro ... è tutta un'altra faccenda :wink:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: come caricare le borse?

Messaggio da gioroma »

L'importante è tenere il peso del bagaglio il più basso possibile.............la stabilità e la maneggevolezza ne
guadagnano sicuramente :ok: :ok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 813
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282
Località: Cassano Spinola

Re: come caricare le borse?

Messaggio da MICHELE77 »

Io solitamente il baule posteriore lo tengo quasi libero per metterci i caschi e mentre viaggio gli oggetti da tenere a portata di mano.
Nelle valige laterali metto le cose più pesanti e sopra i coperchi tenda e materassini.
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”