Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Altro da catalogare
Rispondi
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Messaggio da El Goya »

Salve a tutti ragazzi...domani sarà il grande giorno, andrò finalmente a ritirare la mia Pegaso!!!
Ho deciso di tagliandarla da me, in quanto provengo da una Monster 750 e svariati scooteroni e quindi questi tipi di lavori riesco a farli tranquillamente....
Volevo chiedervi a riguardo delle informazioni, cioè, che tipo olio mi consigliate?
E quale candela?
E i pattini freno?
Grazie anticipate a tutti................e fatemi un in bocca al lupo x la nuova avventura!!!!!
Mamma mia e come sono gasato....scusatemi!
Piero
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Messaggio da rianorPEG »

Ciao!
Per l'olio mi sono attenuto al manuale ed ho messo l'agip 5w40, puoi risparmiare parecchio prendendone uno al supermercato, le specifiche sono appunto quelle.

La peggy secondo me frena pochino, con le pastiglie normali non mi trovavo proprio quindi ho preferito montare un tubo in treccia e le brembo ROSSE sinterizzate.. Tutta un'altra storia. Puoi provare anche con le sbs sinterizzate, io non le ho ancora montate ma ho letto in giro che frenano altrettanto bene mangiando meno il disco.

Per la candela qui in molti hanno montato una brisk o una TM, ci sono topics chilometrici a riguardo ti consiglio di darci un'occhiata.. Personalmente ho una TM e mi trovo bene, ma si paga davvero cara (siamo sui 30 euro se non sbaglio).

Già che ci metti mano ti consiglio caldamente di eseguire anche la modifica dell'impianto elettrico, non ci vuole molto e ti consente di salvare il blocchetto di accensione, la batteria, il regolatore e la ruota libera!
http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Messaggio da El Goya »

Grazie x la risposta.....non sapevo che x cautelare il funzionamento di qst pezzi era necessario effettuare questa modifica....ti ringrazio di cuore e ti farò sapere al più presto....
Grazie Piero
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Messaggio da rianorPEG »

Neanche io lo sapevo ahimè! Avrei risparmiato un bel po' di soldi..
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Messaggio da El Goya »

rianorPEG ha scritto:Neanche io lo sapevo ahimè! Avrei risparmiato un bel po' di soldi..

caspita...sei stato costretto ad affrontare la spesa x la sostituzione dei pezzi indicati??
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Messaggio da rianorPEG »

La batteria era molto deteriorata e quando me ne sono accorto ho dovuto cambiarla, purtroppo i ripetuti avviamenti con batteria semiscarica hanno contribuito ad aumentare l'usura della ruota libera, che si è presto sfasciata. Tutto il giochino è venuto sui 350 euro, con mastercard!
Avatar utente
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:32
Località: Caserta

Re: Datemi una mano....è solo l'inizio di questa avventura!!!

Messaggio da El Goya »

mamma mia......la faccio immediatamente questa modifica allora....
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”