Chiarificazione necessita.

Altro da catalogare
Rispondi
Avatar utente
phonesurgeon
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 11:45

Chiarificazione necessita.

Messaggio da phonesurgeon »

Salve a tutti mi sono appena iscritto, sono un italiano residente nel regno unito....

Ho sempre guidato moto Aprilia, e di recente ho conseguito la patente A2. e mi sono comprato una Pegaso Cube 650 del 1998.

Con le leggi inglesi con la A2 posso guidare una moto che non superi 33bhp/25kw, oppure una moto piu grossa pero ristretta a 33bhp.

Nel regno unito c e una sola ditta che fa i kit restrizione, 4 rondelle e un certificato per £180/E 230 +/-. Funziona lo stesso in italia? (sono emigrato 12 anni fa!)

Se funziona lo stesso... ci sarebbe qualcuno che ha finito il periodo di restrizione... che vorrebbe vendere il kit? grazie a tutti
Immagine Immagine

****Some No Mai: Hakuren ********** Tsugi No Mai: Tsukishiro
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Chiarificazione necessita.

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto!
ti consigliodi presentarti nell'apposita sezione come prima cosa ;-)
Piu' gente sa che sei giunto fra noi, maggiori possibilita' hai che qualcuno possa aiutarti direttamente :-)
io per il mio ho "spulciato" in diversi fori:
in Germania il Kit di per depotenziare lo si prende direttamente dalla Aprilia:
col montaggio sta sui 70 euro ed e' -chiaramente- certificato:
alcuni tester del TÜV vogliono vedere un "qualcosa" del meccanico che certifica di aver montato il pezzo x mettere a libretto la nuova potenza...
il pezzo, x di +, dovrebbe consistere semplicemente nei raccordi fra cassa del filtro e carburatori con un diametro minore rispetto a quelli "aperti"...
di + nn so dirti, sorry, ma credo che cercando da eBay o simili troverai il kit a prezzi decisamente inferiori a quelli da te citati
Buona Fortuna :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Chiarificazione necessita.

Messaggio da sergio »

phonesurgeon ha scritto:Salve a tutti mi sono appena iscritto, sono un italiano residente nel regno unito....

Ho sempre guidato moto Aprilia, e di recente ho conseguito la patente A2. e mi sono comprato una Pegaso Cube 650 del 1998.

Con le leggi inglesi con la A2 posso guidare una moto che non superi 33bhp/25kw, oppure una moto piu grossa pero ristretta a 33bhp.

Nel regno unito c e una sola ditta che fa i kit restrizione, 4 rondelle e un certificato per £180/E 230 +/-. Funziona lo stesso in italia? (sono emigrato 12 anni fa!)

Se funziona lo stesso... ci sarebbe qualcuno che ha finito il periodo di restrizione... che vorrebbe vendere il kit? grazie a tutti
Se non mi ricordo male le restrizioni riguardano i collettori di aspirazione (che sono piu' piccoli all'interno) e una resistenza che và sostituita in prossimità della centralina
Per la resistenza è semplice....
Per i collettori li devi cercare....magari qualcuno qui sul forum li possiede ancora
Poi non sò li da te se conta piu' un certificato fatto da qualcuno oppure puoi fare da solo la pratica in motorizzazione
Sul tuo libretto che potenza in kw viene riportata?
Per assurdo è piu' semplice "burocraticamente parlando" ripotenziare che depotenziare.....
Un saluto
p.s. forse questo messaggio stà meglio nella sezione "con la brugola in mano" :roll:
p.s.s. con la funzione cerca inserendo "depotenziata" e selezionando il forum "con la brugola in mano" si trovano diverse informazioni
p.s.s.s. Benvenuto :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Re: Chiarificazione necessita.

Messaggio da maxbunker »

sergio ha scritto: ... >
Un saluto
p.s. forse questo messaggio stà meglio nella sezione "con la brugola in mano" :roll:
< ... >
Fatto !!! :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”