fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Altro da catalogare
asrcrew
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 18:43

fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da asrcrew »

salve a tutti sono un fresco possesore di una aprilia pegaso 650 del 2003 I.E e sono qui perche' sinceramente ho molti dubbi sul mio acquisto , ho comprato la moto usata con 8500 km reali a 1200 euro e avrei un po di domande da rivolgervi.
1- la moto ora sta facendo il tagliando presso un'officina alla consegna della stessa la moto presentava la spia degli iniettori accesa . vorrei sapere come mai della spia accesa . se c'e' da preocuparsi e come si risolve .
2- girovagando nella rete purtroppo ho letto di molte persone che si lamentano della moto , si spegne quando e' calda , vuoti nella carburazione , consumi elevati sono tutte vere queste cose?
3- sapreste darmi un giudizio sincero sulla moto da me appena acquistata?
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da maxbunker »

Intanto :welcome:
Puoi presentarti e parlarci di te' nella apposita sezione Presentiamoci

Poi sposto il tuo msg sotto "... CON LA BRUGOLA IN MANO... (Forum Pegaso3 e Pegaso IE)" che e' la stanza + appropriata ... (questa e' per i modelli Pegaso 600 ... :wink: )

Adesso io e gli altri ti rispondiamo ... 8)

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
asrcrew
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 18:43

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da asrcrew »

si grazie , mille e scusate la maleducazione , pero' al momento non ho la mente lucida sul mio acquisto..........
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da maxbunker »

asrcrew ha scritto:< ... >
1- la moto ora sta facendo il tagliando presso un'officina alla consegna della stessa la moto presentava la spia degli iniettori accesa . vorrei sapere come mai della spia accesa . se c'e' da preocuparsi e come si risolve .
< ... >
Essendo in una officina, devono avere l' Axone, apparecchio che si interfaccia con la centralina della Pegasotta e, tra le altre funzioni, visualizza gli errori rilevati dalla stessa.
asrcrew ha scritto:< ... >
2- girovagando nella rete purtroppo ho letto di molte persone che si lamentano della moto , si spegne quando e' calda , vuoti nella carburazione , consumi elevati sono tutte vere queste cose?
< ... >
Ormai le officine autorizzate Aprilia hanno le soluzioni a questi problemi ... nella I.E. del 2003 era risolto il problema del "ciuff" cioe' dello spegnimento improvviso a motore caldo ed al minimo.
Per i problemi + ricorrenti su questa versione della pegaso puoi trovare qui' la casistica completa e le soluzioni. :wink:
I consumi sono un po' + alti delle nuove moto, specie nell'uso urbano.
asrcrew ha scritto:< ... >
3- sapreste darmi un giudizio sincero sulla moto da me appena acquistata?
:ridi: :ridi:
Su di un forum che ha come motto "Tutto e' permesso purche' Pegaso e Caponord" cosa ti aspetti ??? :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da GheGhe »

asrcrew ha scritto:salve a tutti sono un fresco possesore di una aprilia pegaso 650 del 2003 I.E e sono qui perche' sinceramente ho molti dubbi sul mio acquisto , ho comprato la moto usata con 8500 km reali a 1200 euro e avrei un po di domande da rivolgervi.
1- la moto ora sta facendo il tagliando presso un'officina alla consegna della stessa la moto presentava la spia degli iniettori accesa . vorrei sapere come mai della spia accesa . se c'e' da preocuparsi e come si risolve .
2- girovagando nella rete purtroppo ho letto di molte persone che si lamentano della moto , si spegne quando e' calda , vuoti nella carburazione , consumi elevati sono tutte vere queste cose?
3- sapreste darmi un giudizio sincero sulla moto da me appena acquistata?
Ciao e benvenuto, :wink:

La mia Cube l'avevo acquistata con 1.700 Km reali ad inizio 2008 ed era del 2001, ma credo che un qualsiasi buon mecca non sia difficile confermarti, o meno, il kilometraggio.

1) Quoto Max 8) e credo che l'officina ti comunicherà che tipo di codice errore aveva la tua moto, ma in genere niente di irrisolvibile.

2) Non conosco la IE ma ti posso assicurare che il il ciuff io lo avevo risolto nella carburatori con la candela torquemaster, per i consumi elevati è abbastanza normale ma dipende molto dal manico di utilizzo, ma comunque sempre meno delle versioni precedenti :roll:

3) Il giudizio ??? :o beh... gran moto e visto la tua esigua spesa credo hai calcolato anche l'eventualità di qualche lavoretto e/o miglioria...

A presto
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
asrcrew
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 18:43

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da asrcrew »

speriamo bene , infatti il meccanico dove l'ho portata nn aveva il tester adatto per risolvere il problema della spia degli iniettori avrebbe detto che l'avrebbe portata ad un concessionario aprilia , da quanto ho capito la mia moto nn dovrebbe avere il problema del " ciuf" giusto?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25321
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da fedro69 »

asrcrew ha scritto:...3- sapreste darmi un giudizio sincero sulla moto da me appena acquistata?
Hai comprato 1 ferrovecchio!! :ridi:
Te dovevano pagare LORO x pjattela! :tie:
... a meno che tu nn faccia lo sfasciacarrozze :roll:



:giullare:
scusa lo scherzo ma nn ho resistito! :devil:
Bengiunto! :welcome:
vedrai che gli allarmi dell'elettronica si risolveranno in un niente,
che x qualsiasi problema -a cercar bene- qui dentro troverai 1 soluzione
e che in men che nn si dica avrete fatto insieme decine di migliaia di km ;-)

io xsonalmente guido 1 Strada, ma la IE l'ho potuta provare abbastanza bene (vero Max? )
e ne ho scoperto qualita' che neanche il legittimo cavaliere sospettava...
giusto i freni un po' mosci (in paragone al mio impianto)
ed il manubrio "all'ingiu'" m'avevano lasciato xplesso, x il resto 1 ottima moto da
tuttigiorni-so-quando-parto-ma-nn-so-quando-torno! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
asrcrew
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 18:43

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da asrcrew »

fate conto che questa e' la mia prima vera moto ( nn considero la vespa) utilizzata appunto per tutti i giorni , ci devo fare anche l'esame della patente e prima d'ora su una moto nn ci sono mai salito , noto inoltre che su questo forum ci sono molte persone " simpatiche " .... meno male !!!
Avatar utente
Phoenix
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 22:49
Località: Milano

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da Phoenix »

Ciao e benvenuto.

Sui primi due quesiti non posso risponderti direttamente perchè io possiedo una versione a carburatori. Però posso dirti che, con un po' di pazienza e qualche dritta degli utenti più esperti, su questo forum trovi PRATICAMENTE tutte le risposte.

Per il terzo punto posso dirti che per me hai fatto un ottimo acquisto, a patto che tu sia cosciente che è una moto che va un po' amata e coccolata.
Ha qualche difettuccio, ma risolvibile. Questo la rende ancora più amorevole perchè in una certo senso la rede più viva, e alla fine più tua. Insomma ci si instaura un "rapporto". Ma se vieni da una Vespa credo che tu sia perfettamete abituato a tutto ciò.

P.s. Se ci dici di dove sei, puoi individuare gli utenti esperti e le officine più affidabili vicino a te.
:wink:
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13274
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ho una pegaso i.e. come la tua.

Ciuff: risolto al primo tagliando dei 1000 km, comunque mi si era spenta solo 2 volte.

Blocchetti dell'accensione: 2 , ma dovuti all'ossidazione

Problema elettrico: Non riuscivano a trovarmelo, la moto è rimasta 40 giorni dal mecca uffciale, poi era un ''bischerata'' che non ho mai capito cosa fosse.

Contachilometri parziale: ossidato, mai riparato.

galleggiante della benzina: uno.

Batteria: due.

Nient'altro, ma io la uso al limite della decenza, ho persino guadato il mare.
Dimenticavo che la mia motoretta è prossima ai 100.000 km.

Qualsiasi problema tu possa avere noi siamo qua, sperando che tu non abbia mai bisogno, ti saluto e ti auguro tanti km con la tua moto. :motosmile:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
asrcrew
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 18:43

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da asrcrew »

a tal prposito mi sa che sono subito incappato in un meccanico " furbetto"
il mecca ha fatto questi lavori : cambio olio , filtro , candele , riparazione tubicino ( causa perdita di olio) pulizia catena poi dovra' togliere spia iniezione e riparare manubrio leggermente storto . richiesta 250 euro . che faccio lo pago?

sono di ancona.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da sergio »

asrcrew ha scritto:salve a tutti sono un fresco possesore di una aprilia pegaso 650 del 2003 I.E e sono qui perche' sinceramente ho molti dubbi sul mio acquisto , ho comprato la moto usata con 8500 km reali a 1200 euro
:wink: hai fatto un buon affare !! :wink:
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da sergio »

asrcrew ha scritto:a tal prposito mi sa che sono subito incappato in un meccanico " furbetto"
il mecca ha fatto questi lavori : cambio olio , filtro , candele , riparazione tubicino ( causa perdita di olio) pulizia catena poi dovra' togliere spia iniezione e riparare manubrio leggermente storto . richiesta 250 euro . che faccio lo pago?

sono di ancona.
Bhè se ti cambia anche il manubrio mi sembra che ci puoi stare....
però a una moto usata del 2003 gli devi far cambiare anche l'antigelo e il liquido dei freni
Penso che questo possa rientrare nei 250 eruo che ti ha chiesto :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da niklo13 »

asrcrew ha scritto:a tal prposito mi sa che sono subito incappato in un meccanico " furbetto"
il mecca ha fatto questi lavori : cambio olio , filtro , candele , riparazione tubicino ( causa perdita di olio) pulizia catena poi dovra' togliere spia iniezione e riparare manubrio leggermente storto . richiesta 250 euro . che faccio lo pago?

sono di ancona.
:welcome: Ciao, benvenuto..in quanto al meccanico mandalo a :wc: , la pulizia della catena fattela tu, il manubrio fai prima a comprartene uno in ergal con colore a tuo piacimento e ti costa molto meno.
Poi che sarebbe stò tubicino? Lo ripara? di solito certi pezzi vanno sostituiti.. comunque complimenti, io la mia I.E. del 2002 l'ho pagata l'anno scorso €2000, o hai fatto un affare o ti hanno pelato :giullare: :giullare:
..è l'invidia che parla :devil:
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2010, 20:24
Località: Aversa (CE)

Re: fresco possesore della pegaso 650 2003 I.E

Messaggio da CiroPegaso ie »

fedro69 ha scritto:
asrcrew ha scritto:...3- sapreste darmi un giudizio sincero sulla moto da me appena acquistata?
Hai comprato 1 ferrovecchio!! :ridi:
Te dovevano pagare LORO x pjattela! :tie:
... a meno che tu nn faccia lo sfasciacarrozze :roll:



:giullare:
scusa lo scherzo ma nn ho resistito! :devil:
Bengiunto! :welcome:
vedrai che gli allarmi dell'elettronica si risolveranno in un niente,
che x qualsiasi problema -a cercar bene- qui dentro troverai 1 soluzione
e che in men che nn si dica avrete fatto insieme decine di migliaia di km ;-)

io xsonalmente guido 1 Strada, ma la IE l'ho potuta provare abbastanza bene (vero Max? )
e ne ho scoperto qualita' che neanche il legittimo cavaliere sospettava...
giusto i freni un po' mosci (in paragone al mio impianto)
ed il manubrio "all'ingiu'" m'avevano lasciato xplesso, x il resto 1 ottima moto da
tuttigiorni-so-quando-parto-ma-nn-so-quando-torno! :ok:
può essere pure un ferro vecchio ma..... si è visto la riuscita della pegaso cube/ie e quella insignificante pegaso strada che ti ritrovi. la "nostra" pegaso ha resistito sul mercato ben 8/9 anni e la tua la metà, qualcosa sta a significare. invidia solo nel motore(ottimo direi) ma x il resto è una bicicletta a scoppio :giullare: :giullare:
io posseggo una ie del 2004 e la vedo ancora "battagliera" (come si dice nelle mie zone), bella, comoda e con la linea ancora attuale. secondo me, più bella della transalp 700(molto più bella di quel mammone della 650). w le enduro stradali con cerchi a raggi :salta: :salta: la pegaso strada non si capisce se è una enduro, motard o una...... bicicletta ahahahhaha :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
cmq è una critica a fin di bene :wink: :D non sto facendo polemiche..... ciao e lamps
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”