Rimontaggio Volano

Altro da catalogare
Rispondi
Avatar utente
giseno2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 giugno 2018, 15:57
Moto: Pegaso 650
Tel: 3427611141

Rimontaggio Volano

Messaggio da giseno2 »

Salve a tutti ragazzi,

mi sto riaccingendo a montare il volano dopo aver comprato un nuovo cuscinetto per la ruota libera. Ho a questo punto un dubbio amletico, in fase di smontaggio ho separato il mozzo magnetico del volano dalla sua campana (quella che ospita il trasduttore magnetico per intenderci). Nella foga dello smontaggio non ho segnato questi due pezzi ed ora mi chiedo: come mi arrangio per rimontarli senza mandare tutto fuori fase?
Anche perchè il mozzo ha la tacca per cui è obbligato, ma la campana che ci va sopra no...

Un sentito grazie a chi mi vorrà aiutare!

:help: :help: :help: :help:
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Rimontaggio Volano

Messaggio da Lupo motociclista »

Posto che proprio il motore Rotax non lo conosco, ma qui c’è chi è veramente esperto, da Sergio a futuromane, ma non posso fare nomi, per cui sarai presto aiutato, credo che il volano non abbia rifermenti perché serve solo a creare un campo magnetico in movimento e a produrre corrente.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giseno2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 giugno 2018, 15:57
Moto: Pegaso 650
Tel: 3427611141

Re: Rimontaggio Volano

Messaggio da giseno2 »

in realtà credo che ci sia un riferimento per montare tutto in asse oltre al mozzo che ha per l'appunto la chiavetta..aspetto qualche altro parere e nel mentre ti ringrazio!
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”