Il mio Cavallo Alato

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
Avatar utente
Gigi69
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 236
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
Moto: NeverEndingCapo
Località: Royaume de Phantàsien

Re: Il mio Cavallo Alato

Messaggio da Gigi69 »

Ciao Kaldaro,
allora si, le ho trovate eppoi comprate su aliexpress.. stessa struttura con dissipatore in alluminio.
ma sulla Capona non le ho ancora messe ( è ancora tutta smontata.. qui i tempi si stanno facendo biblici :-? )

Così, intanto per vederle brillare le ho montate nelle parabole della mia Cliozza, col risultato di bruciarle :azz: )

Penso che il problema fosse che stavano troppo vicine alle lampade H4 ad incandescenza, pochi cm sopra, ed il calore prodotto da quest'ultime me le ha cotte dopo una settimana d'uso.

Ad ogni modo la luce emessa è veramente notevole, ben più delle classiche W5W; in gradazione 6000k è di un bianco puro.

A chi potesse interessare ecco il link delle T10 W5W con luminosità (dichiarata dal venditore) pari a quella emessa da una lampada alogena che consumi 7.5 W

e quest'altro link delle T10 W5W con luminosità (sempre secondo il venditore) pari a quella emessa da una lampada alogena che consumi 25 W, che però non ho ancora testato (ma 25 W mi sembrano un tantino troppi :dubbio: ) ma comunque sono veramente ben fatte.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Il mio Cavallo Alato

Messaggio da PaoloD »

E' nato il Sergio 2.0, si chiama Kaldaro!
Più giovane, più dinamico, più completo!

:sbellica: :uhahah: :uaz:

Scherzi a parte, i miei complimenti, avevo anch'io una MX ma le avevo fatto all'incirca la metà dei lavori che hai fatto tu...
Devi avere molto tempo libero oppure di notte dormi molto poco... (invidia)
A luglio sono a Parma con la PS, se ti vedo in giro ti pago volentieri un caffè!
I miei complimenti ancora!
Avatar utente
kaldaro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 20:28
Moto: Pegaso 650 GA 1994
Località: Parma

Re: Il mio Cavallo Alato

Messaggio da kaldaro »

AHAHAHAHAAAA!!!
Troppo simpatico PaoloD!!!
Di tempo libero purtroppo ne ho poco avendo 2 figli...
Faccio credere alla moglie che vado al lavoro e poi mi nascondo in garage... :giullare:
Se passi a Parma mandami un MP che sarei ben lieto di poter conoscere una persona così simpatica come te!
Per quanto riguarda il caffè, penso che ne dovrai pagare un'altro nei pressi di Roma... :dai: ...
Sergio si sarà sicuramente offeso :punizione: per essere stato accostato ad un profano come me.
Ciao!!!
Malaguti 50 cc., Cagiva Elefant 125, Honda Dominator 650, Aprilia Pegaso 650 GA
Gaggaxxx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 22:34
Moto: Aprilia Pegaso 650 cube

Re: Il mio Cavallo Alato

Messaggio da Gaggaxxx »

kaldaro ha scritto: Buongiorno Sergio,
eccomi con alcune info sui L.E.D.:

Luce di posizione anteriore:
http://www.miniinthebox.com/it/t10-8w-4 ... 41155.html
Luce di posizione anteriore.jpg
Offre una potenza in lumen incredibile, la si può tenere accesa di giorno al posto degli anabbaglianti...La luce è un bianco naturale.


Luce tachimetro, giri e termometro:
http://www.miniinthebox.com/it/4pcs-ba9 ... 06774.html
Illuminazione strumentazione.jpg
Offrono una potenza sempre superiore a quelle tradizionali, se ne cerchi di più potenti devi fare attenzione alla loro lunghezza, perchè queste indicate sono al limite (rischi di toccare all'interno dello strumento).


I L.E.D. per le 6 spie del cruscotto, li ho acquistati in un negozio cinese, fanno luce bianca e mi sono accorto una volta montati che il colore della spia risultava sbiadito. Problema risolto coprendoli con della plastica colorata (es.: le cannucce colorate per bere le bevande...)


Dulcis in fundo, luce di posizione/stop posteriore:
http://www.miniinthebox.com/it/lampadin ... 12979.html
luce posizione e stop.jpg
Fantastica! Luce bianca naturale, per poterla montare occorre inserire n. 2 diodi (1 per il filo della luce di posizione e 1 per la luce dello stop) per evitare ritorni di corrente (es.: se hai i fanali spenti e freni, ti si accende la luce quadro strumenti e la luce di posizione anteriore!!!).

Nella speranza di poterti essere stato utile, rinnovo gli AUGURI DI BUON ANNO a TE e TUTTO IL FORUM :slittarenne:
Buongiorno, ho letto tutta la discussione ma non ho trovato nulla riguardo ai diodi idonei da piazzare prima del led di stop, puoi aiutarmi?
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Il mio Cavallo Alato

Messaggio da cri495 »

1n4007 penso sia il diodo che cerchi
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”