E' la vernice che è una minchiata o la Pegaso che lavora a temperature di fusione?
Verniciare collettori
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM

Verniciare collettori
Nel fare i vari lavori alla motina,e ancora devo finire,ho riverniciato anche i collettori di scarico che erano orrendi,ho usato la Arexons 800°,varie mani di nero e infine anche di trasparente,lasciata asciugare un giorno poi l'ho anche "cotta" con il phon da carrozzieri,lasciati a riposo vari giorni finchè facevo altri lavori poi li monto e finalmente ieri metto in moto.....hanno subito cominciato a fumare e nel giro di pochi minuti vernice tutta sfaldata fin quasi la protezione a fianco del cilindro.
E' la vernice che è una minchiata o la Pegaso che lavora a temperature di fusione?

-
sallo
- NIUBBO

Re: Verniciare collettori
Ciao Napo orso capo ci sono molti pareri a riguardo per verrniciare gli scarichi alcuni dicono con la vernice a ceramica che pero costa un bel pò e non garantisce gli 800 gd oppure prova con la vernice a polvere che pero resta leggermente sul nero chiaro.. li spendi 30/40 € io sulla mia peggy ho provato a verniciare un pezzo di collettore appena dopo i silenziatori pero dopo un po di tempo si e iniziato a squamare tutto metre i silenziatori sono ancora in ottima forma ....
lampss
lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
- sergio
- MONOmaniaco

- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ma hai mai visto i collettori di scarico al buio al minimo ?napo orso capo ha scritto:Nel fare i vari lavori alla motina,e ancora devo finire,ho riverniciato anche i collettori di scarico che erano orrendi,ho usato la Arexons 800°,varie mani di nero e infine anche di trasparente,lasciata asciugare un giorno poi l'ho anche "cotta" con il phon da carrozzieri,lasciati a riposo vari giorni finchè facevo altri lavori poi li monto e finalmente ieri metto in moto.....hanno subito cominciato a fumare e nel giro di pochi minuti vernice tutta sfaldata fin quasi la protezione a fianco del cilindro.
sono roventi
le temperature raggiunte a 10 cm della testata dovrebbero essere comunque non superiori ai 600_700°
quindi quello che la vernice promette non è rispettato
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM

Li ho visti al buio ma pensavo che stà vernice resistesse......sono le solite minchiate.
Sallo dici la normale vernice a polvere epossidica?ci lavoravo una volta con quella roba.....o è una polvere apposita ad alte temperature?
Magari la prossima volta che li smonto,tra 10 anni,provo quella.
Sallo dici la normale vernice a polvere epossidica?ci lavoravo una volta con quella roba.....o è una polvere apposita ad alte temperature?
Magari la prossima volta che li smonto,tra 10 anni,provo quella.

-
marlon
- PISTONE SGONFIO

Strano che i vostri collettori si presentino male...
Sulla mia tutto sommato sono ancora belli e lucidi, dopo 11 anni e 42000km. Oddio, non è che brillino a specchio, ma sono tutto sommato belli (con quei riflessi violacei in alcuni punti) e al tatto la superficie è liscia. Solo nei punti vicini alle giunzioni ci sono tracce di fuliggine, ma solo lì
Sulla mia tutto sommato sono ancora belli e lucidi, dopo 11 anni e 42000km. Oddio, non è che brillino a specchio, ma sono tutto sommato belli (con quei riflessi violacei in alcuni punti) e al tatto la superficie è liscia. Solo nei punti vicini alle giunzioni ci sono tracce di fuliggine, ma solo lì