Consiglio sul da farsi

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SuXskiz
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Consiglio sul da farsi

Messaggio da SuXskiz »

Buongiorno a tutti voi,
due anni fa avevo cominciato a scrivere anche io sul forum, ma poi un pò di sfiga mi ha tenuto lontano dalla moto e da qui.
Finalmente sono riuscito a rimettermi in sella e guarda caso sono già qui a chiedervi un consiglio sul da farsi con la mia Peggy, quindi comincio subito ringraziando tutti coloro che mi daranno opinioni, informazioni, dettagli per prendere una decisione ponderata.
Mi scuso già subito per il post forse un po' troppo lungo.

La situazione è la seguente.
Mi trovo con una Peggy IE del 2002, con su 33000Km circa e con un piccolo incidente alle spalle, infatti l'anno scorso un'automobilista mi ha cilindrato (per fortuna andavamo tutti e due piano) e mi ha fatto assaggiare il suolo, quindi stagione 2008 saltata e moto parzialmente rovinata. Non appena risolte le grane assicurative ho fatto sistemare la moto, ma con i pochi soldi che mi hanno rimborsato ho potuto sistemarla giusto per poterla mettere in strada in sicurezza per viaggiare tralasciando il lato puramente estetico...

Di seguito l'elenco dei danni sistemati:
- forcella anteriore raddrizzata
- scarichi raddrizzati
- staffa borsa laterale raddrizzata
- carter motore lato cambio saldato
- sostituito cavo frizione

Visto che il mecca doveva tirare giù il motore per saldare il carter gli ho anche fatto cambiare la guarnizione delle punterie e le mezzelune con pezzi originali che avevo già comprato (era un intervento che volevo già fare io).

Praticamente non ho sistemato la carena (rigata, adesivi da sostituire), i contrappesi, i paramani e gli specchietti (tutti con qualche graffio) ed ho fatto saldare il carter del cambio anziché prenderlo nuovo perchè costava un pacco di soldi (circa 450euri se non sbaglio).

Durante questa stagione ho avuto altre sfighe, tra cui mi sono trovato un mozzicone di sigaretta sulla sella con conseguente buco proprio nel mezzo e poi il monoammortizzatore, che già trovavo un po' molle, s'è scaricato ulteriormente, così ora, quando viaggio con zavorrina e prendo qualche piccola buca sulla strada, le viti che tengono le pedaline del passeggero vanno a raschiare sul braccio che tiene la ruota posteriore rigandolo (sarebbe meglio dire che lo arano)...

La decisione che devo prendere è se vendere la moto così com'è svendendola, se rottamarla o venderla per i pezzi di ricambio, oppure se tenerla ed investirci dei soldi sopra.

Tenete presente che i problemi che ha attualmente e la manutenzione da effettuare sono questi:

- assolutamente sostituire il carter motore perchè la saldatura disassa qualche ingranaggio del cambio e le marce fanno un po' fatica ad entrare, soprattutto scalando dalla 4a alla 3a e ogni tanto la marcia non entra e bisogna fare forza bruta sulla leva-cambio
- assolutamente sostituire il monoammortizzatore o farlo rigenerare
- sostituire le viti che tengono il manubrio (dovrebbe bastare secondo me...) perchè così com'è è storto
- far rifoderare la sella
- piccola saldatura sul cavalletto laterale
- sostituzione liquidi freni anteriore e posteriore
- sostituzione olio forcella anteriore
- sostituzione catena corona pignone
- carena da sistemare
- revisione a maggio 2010

La moto così com'è ha già cupolino alto, cavalletto centrale, candela torque master, pastiglie posteriori organiche praticamente nuove (2000km), pastiglie anteriori brembo sinterizzate rosse in buono stato (15000km), gomme Michelin Anakee in buono stato (13000km).

Ora attendo i vostri pareri su cosa sia più conveniente fare nella mia situazione, se sia più conveniente disfarsi della moto (svenderla o venderla per ricambi) oppure se convenga investirci dei soldi sopra in modo da sistemarla per bene (per tenerla e/o eventualmente rivenderla il prossimo anno con una valutazione più alta).
Vi chiederei la cortesia di non fornirmi valutazioni di tipo affettivo, anche se me le aspetto visto che siete quasi tutti entusiasti della peggy: a me personalmente dopo 4 anni la peggy non ha entusiasmato così tanto e non mi peserebbe affatto sbarazzarmene, sto semplicemente cercando l'alternativa economica più valida.

Il mio punto di vista.
Ammetto che darla via per pezzi di ricambio mi spiacerebbe un pò perchè la moto tutto sommato è sempre andata bene, al di là dei problemi che ora ha e che vi ho elencato, inoltre la manutenzione gliel'ho praticamente sempre fatta io in officina da mio padre, al di là degli interventi post-incidente troppo specialistici per me, ed anche questo è un bel vantaggio.
Dovessi investirci dei soldi sicuramente cercherei di migliorarla secondo le mie esigenze (monoammortizzatore regolabile, sella imbottita, sistemerei la carena e rivernicerei tutta la moto come piace a me, ecc), ho già un elenco di personalizzazioni in testa e verrebbe fuori una moto niente male bella personalizzata, ma non so se abbia senso visto che le caratteristiche deficitarie della pegaso sono molte (freni, sospensioni, capacità di carico, luci, vibrazioni) e dovendola rivendere un giorno non so quanto ci potrei ricavare di una moto così accessoriata.
Se decidessi di (s)venderla così com'è non so bene quanto ci potrei ricavare e con che cosa la sostituirei, ma credo sempre un enduro stradale, magari un bicilindrico per avere meno vibrazioni. Attualmente uso la moto la 30% per fare casa-lavoro (100km tra autostrada, extraurbana, traffico intenso di Torino), al 30% per fare giri in collina al sabato (150km di curva e contro-curva), al 30% per gite domenicali più lunghe (300km tra autostrada e extraurbana) e 10% di sterrato (qualche mulattiera, ma non sempre). La peggy tutto sommato va bene, anche se la patisco sui 300km, mi fa male il culo...
In futuro mi piacerebbe fare anche qualche uscita in fuoristrada un po' più seria (la peggy potrebbe andare) e magari un giorno fare un bel raid nel deserto (qui ho i miei dubbi che la peggy possa farcela, anche se qualcosa da dire forse ce l'avrebbe). Credo anche che con una moto più adatta al turismo farei qualche weekend in più in giro per l'Italia (qui credo la peggy non sia l'ideale per la capacità di carico un po' scarsa).

Spero di non avervi annoiato con questo post un po' lunghetto e vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi darete.
Ciao
SuXskiz
:-?
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Socio79
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da Socio79 »

la testa mi direbbe... smonta tutto e vendi...
reinvesti il capitale e compra la moto che vuoi!
Anche sistemata non strapperai mai le cifre che prendi vendendola a pezzi... (curiosa logica di mercato...)
Metti solo in conto lo "sbattimento" dell'operazione...

Ma poi mi dico... si può fare questo a una Pegaso?
NOOOOO!!! E ti dico che a me ne ha combinate davvero tante...
Ma pur di nn separarmi da lei stò rinunciando anche ai sogni da 1000cc...
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Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
xanto971
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da xanto971 »

Quanto ti piace la tua pegaso?Non conosco certo le tue finanze,che spero siano grasse,ma sai quanto dovresti spendere per un modello equivalente come per esempio una transalp?Dalla vendita della moto intera o in pezzi purtroppo non ricaveresti pressochè niente.
Daltro canto potresti, se decidi di sistemarla,vedere su Ebay di reperire le parti che ti necessitano andando a vedere anche su Ebay.uk visto che guardacaso in Inghilterra di pegaso ne hanno un bel pò evitando anche di salassarti per acquistare le parti nuove.Io per rimettere a nuovo la mia cube ho fatto così.E poi vuoi mettere in considerazione la soddisfazione di vedere rinascere la creatura?Certo sarà un pò uno sbattimento,ma se hai bisogno di consigli siamo quà.
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QUARTA PIENA
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da QUARTA PIENA »

Mumble mumble... :roll:
Beh, togliendo il lato affettivo, io la smonterei e la venderei a pezzi, ma la menata e tanta, inoltre stare dietro a tutti i pezzi da vendere in qua e là per l'italia :roll:

Invece magari ti compri tutto quello che ti permetterà di rimetterla in sesto, hai a disposizione una officina e l'inverno.
Qunad ritornerà la primavera avrai la tua ''nuova'' pegaso pronta per altre giratine, inoltre non credo che tu possa spendere molto.

:wink:
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rianorPEG
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da rianorPEG »

Uhmmm. Fossi in te venderei, intera o a pezzi che sia.
Anche io sulla peggy ho fatto una serie infinita di lavori ma a differenza tua ho avuto la fortuna/sfortuna di non doverli fare tutti insieme. Sono sempre andato avanti pensando "questo è l'ultimo, poi per un bel po' non ci spendo più" ed invece il salasso è continuato per anni. Di certo se mi avessero presentato il conto tutto in una volta e non dilazionato con interventi vari ogni mese, me ne sarei sbarazzato sedutastante.
Ora ho una peggy pressochè perfetta, va 10 volte meglio di quando l'ho comprata e credo/spero che continuerà per un bel po', ma il prezzo (per non parlare della bile e del tempo) pagato non vale minimamente la candela. Se volessi venderla ora potrei al massimo permettermi di chiedere 300 in più della quotazione media, nonostante la moto sia stata rifatta quasi tutta. Con i soldi spesi mi ci sarei comprato una transalp e mezza, non esagero.
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SuXskiz
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da SuXskiz »

Ciao ragazzi
e grazie per i vostri suggerimenti.

Anche io di primo acchito, pur dispiacendomi, la smonterei e la rivenderei a pezzi. Però oltre allo sbattone che mi vorrei evitare (tieni i contatti, manda i pezzi imballati, rischia che ti tornino indietro per diritto di recesso, ecc.) mi chiedo se esista un effettivo mercato di ricambi. Su ebay italia di peggy a pezzi se ne trovano pochissime, quindi ne deduco che o sono pochi quelli che le vendono per ricambi oppure non c'è tutto sto mercato. Non so... non vorrei tenere la moto in garage a pezzi e dopo qualche anno non aver recuperato nulla. Voi che ne dite?

Venderla com'è significa svenderla e poi non so chi acquisterebbe una moto in queste condizioni, io lo farei solo se la prendessi come base su cui impiantare migliorie e modifiche, insomma, spendo poco per la moto e i soldi ce li metto in accessori o componenti di qualità, ma devo avere già ben chiaro tutto il lavoro, il costo e il risultato che voglio ottenere. Manco fosse un'harley...
Anche per questa soluzione prevedo tempi lunghi di vendita. E poi devo capire quanto posso chiedere, io pensavo a 1000-1200 euro. Secondo voi è corretto come prezzo?

In entrambe le soluzioni per disfarmene mi sembra che si vada incontro a tempi un pò lunghi, quindi dovrei comunque anticipare i soldi per un'altra moto ed essendo che le mie finanze non sono troppo rosee (come ha ben intuito Quartapiena) devo trovare una soluzione che sia un compromesso ragionevole tra tempi, denari e moto a disposizione.

Stavo anche pensando di proporla a qualche sito che compra moto incidentate e vende i ricambi, però non so quanto ci ricaverei. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

Rispondo a xanto971.
Quanto mi piace la mia pegaso? Non mi ha mai entusiasmato più di tanto, ho sempre patito la sella, ho sempre avvertito le sospensioni troppo morbide, la capacità di carico è scarsa se vuoi fare un viaggio in due (vacanze), frena poco, vibra un casino e ciliegina sulla torta, ne ha sempre una quando non ne ha due...

Seconda domanda: quanto spendere per acquistare un'equivalente (tipo transalp) - quotazioni prese dagli annunci di secondamano.
Quotazione dell'usato del pegaso 2002, dai 1700 ai 2700 , suppongo di chiedere della mia 1000-1200.
Quotazione transalp, dai 2500 (mod 2002) ai 4300 (mod 2005).
Supponendo di vendere il pegaso e prendere un modello 2005 transalp ci devo aggiungere 3300 euri: al momento non so se posso permettermi di espormi così per la moto, forse mi tocca pure cambiare la macchina quest'anno, cosa che mi eviterei ma con ste cacchio di normative euro...

Stavo perciò ragionando sul sistemare la peggy, ma da quello che ho capito se la mettessi a posto migliorandone le prestazioni lo dovrei fare per tenermela il più possibile, perchè a venderla non ci si caverebbe comunque molto.
Certo sarebbe una bella soddisfazione rimetterla a nuovo, ma non so se avrebbe senso: alla fine, dopo aver speso i soldi per modificarla (ancora da quantificare la cifra ma credo più di 1500 euro sicuramente) mi ritroverei con una moto che mi permetterebbe di fare ciò che vorrei fare io?

Mi quoto:
In futuro mi piacerebbe fare anche qualche uscita in fuoristrada un po' più seria (la peggy potrebbe andare) e magari un giorno fare un bel raid nel deserto (qui ho i miei dubbi che la peggy possa farcela, anche se qualcosa da dire forse ce l'avrebbe). Credo anche che con una moto più adatta al turismo farei qualche weekend in più in giro per l'Italia (qui credo la peggy non sia l'ideale per la capacità di carico un po' scarsa)
Mah... sono veramente tanto dubbioso... se c'è qualcuno che riesce a schiarirmi ancora un pò le idee è il benvenuto.

Appena riesco tiro giù due conti delle modifiche e riparazioni nel caso decidessi di tenerla... sia mai che convenga rottamarla del tutto...

A presto, grazie ancora.
Willi
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da fedro69 »

se la vendi devi venderla a pezzi x farci 1 po' di soldi:
cosi' com'e' puoi si e no rottamarla...o vnderla come donatrice d'organi... dura e semplice verita'.
xcui cmq c'e' da lavorarci.
Con ca. 3000/3500 euro potresti comprarti 1 Trail con ca. 2 anni,
che io vedo come unica alternativa -sinceramente- alla Peggy.
Avresti + carico e, almeno x il pilota, 1 posto + comodo...
la Transe, indubbiamente 1 buona moto -anche se noiosissima- offrirebbe una ciclistica peggiore
senza un rilevante aumento delle prestazioni...

...oppure vedi se Atmavictu ti vende la sua AfricaTwin: mi pare ne volesse 2000 :roll:
e sullo stato di salute della moto ci metterei la mano sul fuoco! :salta:

altre pluricilindriche nn rientrano semplicemente in quello che sembra essereil tuo budget xcui inutile discuterne...
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rianorPEG
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da rianorPEG »

Ci sarebbe la dimenticata kle 500.... Il prezzo è quello di una peggy. Certo hai un po' meno motore, ma che motore.... Quella sul serio non ti costa nulla di manutenzione, io ci ho fatto un pensiero più e più volte. Se non fosse che la prossima moto sarà una stradale quella sarebbe sicuramente la mia scelta.
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fedro69
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da fedro69 »

KLE500?!? :o
ammortizzatori mosci, telaio flessibile e freni flaccidi... ma quale alternativa!?! ;-)
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da rianorPEG »

Come ormai è noto le mia capacità di guida sono pari a quelle di un motociclista della domenica, forse peggio.. L'unica cosa su cui mi posso basare è un giretto di qualche km che ho fatto in sella alla kle di un conoscente, giro molto tranquillo.
Le impressioni furono in generale buone, cioè la sentivo bene pur avvertendo meno prestazioni in termini assoluti rispetto alla peggy. Più che altro la consideravo una alternativa per via dell'affidabilità e del prezzo a cui è possibile comprarla, molto più competitivo rispetto a moto con affidabilità simile tipo transalp. L'amico che la possiede in 4 anni non ha mai fatto altro se non cambiare i liquidi!
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da NightRider2 »

Io sono stato in una situazione similare alla tua sino a poco tempo fa perciò credo di poterti, minimamente sia chiaro :wink: , offrirti un consiglio. A differenza tua, la mia "cara" Pegaso 650 Cube è riuscita nell'impresa di "spaventarmi": una notte, tornando da una località a circa cinquanta chilometri da dove abito io, mentre percorrevo una strada di quelle completamente prive d'illuminazione che costeggiano il bosco ho sentito un botto pazzesco e la moto ha iniziato a traballare. Miracolo ha voluto che non sia caduto, che sia riuscito a tenere la moto in equilibrio. Li per li avevo pensato di aver spaccato il motore visto che non dava segno di vita il mezzo. Appena mi sono fermato, con la luce del solo display del cellulare :oops: ho avuto la "gradita" sorpresa che la catena si era letteralmente spezzata e si era andata ad incastrare :cry: Non ti sto ad annoiare dicendoti della paura che ho provato quella notte (ero in una strada di collina completamente buia e deserta all'una di notte con la moto non marciante, la paura di qualche folle che poteva fermarsi per chissà quale motivo o di un cinghiale o peggio un lupo che magari poteva spuntare fuori dal bosco). Non ci ho pensato due volte: ho fatto rifare catena,corona e pignone ed ho messo in vendita la moto; la fiducia era andata perduta, non riuscivo più ad essere tranquillo in sella. Al di là di questo racconto cosa dirti? Di lavori da fare sulla tua ce ne sono e nemmeno pochi... Io non vorrei dire una cazzata ma credo che dovendoli eseguire ti partono ad occhio e croce sui 1500 euro abbondanti. A mio parere non vale assolutamente la pena! E' una moto che è piacevole, lasciamo perdere le vibrazioni, la protezione aereodinamica che già a 120 km/h è quasi inesistente e la scarsa capacità di carico, tutte "mancanze" che secondo me vengono in parte sopperite dall'estrema versatilità di questa moto. Quello di cui mi sono reso conto è che la Pegaso non è sicuramente una moto che puoi lasciare a sè stessa, deve essere controllata, sicuramente molto più delle sue "colleghe" tipo Xt 600 o Transalp 650 (se vogliamo prendere un bicilindrico). Io avevo trovato tra le altre cose un'officina autorizzata Aprilia di cui mi fidavo veramente, gente che ci sapeva mettere le mani ma, leggendo qui su Aotr, credo che a livello generale la situazione sia drammatica o quasi e, se trovi qualcuno che non è in grado di metterci le mani, allora poi son dolori. Vogliamo parlare poi dei prezzi vergognosi che l'Aprilia fa per i pezzi della Pegaso e delle sue altre moto?! Purtroppo il modello in sè sarebbe veramente ottimo ma ci sono tutta una serie di condizioni sfavorevoli che ne pregiudicano l'opinione e, ai fatti, l'appetibilità. Io ho faticato molto per venderla, la mia era un modello a carburatori del 98 tutta e ripeto, TUTTA tagliandata, ho faticato non poco per venderla a 1000 euro, ero partito da 1500 per la cronaca. Il mio consiglio, seppur so che ti dispiacerà, è di cederla. Un consiglio?! SE hai fretta di venderla esistono molti commercianti che esportano moto di scarso mercato qui in Italia verso paesi come la Bulgaria, Romania, Inghilterra ecc li queste moto sono molto ricercate. Sicuramente offrono quotazioni un poco inferiori a quelle dei privati ma in molti casi si conclue subito, si effettua la radiazione e pagano in contanti (cosa più importante). Io credo che per una moto come la tua 900-1000 euro possono anche darteli. Altrimenti, se non hai fretta, prova a venderla alla cifra che hai detto, venderla a pezzi lo vedo più complicato sinceramente. Cosa prendere? Secondo me chi ti ha suggerito il Kle 500 ti ha dato una dritta per una buonissima moto, affidabilissima, bicilindrica che si porta via a veramente poco in relazione a quello che può offrire. Io gli darei un'occhiata, credo che per quello che cerchi possa essere una compagna perfetta in mancanza della cifra utile per arrivare alla transalp, anche essa ottima ottima moto :wink:
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da sergio »

NightRider2 ha scritto: Io sono stato in una situazione similare alla tua sino a poco tempo fa perciò credo di poterti, minimamente sia chiaro :wink: , offrirti un consiglio. A differenza tua, la mia "cara" Pegaso 650 Cube è riuscita nell'impresa di "spaventarmi": una notte, tornando da una località a circa cinquanta chilometri da dove abito io, mentre percorrevo una strada di quelle completamente prive d'illuminazione che costeggiano il bosco ho sentito un botto pazzesco e la moto ha iniziato a traballare. Miracolo ha voluto che non sia caduto, che sia riuscito a tenere la moto in equilibrio. Li per li avevo pensato di aver spaccato il motore visto che non dava segno di vita il mezzo. Appena mi sono fermato, con la luce del solo display del cellulare :oops: ho avuto la "gradita" sorpresa che la catena si era letteralmente spezzata e si era andata ad incastrare :cry: Non ti sto ad annoiare dicendoti della paura che ho provato quella notte (ero in una strada di collina completamente buia e deserta all'una di notte con la moto non marciante, la paura di qualche folle che poteva fermarsi per chissà quale motivo o di un cinghiale o peggio un lupo che magari poteva spuntare fuori dal bosco). Non ci ho pensato due volte: ho fatto rifare catena,corona e pignone ed ho messo in vendita la moto; la fiducia era andata perduta, non riuscivo più ad essere tranquillo in sella.
Mi dispiace per l'accaduto ma la fiducia la dovevi perdere nei confronti della catena di trasmissione e non della pegaso.....
Leggendo il tuo racconti citi il fatto che la pegaso sia più bisognosa di attenzioni rispetto ad altri modelli.....e ciò non è a mio avviso corretto
Tutte le moto hanno bisogno di manutenzione
Manutenzione che è mancata alla tua catena ed è per questo che ha ceduto di schianto
NightRider2 ha scritto:Quello di cui mi sono reso conto è che la Pegaso non è sicuramente una moto che puoi lasciare a sè stessa, deve essere controllata, sicuramente molto più delle sue "colleghe" tipo Xt 600 o Transalp 650 (se vogliamo prendere un bicilindrico). Io avevo trovato tra le altre cose un'officina autorizzata Aprilia di cui mi fidavo veramente, gente che ci sapeva mettere le mani ma, leggendo qui su Aotr, credo che a livello generale la situazione sia drammatica o quasi e, se trovi qualcuno che non è in grado di metterci le mani, allora poi son dolori. Vogliamo parlare poi dei prezzi vergognosi che l'Aprilia fa per i pezzi della Pegaso e delle sue altre moto?! Purtroppo il modello in sè sarebbe veramente ottimo ma ci sono tutta una serie di condizioni sfavorevoli che ne pregiudicano l'opinione e, ai fatti, l'appetibilità.
Spero che tu possa trovare molte soddisfazioni con altre moto non aprilia, ma con la pegaso ti si sono creati solo una serie di pregiudizi del tutto infondati.
Un saluto
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da bikelink »

si rompe la catena..ed è colpa di Aprilia ? :o
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Re: Consiglio sul da farsi

Messaggio da lucajò »

catena corona e pignone RID e grasso ogni 500 km ed eviti brutte sorprese!
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