Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Altro da catalogare
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Buon pomeriggio a tutti con la mia pegaso ho percorso 11000km lo comprata nuova l'ho usata pochissimo devo rifare la guarnizione della testa con quei km in teoria non dovrei rifare le valvole ? Poi chiedo gentilmente a voi esperti ce un modo di non tirare completamente il motore giù ? E in più vorrei mettere un vaso di espansione a monte quello della pegaso tibet cosa ne pensate grazie infinite per la iuto che mi date vi auguro buona giornata a tutti Vat
Ultima modifica di vat il venerdì 28 maggio 2021, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Guarnizinoe testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da fedro69 »

Undicimila o centodiecimila?
A 11k non vedo alcuna ragione di metter mano alle valvole :dubbio:
Per cambiare la guarnizione della testata mi sa che devi proprio tirarlo giù, in compenso
...
Con vaso d'espansione intendi del circuito di raffreddamento? cosa intendi con 'a monte' :o ?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

ciao fedro69 prorio 11000km la moto lo acquista nuova il primo anno ho fatto 5000km il secondo 1000km e poi rimessata usata saltuariamente io vorrei mettere il vaso di espansione raffredamento a monte quello della pegaso tibet cè qualcuno che ha apportato questa modifca ?
Ultima modifica di vat il venerdì 28 maggio 2021, 6:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Guarnizinoe testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da fedro69 »

Per le valvole, di nuovo:
se con metter mano intendi regolarne il gioco un'occhiata gliela puoi anche dare,
ma dubito seriamente che sia necessario regolarle con quel chilometraggio.
Per quel che riguarda la modifica all'impianto di raffreddamento:
non capisco perché tu voglia fare una cosa così
ma considerando che telaio e infrastrutture sono identici non vedo problemi nella sostituzione.
Tieni però presente che il diametro della tubazione dal/al radiatore è maggiore sul serbatoio TT,
per cui avrai bisogno anche di un adattatore:
il nr. 13 nell'esploso, codice del ricambio: AP8104672
1006131022.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizinoe testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

buona sera fedro io voglio fare questa modifica per avere il radiatore sempre pieno per che sul libretto uso manutenzione dice di rabboccare acqua nel vaso d'espansione è sbagliato bisogna aggiungere acqua nel radiatore io non riesco a reperire il vaso di espansione del tibet tu sai dove posso reperirlo grazie infinite la prossima settimana inizio a smontare la moto per che devo fare la maledetta guarnizione della testa ho gia telefonato dove fanno le rettifiche con 20 euro mela cavo ho gia comprato il kit di guarnizioni della A prilia pegaso 650 ie 2002 ATHENA grazie in finite per la collaborazione porgo distinti saluti VITO
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Guarnizinoe testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da fedro69 »

Così al volo ne ho trovato uno in Grecia
...
ma continuo a non vedere il nesso col rabbocco del radiatore :dubbio:
Il vaso d'espansione non è un serbatoio di riserva per il liquido di raffreddamento ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizinoe testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Buona sera Fedro 69 grazie mille di avermi trovato il vaso di espansione adesso mi devo trovare i raccordi . Io questa modifica la voglio fare per tenere sempre sotto controllo il liquido del radiatore e avere sempre il radiatore pieno io sono molto arrabbiato con me stesso perché continuavo a giungere acqua nel vaso di espansione e così ho bruciato la guarnizione della testata non sai quanto sono arrabbiato se tutto fila liscio tra il kit completo di tutte le guarnizioni del pegaso e la rettifica della testa mi costa 120 euro perché mela faccio io altrimenti mi costava 600euro ai 120 euro devo aggiungere la modifica del vaso di espansione se riesco domenica inizio a smontarla ti ringraziò del interessamento ti auguro buon proseguimento di serata Vito
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

buona sera a tutti qualcuno più esperto gentilmente sa dirmi se i fori sulla testa devono corrispondere sulla guarnizione per che stasera ho smontato la tastata e la guarnizione risulta con dei fori in meno come e possibile grazie infinte per la collaborazione domani se riesco metto delle foto buona serata a tutti
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Buona sera a tutti ho un dubbio ieri ho ritirato la testa dalla rettifica prima di portare la testa in rettifica ho fatto la prova idraulica ho messo nei collettori di scarico e aspirazione della benzina non viera nessuna trasudurazione adesso che ho ritirato la testata perdono tutte e 5 le valvole e le valvole sono state invertite ho notato che c'è la valvola centrale con una punzonatura a che cosa serve quella punzonatura ? Chi ha smontato le valvole fisicamente sulla pegaso 650ie 2002 vi risultano quante valvole con doppie molle ? Perché ho trovato sul manuale 97 ,2001 porta due molle sulla mia testa vedo solo una molla grazie infinite per la collaborazione vito
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Ecco le foto delle valvole con doppie molle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da sergio »

Metti una foto di questa punzonatura per capire meglio. Le doppie molle sono sulle valvole di scarico....
Se perdono le valvole vanno smontate e smerigliate.
Ma in rettifica che gli hanno fatto ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Grazie Sergio vanno sulle valvole di scarico un consiglio che do se portate a spianare la testa fate smerigkiare anche le valvole nel mio caso mele sono fatte io adesso le mie valvole non perdono
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Ecco il lavoro che ho fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Ecco le foto del lavoro che ho fatto
vat
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 19:11
Moto: pegaso 650 ie 2002

Re: Guarnizione testata Aprilia pegaso 650 ie 2002

Messaggio da vat »

Buon giorno gentilmente chiedo informazioni non riesco a reperire le pastiglie di regolazione valvole della mia pegaso 650ie 2002 di diametro 30mm spessore 3,35,3,30,3,25,3,20 alcuni pezzi della pegaso sono introvabili se non si trovano più i pezzi che faccio la rottamo? conoscete qualche sito dove si possono trovate tutti i pezzi di ricambio della pegaso? Grazie infinite della vostra collaborazione vat
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”