Temperatura alta

Altro da catalogare
Rispondi
Miki1967
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 9:15
Moto: Pegaso 650 rotax del 98

Temperatura alta

Messaggio da Miki1967 »

Buongiorno amici la mia pegaso 650 cube riscalda ma ho notato che da metà in su il liquido e bollente ma da metà in giù e tiepido e per questo non parte la ventola cosa fare grazie
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25324
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Temperatura alta

Messaggio da fedro69 »

controllare innanzitutto se ci fosse aria nel circuito di raffreddamento, direi.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Temperatura alta

Messaggio da sergio »

Miki1967 ha scritto:
venerdì 10 marzo 2023, 11:47
Buongiorno amici la mia pegaso 650 cube riscalda ma ho notato che da metà in su il liquido e bollente ma da metà in giù e tiepido e per questo non parte la ventola cosa fare grazie
Metà in giu e metà in su di cosa ?
Presumo del radiatore ?
Bene
se è così devi verificare che ci sia liquido al max nel radiatore a motore freddo aprendo il tappo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Miki1967
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 9:15
Moto: Pegaso 650 rotax del 98

Re: Temperatura alta

Messaggio da Miki1967 »

Buongiorno fedro aria non c’è ne nel circuito sostituito bulbo sul radiatore sostituito tappo pompa funziona viaggiando la temperatura normale intorno a 80/90 gr come mi fermo dopo 5min temperatura oltre i 100 gr è la ventola non parte 😑premetto che la ventola funziona perché ho messo un pulsante è l’azione io 😐 l’ho portata anche dal meccanico se le tenuta un mese e non è riuscito a trovare il problema cosa fare qualcuno lo sa grazie
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Temperatura alta

Messaggio da Lupo motociclista »

Posto che non abbiamo la sfera di cristallo si può ipotizzare che il radiatore o i tubi siano intasati da incrostazioni calcaree. Presumo esistano dei prodotti per la pulizia , ma in ogni caso puoi procedere al lavaggio sel radiatore/tubi facendogli scorrere del comune aceto, lasciandolo agire per un oretta e poi lavando il tutto. Altra possibilità che mi sovviene è che la pompa dell'acqua non funzioni bene, verifica se gira correttamente.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Temperatura alta

Messaggio da sergio »

Miki1967 ha scritto:
giovedì 18 maggio 2023, 9:32
Buongiorno fedro aria non c’è ne nel circuito sostituito bulbo sul radiatore sostituito tappo pompa funziona viaggiando la temperatura normale intorno a 80/90 gr come mi fermo dopo 5min temperatura oltre i 100 gr è la ventola non parte 😑premetto che la ventola funziona perché ho messo un pulsante è l’azione io 😐 l’ho portata anche dal meccanico se le tenuta un mese e non è riuscito a trovare il problema cosa fare qualcuno lo sa grazie
Se dopo 5 minuti al minimo la temperatura sale è normale!! È evidente che è un problema di bulbo che nn fa partire la ventola se in velocità è tutto normale eeee
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”