Staccare tubo mandata benzina

Altro da catalogare
Rispondi
toto72toto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:58
Moto: aprilia pegaso 650 ie 2001

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da toto72toto »

2015-03-02 21.20.00_resized.png
buonasera a tutti forse ho sbagliato sezione :goccia: io ho bisogno di un aiuto a riguardo della mia aprilia pegaso 650 ie del 2001 ho acquistato la moto da poco controllando in giro ho visto dei tubi staccati alcuni non ci sono.Allego delle foto perchè sotto al serbatoio carburante ci sono 2 uggelli a cui vanno attaccati i tubi e non so dove finiscono,sulla piastra pompa benzina c'è una valvola anche li tubicino e non so dove vada,alla scatola filtro vicino alla batteria 2 tubi superiori e 2 tubi sotto la scatola.L'unico problema della moto e che accelerando da ferma da 1000 a 4000 giri fumacchia di nero spia iniezione spenta e per strada va benissimo grazie mille a chi può aiutarmi :help: ciao a tutti pegasisti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da sergio »

toto72toto ha scritto:
2015-03-02 21.20.00_resized.png
buonasera a tutti forse ho sbagliato sezione :goccia: io ho bisogno di un aiuto a riguardo della mia aprilia pegaso 650 ie del 2001 ho acquistato la moto da poco controllando in giro ho visto dei tubi staccati alcuni non ci sono.Allego delle foto perchè sotto al serbatoio carburante ci sono 2 uggelli a cui vanno attaccati i tubi e non so dove finiscono,sulla piastra pompa benzina c'è una valvola anche li tubicino e non so dove vada,alla scatola filtro vicino alla batteria 2 tubi superiori e 2 tubi sotto la scatola.L'unico problema della moto e che accelerando da ferma da 1000 a 4000 giri fumacchia di nero spia iniezione spenta e per strada va benissimo grazie mille a chi può aiutarmi :help: ciao a tutti pegasisti
Ti rispondo qui così l'informazione rimane anche per gli altri

cerca gli esplosi qui della tua pegaso i.e.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... Mq6wx37KAQ

e potrai vedere dove sono collegati quei tubi
Il fatto che ti faccia fumo nero deriva dal fatto che hai la carburazione grassa.
Questo perchè hai scollegato il tubo in gomma che va attaccato sotto la piastra della pompa benzina nel regolatore di pressione benzina
Quel tubo in gomma va collegato in prossimità del collettore di aspirazione
non ricordo il punto preciso ma quando il motore è al minimo su quel tubo ci deve essere depressione
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
toto72toto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:58
Moto: aprilia pegaso 650 ie 2001

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da toto72toto »

Molto chiaro come sempre grazie ciao Sergio
Avatar utente
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da devilnino »

Salve.
Riesumo questo post per un dubbio che mi è venuto smontando il serbatoio.
Qui si parla di "tubo in gomma che va attaccato sotto la piastra della pompa benzina nel regolatore di pressione benzina. Quel tubo in gomma va collegato in prossimità del collettore di aspirazione".
Smontando il serbatoio, non c'è nessun tubo collegato al regolatore di pressione della pompa e non se ne parla né nel libretto di istruzioni né nel manuale di officina.
Qualcuno che può fare un po' di luce?
Grazie.
Avatar utente
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da devilnino »

Qualcuno che ha una Pegaso i.e. che può controllare?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da sergio »

devilnino ha scritto:
mercoledì 10 ottobre 2018, 14:04
Salve.
Riesumo questo post per un dubbio che mi è venuto smontando il serbatoio.
Qui si parla di "tubo in gomma che va attaccato sotto la piastra della pompa benzina nel regolatore di pressione benzina. Quel tubo in gomma va collegato in prossimità del collettore di aspirazione".
Smontando il serbatoio, non c'è nessun tubo collegato al regolatore di pressione della pompa e non se ne parla né nel libretto di istruzioni né nel manuale di officina.
Qualcuno che può fare un po' di luce?
Grazie.
Metti una foto della tua piastra sottoserbatoio
poi vediamo

Potresti avere il regolatore pressione interno
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da devilnino »

Intanto grazie per la risposta.
Io ricordo che il regolatore di pressione è come quello in foto, ma potrei anche sbagliarmi.
Appena ho possibilità smonto il serbatoio e faccio le foto.
Avatar utente
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da devilnino »

Poiché per adesso non ho la possibilità di smontare il serbatoio, allego una foto della pompa e del regolatore.
s-l1600.png
Del tubo che andrebbe attaccato al regolatore, così a prima vista non c'è traccia... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da sergio »

devilnino ha scritto:
martedì 16 ottobre 2018, 14:15
Poiché per adesso non ho la possibilità di smontare il serbatoio, allego una foto della pompa e del regolatore.
s-l1600.png

Del tubo che andrebbe attaccato al regolatore, così a prima vista non c'è traccia... :?
Non ti preoccupare
Anche senza funziona lo stesso.
Sente la pressione atmosferica e va bene cosi :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Località: Palermo

Re: Staccare tubo mandata benzina

Messaggio da devilnino »

Ok! :vittoria:
Grazie di tutto.
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”