realizzazzione pezzi in carbonio

Altro da catalogare
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Re: realizzazzione pezzi in carbonio

Messaggio da xanto971 »

cor77 ha scritto:Complimenti, davvero belli
Ora le prime domande, se posso.
Hai usato il sottovuoto?
Dalle foto non si vede, ma ti sono rimaste bolle d'aria all'interno dei pezzi?
La vernice lucida e' quella bicomponente dei carrozzieri? Se si dove l'hai presa? E' praticamente introvabile.

Grazie per le eventuali risposte, e ancora complimenti

Lamps
Allora,non ho usato sottovuoto non sono in grado di farlo.
Bolle d'aria si ,il primo pezzo il paracalore della marmitta era pieno.pazientemente ho carteggiato e riempito i fori ottenuti.Nei pezzi successivi la tecnica è migliorata e le bolle sono diminuite.
Ed infine dopo avere carteggiato il tutto con carta abrasiva fine ad umido ho dato il trasparente bicomponente per l'effetto finale.
Non è vero che la vernice trasparente è introvabile,dalle tue parti ci saranno sicuramente autocarrozzerie.Ebbene devi recarti in punto vendita di materiale per carrozzerie cosiddetti colorifici ,magari fattene indicare uno da qualche carrozziere che conosci.Per me poi in questo caso è tutto più semplice io sono verniciatore.
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Re: realizzazzione pezzi in carbonio

Messaggio da cor77 »

Grazie per le risposte,
in effetti non e' proprio introvabile, il punto e' che te ne vendono in quantita' industriale, e non costa poco.
Non rimane che mandare qualche amica a fare gli occhietti dolci al carrozziere :wink:
Immagine
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Re: realizzazzione pezzi in carbonio

Messaggio da xanto971 »

cor77 ha scritto:Grazie per le risposte,
in effetti non e' proprio introvabile, il punto e' che te ne vendono in quantita' industriale, e non costa poco.
Non rimane che mandare qualche amica a fare gli occhietti dolci al carrozziere :wink:
Ma no,te lo assicuro.viene venduta in confezioni da un litro a cui devi aggiungere il catalizzatore in rapporto 1:5 cioè ogni litro vanno 200cl di catalizzatore ed il diluente acrilico per raggiungere la viscosità desiderata in base tanti fattori quali la temperatura ambiente il diametro dell'ugello dell'aerografo e la pressione di spruzzatura.
Per il costo,personalmente ne ho acquistata di diverse marche e qualità in base le esigenze con costi che vanno dai 19 Euro in su.Fammi sapere sarò felice di darti le indicazioni su come adoperarla.
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”