Equlibratura e centraggio ruote

Altro da catalogare
Rispondi
SANT0
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 2:47
Moto: PEGASO 650 CUBE

Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da SANT0 »

Essendo ,per OVVIE ragioni, di buon umore, ho deciso di fare un po di trucioli per terminare uno sfizietto a cui stavo dietro da qualche giorno.
Ho visto vari modelli di equilibratrice manuale in rete, ho deciso che dovevo averla, però fatta da me !
Il tutto è stato realizzato con materiale di recupero.
Attenzione , si trovano in vendita a cica 60,00 € ,il tutto non è stato realizzato con l 'intenzione di risparmiare, se conto la mano d' opera sono senz' altro oltre, volevo semplicemente farla io ....
per.... "libidine personale" :lol:
Quella non ha prezzo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da sergio »

SANT0 ha scritto: Essendo ,per OVVIE ragioni, di buon umore, ho deciso di fare un po di trucioli per terminare uno sfizietto a cui stavo dietro da qualche giorno.
Ho visto vari modelli di equilibratrice manuale in rete, ho deciso che dovevo averla, però fatta da me !
Il tutto è stato realizzato con materiale di recupero.
Attenzione , si trovano in vendita a cica 60,00 € ,il tutto non è stato realizzato con l 'intenzione di risparmiare, se conto la mano d' opera sono senz' altro oltre, volevo semplicemente farla io ....
per.... "libidine personale" :lol:
Quella non ha prezzo!
Bel lavoro ! :ok1:
Ma ora che hai autocostruito l'attrezzatura te la senti di fare un report su come equilibrare la ruota con copertura montata? :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da tissy »

Farsi le cose da se e' una soddisfazione impagabile!!poi vedo ke hai pure un piccolo tornio la dietro....avessi io roba del genere vivrei in garage(avessi anke un garage...)
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
SANT0
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 2:47
Moto: PEGASO 650 CUBE

Re: Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da SANT0 »

Ho trascurato la cura la moto in questi ultimi giorni, per cause di lavoro .
Ho equilibrato , per "sport", solo un cerchio,(arrotolando stagno da saldatura) poiché non ho ancora in casa i vari pesini adesivi ,ho anche un piccolo dubbio ,riguardo le leve di smontaggio ( mi mancano anche quelle),
quale lunghezza è consigliabile acquistare ?
Mi spiego meglio,dovendo restare in ditta fino a notte fonda, ho ritagliato qualche momento "ludico"
realizzando un altra di queste....
e.... questa...alla quale devo ancora affinare alcuni particolari, tipo la lunghezza insufficiente del prigioniero centrale e il blocco laterale del supporto gommato.
Appena sarò operativo pubblicherò volentieri un... "operazione"
:birra: :birra:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da sergio »

SANT0 ha scritto: Ho trascurato la cura la moto in questi ultimi giorni, per cause di lavoro .
Ho equilibrato , per "sport", solo un cerchio,(arrotolando stagno da saldatura) poiché non ho ancora in casa i vari pesini adesivi ,ho anche un piccolo dubbio ,riguardo le leve di smontaggio ( mi mancano anche quelle),
quale lunghezza è consigliabile acquistare ?
Mi spiego meglio,dovendo restare in ditta fino a notte fonda, ho ritagliato qualche momento "ludico"
realizzando un altra di queste....
e.... questa...alla quale devo ancora affinare alcuni particolari, tipo la lunghezza insufficiente del prigioniero centrale e il blocco laterale del supporto gommato.
Appena sarò operativo pubblicherò volentieri un... "operazione"
:birra: :birra:
Bellissimo lo "stallonatore" :ok:
Le leve levacopertoni?
con quelle da 30 cm si levano e rimettono benissimo a patto di lubrificare bene i bordi
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da giamaica75 »

Anch'io mi sono costruito sti attrezzi, con materiale ancor piú di recupero: legno avanzato e piedi per mobili... [emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
SANT0
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 2:47
Moto: PEGASO 650 CUBE

Re: Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da SANT0 »

Mi piace il legno !!!
Sto costruendo con del tamburato , una MIDI sabbiatrice.
Ho già fatto lo sviluppo e i tagli , sono in ritardo con l' assemblaggio, per colpa di qualche buontempone che ha pensato bene che il trapano avvitatore, serviva più a casa sua che a me ! :firedevil:
Ho scritto MIDI ,nel senso che avrà dimensioni utili per contenere, guarda caso cerchi da moto fino a 21"
Indovinate che colore avrà l' apparecchio......
Birra e croccantino in palio :bevi: :popcorn:
SANT0
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 2:47
Moto: PEGASO 650 CUBE

Re: Equlibratura e centraggio ruote

Messaggio da SANT0 »

Riesumo questo post, visto che oggi ho troppo freddo per scendere ed "operare" .
La sabbiatrice è..... online !
CAM01841.jpg
CAM01842.jpg
Sta già rendendo qualche servizio alla comunità :ok:
CAM01903.jpg
Ho deciso di lasciarla sul posto di lavoro, visto l 'importante consumo di aria.
Materiali:
legno da cassa motori
vetro di un faro dismesso
pistola a sabbiare recuperata (volendo nuova 25€)
vecchio filtro riduttore
spezzoni tubo gomma vari
neon da una vecchia cappa cucina
abrasivo ,donato da amico che ha una stazione di taglio ad acqua
gancio industriale , donato dal capo officina , maniche protezione e vernice idem
viteria 2,50€
imbuto 3,40€ (adatto anche vino e biLLa ,dice il venditore) :ok: :uhahah:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”