Salve ho un pegaso dell 96 sempre funzionato perfettamente.
Da un paio di gg il motore si spenge a 'caldo', cioe' si accende regolarmente e sembra non abbia problemi, ma dopo un po', quando la temperatura raggiunge gli 80-90° il motore comincia ad avere problemi e dopo un po' si spenge. se si lascia raffreddare fa la stessa cosa.
ho provato a regolare il carburatore impazzendo con cacciavitini e specchietto ma...nisba.
Secondo voi cosa puo' essere?
grazie in anticipo,
Paolo
si spenge a motore caldo
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao e il solito problema di sempre quando si tenta di risolvere un problema meccanico.
I problemi possono essere di 2 tipi o elettrico o di carburante.
Devi capire dove è il problema ,per capire se eventualmente hai i carburatori sporchi o semplicemente il filtro benzina sporco ,nel momento in cui la moto stà per spegnersi tira leggermente lo starter ,se la moto rimane in moto e và al 99 % hai un problema di alimentazione benzina.
Soluzione: smontaggio e pulizia filtri nel serbatoio.
Se il problema persiste smontaggio carburatori per pulizia microfiltro posto all'ingresso dei due BST 33 Mikuni
Da quel micro filtro passa ben poco quindi o ha fermato tutto lui oppure "forse" hai un pò d'acqua nelle vaschette.
Smonta le vaschette e verifica.
Il problema se è di tipo elettrico e leggermente più complicato ,ti ci vuole un tester e i dati del manuale officina per verificare un pò tutto.
Bobina ,pick -up, volano accensione.
Un saluto e informaci sui risultati.
I problemi possono essere di 2 tipi o elettrico o di carburante.
Devi capire dove è il problema ,per capire se eventualmente hai i carburatori sporchi o semplicemente il filtro benzina sporco ,nel momento in cui la moto stà per spegnersi tira leggermente lo starter ,se la moto rimane in moto e và al 99 % hai un problema di alimentazione benzina.
Soluzione: smontaggio e pulizia filtri nel serbatoio.
Se il problema persiste smontaggio carburatori per pulizia microfiltro posto all'ingresso dei due BST 33 Mikuni
Da quel micro filtro passa ben poco quindi o ha fermato tutto lui oppure "forse" hai un pò d'acqua nelle vaschette.
Smonta le vaschette e verifica.
Il problema se è di tipo elettrico e leggermente più complicato ,ti ci vuole un tester e i dati del manuale officina per verificare un pò tutto.
Bobina ,pick -up, volano accensione.
Un saluto e informaci sui risultati.
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- NIUBBO
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- Iscritto il: domenica 21 aprile 2002, 2:00
ok. ci provero'.
Non mi torna tanto, pero' che sia un problema elettrico.
scusate se dico baggianate (sono moooolto alle prime armi) ma se fosse un problema elettrico non dovrebbe avere problemi 'sempre'?
Inveca la moto va perfettamente a freddo, ma quando si scalda, non c'e' versi, incomincia a scoppiettare e si spenge.
anche lasciandola ferma sul cavalletto e avviandola funziona perfettamente per 5 minuti, poi comincia a scoppiettare e si spenge. Lasciandola li' un po' a raffreddare, si riaccende normalmente ma quando ha raggiunto temperatura si rispenge.
Non potrebbe essere un problema di candela non adatta alla benzina verde? voi che candela montate?
grazie e scusate se ho detto scemenze.
Paolo
Non mi torna tanto, pero' che sia un problema elettrico.
scusate se dico baggianate (sono moooolto alle prime armi) ma se fosse un problema elettrico non dovrebbe avere problemi 'sempre'?
Inveca la moto va perfettamente a freddo, ma quando si scalda, non c'e' versi, incomincia a scoppiettare e si spenge.
anche lasciandola ferma sul cavalletto e avviandola funziona perfettamente per 5 minuti, poi comincia a scoppiettare e si spenge. Lasciandola li' un po' a raffreddare, si riaccende normalmente ma quando ha raggiunto temperatura si rispenge.
Non potrebbe essere un problema di candela non adatta alla benzina verde? voi che candela montate?
grazie e scusate se ho detto scemenze.
Paolo
- sergio
- MONOmaniaco
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Ciao io ho sempre usato NGK D8EA sia con la super che con la verde
Non penso che il tuo sia un problema di candela
Prova tirando lo starter come ti ho detto
Viti miscela aperte di 3,5 giri a poi prova
Filtro aria in buone condizioni naturalmente.
P.s non è per caso che al tubo benzina fai fare qualche strano giro?
E sempre stato nella stessa posizione ultimamente?
Una volta provai a montare un filtrino supplementare in linea sulla tubazione ...e cominciarono i guai .si spegneva in accelerazione a causa di una bolla d'aria che non usciva dal filtrino.
Soluzione? ho tolto il filtrino supplementare rimettendo tutto come era prima.
Ciao
Non penso che il tuo sia un problema di candela
Prova tirando lo starter come ti ho detto
Viti miscela aperte di 3,5 giri a poi prova
Filtro aria in buone condizioni naturalmente.
P.s non è per caso che al tubo benzina fai fare qualche strano giro?
E sempre stato nella stessa posizione ultimamente?
Una volta provai a montare un filtrino supplementare in linea sulla tubazione ...e cominciarono i guai .si spegneva in accelerazione a causa di una bolla d'aria che non usciva dal filtrino.
Soluzione? ho tolto il filtrino supplementare rimettendo tutto come era prima.
Ciao