Punti fase Aprilia pegaso

Altro da catalogare
Rispondi
Gianchy-67
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia pegaso

Punti fase Aprilia pegaso

Messaggio da Gianchy-67 »

Dove devo infilare il perno x bloccare l'albero motore
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Punti fase Aprilia pegaso

Messaggio da cri495 »

Sotto il carter frizione c'è una brugola da 8 toglila e poi avviti una vite lunga da m10, ma se vuoi un consiglio togli anche il carter frizione e allinei i riferimenti sul contralbero e albero motore
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Dariored
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650

Re: Punti fase Aprilia pegaso

Messaggio da Dariored »

Buona sera provo a riprendere il post nella speranza sia il posto giusto in cui chiedere e nella speranza di trovare una soluzione facendo appello alle conoscenze di tanti di voi.

Ho da qualche settimana iniziato il cambio guarnizione della testata e ho seguito le indicazioni del manuale di manutenzione e di officina del mio pegaso.
Dopo aver segnato il Pms e aver inserito il perno per bloccare l'albero motore...in momento di leggerezza ho rovinato giorni di lavoro perdendo il riferimento (non avevo inserito bene il perno). Nel tentativo di rimontare tutto mi trovo nella necessità di ritrovare il Pms e girando in rete ho trovato alcune soluzioni. Vorrei confrontarmi con voi prima di proseguire.
Qualcuno consiglia di utilizzare un comparatore da inserire nell'alloggiamento della candela. Da altre parti qualcuno fa riferimento al volano utilizzando un disco graduato. Io smuovendo il volano mi sono chiesto se nel carter c'è un altro riferimento per reperire il Pms. Ho scattato una foto e vorrei sapere se qualcuno può confermarmi o smentire questa mia teoria.

Aspetto qualche vostro consiglio prima di proseguire...grazie :salam:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”