è MORTA AIUTATEMI

Rispondi
micc
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 17:40

è MORTA AIUTATEMI

Messaggio da micc »

ciao ragazzi ho bisogno di qualcuno che ne capisce qualcosa :o
ho la moto che quando giro il quadro non da segni di vita ....ma se voglio accendere le luci funzionano.
ho provato a controllare i fusibili ma sembra che siano tutti buoni . :o
qualcuno sa'?
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Ciao Micc, sono sicuro che se provvederai a presentarti nella apposita sezione di questo forum troverai tanti esperti che potranno aiutarti sui problemi della tua moto.... opss... :o a proposito che moto hai ?:roll:
Comunque non capisco cosa significhi che il quadro non da segni di vita ma che però le luci funzionano.

GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ciao micc, presentati e poi vediamo di capire che diamine ha sta moto !
Si ma come dice gheghe...che moto? :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
micc
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 17:40

pegaso 650 cube del 2001 a carburatore

Messaggio da micc »

CIAO RAGAZZI SCUSATEMI L'INTRUSIONE SENZA PRESENTAZIONE MA è IL MIO PRIMO FORUM.......
SONO MICC E VIVO A PESCARA è DA UN ANNO C/A CHE HO PRESO QUESTA MOTO ,E MI STA DANDO UN PO' DI PROBLEMI ...... :( TEMPO FA' GLI HO CAMBIATO IL SOLENOIDE E PENSAVO DI AVER RISOLTO IL MIO PROBLEMA ,INVECE ECCO QUI' CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO NON SI ACCENDE PIU' :o PRATICAMENTE QUANDO GIRO IL QUADRO NON DA' SEGNI DI VITA NON SI SENTE NIENTE E NEMMENO SI ILLUMINA NESSUNA SPIA ,PERO' SE CON IL QUADRO ACCESO (PER DIRE) PROVO AD ACCENDERE LE LUCI O SUONARE IL CLACSON FUNZIONANO,INVECE LO START NO.
HO PROVATO A CONTROLLARE I FUSIBILI MA SEMBRA CHE SIA TUTTO A POSTO HO MOSSO E CONTROLLATO UN PO' DI FILI E ANCHE LI SEMBRA CHE NON CI SIA NIENTE :cry: ALLORA DISPERATO HO CHIESTO AIUTO A VOI .CHI PIU' DI VOI MI CAPISCE AVERE LA MOTO SMONTATA NEL BOX CON QUESTE GIORNATE.......GRAZIE RAGAZZI
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Ciao micc, prima di tutto non scrivere in maiuscolo che sui forum significa che stai urlando.

Per quanto riguarda la tua moto invece, prova a controllare il blocchetto di accensione, si rompe facilmente, per vedere se è lui basta che metti in corto i 2 fili che entrano con un attach (così scoprirai anche quanto è facile accendere la ns. moto senza chiavi :lol: )

Almeno questa è l'unica cosa che mi viene i mente...Facci sapere :wink:
micc
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 17:40

blocchetto accensione

Messaggio da micc »

ciao ragazzi ,intanto volevo ringraziarvi per i consigli di come ci si comporta in un forum mi ci devo solo abituare.
nn volevo gridare nel gergo......
redert io intanto l'ho smontato e l'ho portato alla aprilia a farlo controllare , intanto io posso fare questo controllo con i fili dove va' attaccato il blocchetto che ho staccato? li c'è uno spinotto, cosa faccio taglio i fili e gli strofino fra di loro? scusami ma non sono esperto devo imparare ormai.

grazie ancora ciao
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

i fili dovrebbero essere 2, basta che cortocircuiti i 2 fili infilando anche un attach nei buchi dello spinotto che hai tolto, se il quadro si accende è il blocchetto.
Non devi strofinarli..Quello lo fanno nei film...Gli devi far fare semplicemente contatto tra di loro
micc
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 17:40

blocchetto accensione

Messaggio da micc »

ciao redert :( ho provato non succede niente mi si accendono solo le luci clacson frecce come prima :cry: questa è sfiga.
cosa' sara'? :roll:
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

è strano che ti funzionino le luci ed il clacson ma sul quadro non ti si accenda niente :roll:
L'unica cosa è metterti con il tester e controllare i collegamenti...
non potrebbe essere neanche il fusibile della batteria perchè se le luci si accendono :roll: :roll:
Non mi viene in mente nulla :(
micc
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 17:40

boooo

Messaggio da micc »

ciao redert come va'?.
io forse ho trovato un rimedio portarla in una officina e farmela controllare da loro,perche' io mi arrendo,sono convinto che sara' una cazzata .....tipo un'interruzione da qualche parte.
tu non hai mai sentito una cosa del genere?
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”