Normalmente la spia si spegne solo motore avviato, probabilmente non ti ricordi bene, altrimenti è inspiegabile! 8)ISLANDADR ha scritto: Ora non ho la moto sotto mano ma se non ricordo male, quando la mia moto funziona, giro la chiave del quadro su on e si accende la spia rossa dell'iniezione contemporaneamente si sente il sibilo dell'iniettore che spruzza la benzina, questo per due tre secondi, poi il sibilo si interompe e la spia si spegne, premo il tasto dell'accensione e la moto parte.
Nb: il tasto non fa avviare il motorino di avviamento (tipo interventi dell'EFI) o il motore gira senza accendersi? (tipo senza scintilla)ISLANDADR ha scritto: Invece quando si presenta il difetto mi accosto sul margine destro della carreggiata e a moto ferma e spenta, giro la chiave su ON e la spia dell'iniezione non si accende, in questo caso se premo il tasto destro di avviamento il motore non parte;
La condizione che faceva entrare in protezione la centralina è caduta! 8)ISLANDADR ha scritto: dopo circa 15 minuti giro la chiave nel quadro su ON e come per magia la spia dell'iniezione si accende e premendo il tasto destro di avviamento il motore parte come se nulla fosse accaduto.
Quasi tutta l'elettricità della Peggy passa sul la to sx della moto, purtroppo non posso aiutarti molto coi connettori... ce ne sono troppi, dovrei vederli personalmente!ISLANDADR ha scritto: Da quello che sono riuscito a capire il meccanico aveva attaccato l'antifurto dal lato della fiancata sinistra della moto (per capirci, dal lato della batteria) e il led era posizionato sulla griglietta in plastica nera (tra l'altro ora al posto del led c'è solo un buco nella griglia). Togliendo la fiancata, sempre se non ricordo male, ho trovato due connettori portacavi (in plastica di colore bianco) collegati tra loro e portanti 5 fili dal lato superiore e mi sembra 6 fili dal lato inferiore. Cioè sul lato superiore dei cinque fili c'era un collegamento vuoto e invece alla parte sottostante del connettore tutti gli spazi di connessione erano tutti occupati dai sei fili. Inoltre due di questi fili probabilmente sono stati tagliati, perchè ora si vede ogni filo unito mediante una giunzione in gomma (neoprene?) probabilmente in questo punto si sono collegati con l'antifurto (mi sembra di ricordare che un filo sia di colore giallo e un altro rosso).
Dovresti cercare, aiutandoti con lo schema, a localizzarli e a vedere se riesci a riprestinare i collegamenti originali; altresì utile se hai un amico Peggy-munito con la quale fare confronti e misure!
Ancor più saggio è che:"un motociclista mantiene in vita dieci meccanici, ma dieci meccanici non mantengono in vita una moto!"ISLANDADR ha scritto: P.S. un motociclista mantiene in vita dieci meccanici, ma un meccanico non mantiene in vita una moto.
Ciao e lamps a tutti!!!