Strano problema avviamento

Rispondi
Avatar utente
tunariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 16:26
Località: TRADATE

Strano problema avviamento

Messaggio da tunariello »

Ciao a tutti,
AIUTATEMI.
Da un po di tempo quando metto in moto, fa degli strani scatti STA STAC STAC, lo stesso STAC che fa a volte quando la spengo.
Prima che vada in moto, molte volte, devo fare 3-4 tentativi e tra un tentativo e l'altro devo far passare 5-6 secondi.
Cosa potrebbere essere?
Problema elettrico, motorino o ruota libera????
Aggiungo che stamattina per la prima volta, dopo il 3^ tentativo, premendo il tasto di accensione la moto non dava nessun segno di risposta, era come se non stessi premendo il tasto.
Poi ho ingranato la seconda, l'ho trascinata per pochi centimetri, ho rimesso folle, ho premuto l'accensione ed è partita.

Che ne pensate?
Voglio stare sulla barca di Pietro...lontano dalla sala motori...
bobo64
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 11:26
Località: TORINO

Messaggio da bobo64 »

Ahi Ahi....purtroppo, secondo me, è la ruota libera. A me si comportava così: azionavo lo starte, sentivo che il motorino girava (a vuoto) ma non faceva presa. Poi, anche io, per avviarla ingranavo una marcia (2 o 3) e la facevo oscillare in avanti ed in dietro, in modo che llabero motore si spostasse; dopo qualche tentativo la moto partiva. Inoltre, durante questo periodo, ho cambiato anche la batteria: la moto i primi tempi partiva al primo colpo, poi però ha ripreso a farmi il giochetto. La speigazione è dovuta dal fatto che ricevendo una scarica (ossia la bateria eroga correttamente tutta la sua potenza in ampere) più potente, l'ingranaggio veniva sollecitato al meglio. Alla fine ho cambiato la ruota libera e va benissimo. Ricordati (per questo magari usa la funzione cerca) che se hai una Pegaso Cube a carburatori (la mia è del 2001) va benissimo il ricambio BMW (che costa un terzo di quello Aprilia). Devi comunque verificare la tipologia sempre con la funzione cerca. Ciao
Avatar utente
tunariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 16:26
Località: TRADATE

Messaggio da tunariello »

grazie bobo.
faccio un giro nei topic che sull'argomento ruota libera sono tanti.
poi vi aggiorno.
Voglio stare sulla barca di Pietro...lontano dalla sala motori...
Avatar utente
tunariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 16:26
Località: TRADATE

Messaggio da tunariello »

qualcuno di voi ha foto o altro materiale utile per eseguire l'operazione da soli a casa?
Voglio stare sulla barca di Pietro...lontano dalla sala motori...
Avatar utente
tunariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 16:26
Località: TRADATE

Messaggio da tunariello »

oppure mi dite sul manuale dei ricambi 261V qual'è la scheda in cui è contenuta?
Voglio stare sulla barca di Pietro...lontano dalla sala motori...
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”