pegaso motard

Plastiche, serbatoio, verniciature, colori, selle, aftermarket, personalizzazioni
areografo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 14 luglio 2002, 2:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da areografo »

cao a tutti ,come al mio solito sto cercando informazzioni per far volare di piu`la nostra amata pegaso.....qualcuno sa se qualche d`uno ha trasformato una pegaso in motard e dove si possono trovare informazzioni?un altra domandina, e informazioni pr potenziare il motore oltre al classica sostituzione del terminale?grazie a presto
sfido chi unque ad avere una pegaso piu`personalizzata
della mia......
Stefano

Messaggio da Stefano »

....Ciao per quanto riguarda il potenziamento motore mi sà che c`è poco da fare basta vedere che si fatica già ad arrivare a 8500 giri.
Forse un buon filtro conico farebbe bene all`erogazione e al rumore del motore; andando a parare a livello tecnico i carburatori già sono grossi e montarne maggiorati affonderebbe ancora di più i consumi altrimenti bisogna andare ad analizzare la parte interna motore (pistone ecc) ma con dispendio di soldini.....
Il filtrone conico non è male....
Lamps
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Come 8500 giri???????
Raga una domanda...
Ma a che regimi tenete le vostre moto???
Io hop quasi paura a spingermi oltre i 6000... (forse perchè ho la macchina TD e arriva a 5500 giri e non sono abituato a sentire il motore a tutti quei giri)

Vorrei un vostro parere...

O meglio... sapere voi di solito a quanto tirate il motore...
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

la versione i.e. non puo superare i 7000 , perchè se si supera tale numero giri entra il limitatore che fa spegnere il motore per riportare il numero di giri entro i suddetto limite (l'ho sperimentato personalmente).
La soluzione sarebbe quella di cambiare la centralina o rimapparla per ottenere una curva di coppia e di potenza diversa.
Probabilmente ,oltre alla centralina ,bisognerebbe intervenire sulla distribuzione (per apertura valvole in posizioni diverse dall'originale) e, non da ultimo , un profilo degli alberi a camme diverso.
Forse con queste modifiche si riesce a guadagnare qualche cavallo (o kw)in più agli alti regimi ma si perderebbero altre caratteristiche tipiche del pegaso.

N.B .non so se tutte queste modifiche siano facilmente realizzabili e anche chi sarebbe in grado di realizzarle. :cool:
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

io mi sono costruito un filtro aria molto più permeabile di quello di serie e devo dire che la moto è cambiata radicalmente..va su di giri più in fretta ma soprattutto si esprime meglio dai 4000 giri ai 6000 dove da una gran botta di accelerazione..questo filtro è un evoluzione di un altro filtro che avevo fatto ma che il motore si è ciucciato piano piano lasciando al suo posto solo la rtetina che lo conteneva..devo dire che quello però tirava solo in basso..io sto pensando di allargare i condotti di aspirazione e di scarico..se poi qualcuno ha un paio di terminali da vendermi..
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Beh... che aspetti...
Passa il progetto..:smile: Che lo si sperimenta subitissimo!!! :smile:

Sempre se ti va ovviamente... :smile:
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

Ieri sera ho infine pensato di togliere i fondelli delle marmitte x vedere cosa c'era dietro..posso così annunciare che la mia prossima mossa è quella di tagliare le marmitte x svuotarle.. mi sa che alla fine metterò in commercio un kit completo di elaborazione o meglio scriverò un libro su come fare x esaltare il motore del pegghy..
ah,dimenticavo, finalmente mi sono deciso a mettere la gomma stradale davanti (che goduria in curva!!!!)..e ho imparato a far derapare la moto in ingresso di ogni curva quasi come il mio idolo Valentino!!!!!
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Caspita... aspettiamo con ansia la tua documentazione... :smile:

Al prossimo raduno propongo di offrirgli una bella :birra:... byeeeeeeee
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

accetto volentieri la birra...poi magari vi farò provare il mio mezzo..a proposito, a quando il prossimo raduno????
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Ok per la birra... ma non mi pare che tu abbia messo le istruzioni per fare il filtro! :smile:

Spero presto... che ho voglia di fare un bel giretto con la mia peggy
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

se ci troviamo a qualche raduno te ne porto uno così provi la differenza,ma prima devo reperire i pezzi (ho bisogno di un filtro aria di un alfa 147!!!)..ieri sera ho notato che con una temperatura esterna di 16° va che è una bomba!!!!
panzadex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2002, 2:00
Località: milano

Messaggio da panzadex »

quando decisi di cambiare i finali pensai anche io di cambiar il filtro aria per montarne 2 a cono...peccato che la mia Peggy ha il diam. dei carburatori di 58mm quando quelli comunemente in commercio (e più grandi) per le ducati sono 54mm.

Avete qualche casa che ne produce?
Il mecca mi ha consigliato i tromboncini per la 500 o la mini (dei tempi di papà) ma per il momento ho l'originale a non tiro oltre 6500giri
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

non penso che sia una grande idea quella di mettere i tromboncini.. hai pensato a quante schifezze tiri dentro mentre vai??? secondo me comprometti la durata del motore.. io il mio filtro l'ho incassato al posto di quello vecchio..cmq come bikelink ha potuto notare al raduno do san daniele, ho trovato l'elaborazione definitiva.. per ora è top secret, vi anticipo solo che sul cruscotto della mia pegghy ora c'è un tastino magico per incrementare la la potenza istantaneamente specie ai bassi e ai medi.. che goduria!!!!! :grin:
..il re della derapata..
luca-test
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2001, 1:00

Messaggio da luca-test »

ci fai agognare, eh ?!?!

... mumble mumble....

Lamps
Luca :re:
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

ciao :re:luca!!!!è un piacere parlare col capo!!!!!!
sono proprio un cativello eh???!!! :evil: ...
no, il problema è che nn sò ancora quanto sia affidabile l'elaborazione, cmq presto avrete notizie di me , dell' elaborazione e di una presa d'aria dinamica collegata direttamente con l'air box che stò prendendo in esame x rendere ancora più cattivo il pegghy sopra i 6000 giri.. qualcosa del genere ducati supersport 900.... arriverò a questi agognati 60cavalli????? la sfida è aperta!!!!!
..il re della derapata..
Rispondi

Torna a “Estetica e Altro PEGASO”