pegaso motard
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- NIUBBO
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cao a tutti ,come al mio solito sto cercando informazzioni per far volare di piu`la nostra amata pegaso.....qualcuno sa se qualche d`uno ha trasformato una pegaso in motard e dove si possono trovare informazzioni?un altra domandina, e informazioni pr potenziare il motore oltre al classica sostituzione del terminale?grazie a presto
sfido chi unque ad avere una pegaso piu`personalizzata
della mia......
della mia......
....Ciao per quanto riguarda il potenziamento motore mi sà che c`è poco da fare basta vedere che si fatica già ad arrivare a 8500 giri.
Forse un buon filtro conico farebbe bene all`erogazione e al rumore del motore; andando a parare a livello tecnico i carburatori già sono grossi e montarne maggiorati affonderebbe ancora di più i consumi altrimenti bisogna andare ad analizzare la parte interna motore (pistone ecc) ma con dispendio di soldini.....
Il filtrone conico non è male....
Lamps
Forse un buon filtro conico farebbe bene all`erogazione e al rumore del motore; andando a parare a livello tecnico i carburatori già sono grossi e montarne maggiorati affonderebbe ancora di più i consumi altrimenti bisogna andare ad analizzare la parte interna motore (pistone ecc) ma con dispendio di soldini.....
Il filtrone conico non è male....
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- ceweb
- PISTONE SGONFIO
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Come 8500 giri???????
Raga una domanda...
Ma a che regimi tenete le vostre moto???
Io hop quasi paura a spingermi oltre i 6000... (forse perchè ho la macchina TD e arriva a 5500 giri e non sono abituato a sentire il motore a tutti quei giri)
Vorrei un vostro parere...
O meglio... sapere voi di solito a quanto tirate il motore...
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Ma a che regimi tenete le vostre moto???
Io hop quasi paura a spingermi oltre i 6000... (forse perchè ho la macchina TD e arriva a 5500 giri e non sono abituato a sentire il motore a tutti quei giri)
Vorrei un vostro parere...
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- claudioB
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la versione i.e. non puo superare i 7000 , perchè se si supera tale numero giri entra il limitatore che fa spegnere il motore per riportare il numero di giri entro i suddetto limite (l'ho sperimentato personalmente).
La soluzione sarebbe quella di cambiare la centralina o rimapparla per ottenere una curva di coppia e di potenza diversa.
Probabilmente ,oltre alla centralina ,bisognerebbe intervenire sulla distribuzione (per apertura valvole in posizioni diverse dall'originale) e, non da ultimo , un profilo degli alberi a camme diverso.
Forse con queste modifiche si riesce a guadagnare qualche cavallo (o kw)in più agli alti regimi ma si perderebbero altre caratteristiche tipiche del pegaso.
N.B .non so se tutte queste modifiche siano facilmente realizzabili e anche chi sarebbe in grado di realizzarle.
La soluzione sarebbe quella di cambiare la centralina o rimapparla per ottenere una curva di coppia e di potenza diversa.
Probabilmente ,oltre alla centralina ,bisognerebbe intervenire sulla distribuzione (per apertura valvole in posizioni diverse dall'originale) e, non da ultimo , un profilo degli alberi a camme diverso.
Forse con queste modifiche si riesce a guadagnare qualche cavallo (o kw)in più agli alti regimi ma si perderebbero altre caratteristiche tipiche del pegaso.
N.B .non so se tutte queste modifiche siano facilmente realizzabili e anche chi sarebbe in grado di realizzarle.
- mitya650
- GOMMA PIATTA
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io mi sono costruito un filtro aria molto più permeabile di quello di serie e devo dire che la moto è cambiata radicalmente..va su di giri più in fretta ma soprattutto si esprime meglio dai 4000 giri ai 6000 dove da una gran botta di accelerazione..questo filtro è un evoluzione di un altro filtro che avevo fatto ma che il motore si è ciucciato piano piano lasciando al suo posto solo la rtetina che lo conteneva..devo dire che quello però tirava solo in basso..io sto pensando di allargare i condotti di aspirazione e di scarico..se poi qualcuno ha un paio di terminali da vendermi..
- ceweb
- PISTONE SGONFIO
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- mitya650
- GOMMA PIATTA
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Ieri sera ho infine pensato di togliere i fondelli delle marmitte x vedere cosa c'era dietro..posso così annunciare che la mia prossima mossa è quella di tagliare le marmitte x svuotarle.. mi sa che alla fine metterò in commercio un kit completo di elaborazione o meglio scriverò un libro su come fare x esaltare il motore del pegghy..
ah,dimenticavo, finalmente mi sono deciso a mettere la gomma stradale davanti (che goduria in curva!!!!)..e ho imparato a far derapare la moto in ingresso di ogni curva quasi come il mio idolo Valentino!!!!!
ah,dimenticavo, finalmente mi sono deciso a mettere la gomma stradale davanti (che goduria in curva!!!!)..e ho imparato a far derapare la moto in ingresso di ogni curva quasi come il mio idolo Valentino!!!!!
- ceweb
- PISTONE SGONFIO
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- ceweb
- PISTONE SGONFIO
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- GOMMA PIATTA
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- NIUBBO
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quando decisi di cambiare i finali pensai anche io di cambiar il filtro aria per montarne 2 a cono...peccato che la mia Peggy ha il diam. dei carburatori di 58mm quando quelli comunemente in commercio (e più grandi) per le ducati sono 54mm.
Avete qualche casa che ne produce?
Il mecca mi ha consigliato i tromboncini per la 500 o la mini (dei tempi di papà) ma per il momento ho l'originale a non tiro oltre 6500giri
Avete qualche casa che ne produce?
Il mecca mi ha consigliato i tromboncini per la 500 o la mini (dei tempi di papà) ma per il momento ho l'originale a non tiro oltre 6500giri
- mitya650
- GOMMA PIATTA
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non penso che sia una grande idea quella di mettere i tromboncini.. hai pensato a quante schifezze tiri dentro mentre vai??? secondo me comprometti la durata del motore.. io il mio filtro l'ho incassato al posto di quello vecchio..cmq come bikelink ha potuto notare al raduno do san daniele, ho trovato l'elaborazione definitiva.. per ora è top secret, vi anticipo solo che sul cruscotto della mia pegghy ora c'è un tastino magico per incrementare la la potenza istantaneamente specie ai bassi e ai medi.. che goduria!!!!!
..il re della derapata..
- mitya650
- GOMMA PIATTA
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ciao luca!!!!è un piacere parlare col capo!!!!!!
sono proprio un cativello eh???!!! ...
no, il problema è che nn sò ancora quanto sia affidabile l'elaborazione, cmq presto avrete notizie di me , dell' elaborazione e di una presa d'aria dinamica collegata direttamente con l'air box che stò prendendo in esame x rendere ancora più cattivo il pegghy sopra i 6000 giri.. qualcosa del genere ducati supersport 900.... arriverò a questi agognati 60cavalli????? la sfida è aperta!!!!!
sono proprio un cativello eh???!!! ...
no, il problema è che nn sò ancora quanto sia affidabile l'elaborazione, cmq presto avrete notizie di me , dell' elaborazione e di una presa d'aria dinamica collegata direttamente con l'air box che stò prendendo in esame x rendere ancora più cattivo il pegghy sopra i 6000 giri.. qualcosa del genere ducati supersport 900.... arriverò a questi agognati 60cavalli????? la sfida è aperta!!!!!
..il re della derapata..