Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
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- NIUBBO
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Ragazzi una domanda.
Ma la pegaso a carburatori soffre di surriscaldamento? perchè un ragazzo che ne vende una mi ha detto che quello dell'impianto di raffreddamento è un problema della
Pegaso in generale xchè non è a iniezione: la moto tende a
scaldare alle basse velocità, dunque e necessario un
controllo periodico della ventola e del meccanismo che la fa
scattare
che nè dite?
Ma la pegaso a carburatori soffre di surriscaldamento? perchè un ragazzo che ne vende una mi ha detto che quello dell'impianto di raffreddamento è un problema della
Pegaso in generale xchè non è a iniezione: la moto tende a
scaldare alle basse velocità, dunque e necessario un
controllo periodico della ventola e del meccanismo che la fa
scattare
che nè dite?
- QUARTA PIENA
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Che io sappia no, ne più e ne meno come le altre pegaso
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
mi sono letto qualche centinaia di post
ho letto che in molti lamentano l'eccessivo surriscaldamento, sopratutto se in fila, ma per surriscaldamento voi cosa intendete? 100° -120° oppure anche 90°?
L'idea di prendere una pegaso ad 800 euro mi alletta non poco, però se devo aver problemi sin da subito, preferisco spendere quei soldi in più invece che per un meccanico e ricambi, per una moto più fresca e senza problemi...mannaggia, se la voglia di questa pegaso non si facesse ogni giorno più forte sarei in grado (forse) di prendere una decisione più a mente lucida 8)
ho letto che in molti lamentano l'eccessivo surriscaldamento, sopratutto se in fila, ma per surriscaldamento voi cosa intendete? 100° -120° oppure anche 90°?
L'idea di prendere una pegaso ad 800 euro mi alletta non poco, però se devo aver problemi sin da subito, preferisco spendere quei soldi in più invece che per un meccanico e ricambi, per una moto più fresca e senza problemi...mannaggia, se la voglia di questa pegaso non si facesse ogni giorno più forte sarei in grado (forse) di prendere una decisione più a mente lucida 8)
- QUARTA PIENA
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
La ventola, almeno alla mia, parte dopo gli 80 gradi, ci mette si e no 5 minuti a tornare nei suoi ''ranghi'' , cioè sotto gli 80 gradi.
La mia non scalda per niente, anzi , ti consiglio di guidare una 4 cilindri per capire cosa sia il surriscaldamento...pure il telaio comincia ad essere rovente!
Se è della caldo che hai paura bene o male più cilindri hai più è facile che soffrirai il caldo.
La mia non scalda per niente, anzi , ti consiglio di guidare una 4 cilindri per capire cosa sia il surriscaldamento...pure il telaio comincia ad essere rovente!
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
beh guarda abitando a L'Aquila dove poco ci manca che ti fa la "ghiacciata" anche l'estate, il caldo quasi mi farebbe comodo. Quello di cui vorrei accertarmi è che quello che questo ragazzo descrive come un problema tipico delle Pegaso, sia un comportamento standard e non invece un problema della moto che sta vendendo.
- QUARTA PIENA
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Se lui intende questa cosa come tipica, forse è dovuta al fatto che dopo che ti si brucia la guarnzione di testa è ovvio che la temperatura salga...Ma io onestamente non sò dirti di più Non sono un buon meccanico
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
chiedendo maggiori "lumi" riguardo questo "problema", mi ha risposto così:
Il raffreddamento è un problema di questo modello Aprilia non
della mia moto in particolare; bisogna fare attenzione che la
temperatura non salga troppo gli 80 gradi. Normalmente
superata questo livello la ventola parte e la temperatura
scende. Quella che ti do è una raccomandazione di
provvedere periodicamente al controllo di qsto componente
meccanico che, ripeto, su questo modello è piuttosto delicato
e richiede una attenta manutenzione.
non so se questo problema può aver a che vedere o meno con quella storia del relè e del blocchetto (perchè mi ha detto di aver avuto il problema del blocchetto un paio di volte, ma da quello che mi pare di capire non ha mai provveduto a fare la modifica)
Il raffreddamento è un problema di questo modello Aprilia non
della mia moto in particolare; bisogna fare attenzione che la
temperatura non salga troppo gli 80 gradi. Normalmente
superata questo livello la ventola parte e la temperatura
scende. Quella che ti do è una raccomandazione di
provvedere periodicamente al controllo di qsto componente
meccanico che, ripeto, su questo modello è piuttosto delicato
e richiede una attenta manutenzione.
non so se questo problema può aver a che vedere o meno con quella storia del relè e del blocchetto (perchè mi ha detto di aver avuto il problema del blocchetto un paio di volte, ma da quello che mi pare di capire non ha mai provveduto a fare la modifica)
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- NIUBBO
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Oggi ho chiesto anche se avesse mai rifatto le sospensioni. mi ha detto di no, ma che stanno ancora abbastanza bene.
Non so proprio che fare, se andare a vedere questa (ma io solitamente quando vado a vedere, se tutto sta come credo, poi la compro), oppure prendere in considerazione altro (ed a questo punto direi che il tutto slitterebbe probabilmente a dopo le festività).
Certo che 800 euro per una pegaso cube mi sembrano proprio buoni, anche se ha 60.000km....sono proprio indeciso.
P.s. mi ha anche detto che le gomme le ha messe nel 2008 e che ci farei ancora un altro anno abbondante. Escluso il consumo, una gomma del 2008, usata nell'estate del 2011, non sarebbe un po' vecchia (quindi dura)?
Non so proprio che fare, se andare a vedere questa (ma io solitamente quando vado a vedere, se tutto sta come credo, poi la compro), oppure prendere in considerazione altro (ed a questo punto direi che il tutto slitterebbe probabilmente a dopo le festività).
Certo che 800 euro per una pegaso cube mi sembrano proprio buoni, anche se ha 60.000km....sono proprio indeciso.
P.s. mi ha anche detto che le gomme le ha messe nel 2008 e che ci farei ancora un altro anno abbondante. Escluso il consumo, una gomma del 2008, usata nell'estate del 2011, non sarebbe un po' vecchia (quindi dura)?
- match
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Gta v6 24v ha scritto:Oggi ho chiesto anche se avesse mai rifatto le sospensioni. mi ha detto di no, ma che stanno ancora abbastanza bene.
Non so proprio che fare, se andare a vedere questa (ma io solitamente quando vado a vedere, se tutto sta come credo, poi la compro), oppure prendere in considerazione altro (ed a questo punto direi che il tutto slitterebbe probabilmente a dopo le festività).
Certo che 800 euro per una pegaso cube mi sembrano proprio buoni, anche se ha 60.000km....sono proprio indeciso.
P.s. mi ha anche detto che le gomme le ha messe nel 2008 e che ci farei ancora un altro anno abbondante. Escluso il consumo, una gomma del 2008, usata nell'estate del 2011, non sarebbe un po' vecchia (quindi dura)?
le mie le ho messe nel 2008 e vanno ancora benone...
Poi un controllino non fa mai male...
Per 800 euro e se non ha problemi di motore, io la prenderei senzaltro.
Un mio caro amico, con la sua (di terza mano) ci ha fatto più di 170000 km ... (almeno quelli segnati)
Il riscaldamento non è un problema, il rotax ama le alte temperature.
Io ho risolto così:
1) bypass con interruttore aggiuntivo (non si sa mai) se sale troppo e la ventola non interviene, ci penso io (Finora mai successo!)
2) liquido refrigerante di buona qualità e nelle giuste dosi
3) ho tolto la spugna dal basamento e dal copricilindro - decisamente inutile -
4) mi sono accorto che dietro la valvola termostatica, galleggiava un pezzettino di plastica che la parzializzava, facendo salire la temperatura (cos'era e come ci sia finito non ne ho idea, ma da allora mai avuto più problemi!)
5) ho schermato i collettori nella zona gambe e vano batteria (così ci guadagna anche la temperatura sotto la sella...)
l@mpz
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Nè ho trovata un'altra a 550 euro + passaggio con 52.000km. Domani la va a vedere un mio amico che abita li vicino e poi mi fa un reportage anche se non è molto esperto.
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- NIUBBO
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Allora ragazzi, il mio amico è andato a vedere la pegaso. Purtroppo lui di moto ci capisce poco o nulla, quindi sono io che devo valutare in base alle foto ed al video che mi ha fatto.
Per quanto riguarda il rumore della ruota libera, almeno dal video non mi pare di sentirl, quindi (si spera), almeno questo problema non dovrebbe averlo.
La moto me la venderebbe a 500 euro + passaggio, quindi diciamo in totale 700 euro scarsi ed ha circa 52.000km.
Le condizioni estetiche sembrano decenti, qualche graffietto, ma nessun segno di caduta, l'unica cosa che non convince è un trasudo d'olio che non capisco se appunto si tratta di un trasudo, oppure di olio caduto durante un eventuale cambio.
Premetto anche che la moto è molto sporca (molto molto sporca, più che altro di polvere, ed i cerchi che sono neri come il catrame.....a proposito, cerchi così sporchi poi si puliranno?).
Corona, pignone, catena e paraoli forcelle cambiati da poco.
Vi posto le foto del presunto trasudo e vorrei opinioni in merito, e sapere se nel caso lo avete anche voi.
Di seguito il link (sono 3 foto, una delle quali è del cerchio posteriore dove anche li si vede del nero che non capisco se è dovuto a sporco o altro) : http://img842.imageshack.us/g/cimg2801p.jpg/
Per quanto riguarda il rumore della ruota libera, almeno dal video non mi pare di sentirl, quindi (si spera), almeno questo problema non dovrebbe averlo.
La moto me la venderebbe a 500 euro + passaggio, quindi diciamo in totale 700 euro scarsi ed ha circa 52.000km.
Le condizioni estetiche sembrano decenti, qualche graffietto, ma nessun segno di caduta, l'unica cosa che non convince è un trasudo d'olio che non capisco se appunto si tratta di un trasudo, oppure di olio caduto durante un eventuale cambio.
Premetto anche che la moto è molto sporca (molto molto sporca, più che altro di polvere, ed i cerchi che sono neri come il catrame.....a proposito, cerchi così sporchi poi si puliranno?).
Corona, pignone, catena e paraoli forcelle cambiati da poco.
Vi posto le foto del presunto trasudo e vorrei opinioni in merito, e sapere se nel caso lo avete anche voi.
Di seguito il link (sono 3 foto, una delle quali è del cerchio posteriore dove anche li si vede del nero che non capisco se è dovuto a sporco o altro) : http://img842.imageshack.us/g/cimg2801p.jpg/
- AlessandroPensa
- NIUBBO
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
il passaggio fallo al PRA costa meno di 90 euro in tutto
Il prezzo mi sembra buonissimo (forse troppo?)... solo rivendendola a pezzi ci fai il doppio quasi! io la prenderei al volo
il riscaldamento ti confermo: parte la ventola sopra gli 80, tempo 3 minuti e torna normale, non mi sono mai preoccupato di questo (e sono paranoico con questa moto )
Il prezzo mi sembra buonissimo (forse troppo?)... solo rivendendola a pezzi ci fai il doppio quasi! io la prenderei al volo
il riscaldamento ti confermo: parte la ventola sopra gli 80, tempo 3 minuti e torna normale, non mi sono mai preoccupato di questo (e sono paranoico con questa moto )
Pegaso Cube 2000 blu elettrico .... un pò sfortunata
- junami
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
il surriscaldamento all'aquila te lo scordi, sia per le temperature sia per il traffico
vai tranquillo (su una carburatori se vuoi un po' di brio in più)
vai tranquillo (su una carburatori se vuoi un po' di brio in più)
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda
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Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
Grazie per il consiglio per il PRA, risparmiare 80 euro non mi fa schifo e quindi credo di farlo li.
Riguardo il prezzo, anche secondo me è ottimo, poi la moto ha veramente pochissimi graffi, direi esclusi i paramani, che sono tutti graffietti che con una passata di polish si tolgono.
Il motore gira come un orologio, si accende istantaneamente e tiene perfettamente il minimo.
Solo il trasudo d'olio (o qualche leggera perdita da qualche parte) non mi convince tanto,ma forse basta una ristretta generale ad un po' di viti e magari smette anche e poi va sostituito il blocchetto d'accensione.
Per il resto, le gomme vanno cambiate che si sono indurite e va pulita a fondo (sopratutto il cerchio posteriore, che non so se avete visto dalle foto, è nero catrame).
Salvo imprevisti, appena dopo Natale e prima dell'anno nuovo credo di prenderla (aspetto che torna un amico che ha la macchina con un carrellino, così risparmio sul trasporto).
Riguardo il surriscaldamento, per le temperature ok (2 giorni fa abbiamo toccato i -16), ma per quanto riguarda il traffico, da dopo il terremoto, non è più la città tranquilla di una volta, nelle ore critiche sembra quasi di stare a Roma (ma in ogni caso, se prendo una moto, non mi metto di certo a fare la fila come con una macchina).
Riguardo il prezzo, anche secondo me è ottimo, poi la moto ha veramente pochissimi graffi, direi esclusi i paramani, che sono tutti graffietti che con una passata di polish si tolgono.
Il motore gira come un orologio, si accende istantaneamente e tiene perfettamente il minimo.
Solo il trasudo d'olio (o qualche leggera perdita da qualche parte) non mi convince tanto,ma forse basta una ristretta generale ad un po' di viti e magari smette anche e poi va sostituito il blocchetto d'accensione.
Per il resto, le gomme vanno cambiate che si sono indurite e va pulita a fondo (sopratutto il cerchio posteriore, che non so se avete visto dalle foto, è nero catrame).
Salvo imprevisti, appena dopo Natale e prima dell'anno nuovo credo di prenderla (aspetto che torna un amico che ha la macchina con un carrellino, così risparmio sul trasporto).
Riguardo il surriscaldamento, per le temperature ok (2 giorni fa abbiamo toccato i -16), ma per quanto riguarda il traffico, da dopo il terremoto, non è più la città tranquilla di una volta, nelle ore critiche sembra quasi di stare a Roma (ma in ogni caso, se prendo una moto, non mi metto di certo a fare la fila come con una macchina).
- nervoso
- PISTONE SGONFIO
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- Località: Macerata (mc)
Re: Comprare una Pegaso... quale annata? Carburatori o I.E.?
...credo che il problema del surriscaldamento se il motore è in ordine nn si verifichi.......da felice possessore di una cube del '99 pagata 2 soldi (come nel tuo caso) nn è mai successo tale inconveniente e la ventola si sara accesa un paio di volte in tutto nell'arco di 3 anni....tenendo presente che sulla riviera marchigiana nn fa il freddo becco che fa a l'aquila.......ti auguro buone strade!
un lamps.
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PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)