Help la pegasotta non parte!!!!!

Rispondi
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Help la pegasotta non parte!!!!!

Messaggio da sallo »

Salve, purtroppo dopo 3 mesi di in attivita per motivi di salute la pegasotta non parte, è una pegaso 3 del 98 tutti gira benissimo bateria motorino ecc ecc. ma non parte , trovo delle tracce di liquido nero (senbra benzina e olio nella cassetta filtro ma poca roba) in'oltre sento un risucchio nel buchetto che si trova sotto al filtro aria mentre metto in moto forse è ingolfata???? vorrei accenderla per farla girare un pochino prima della sosta invernale .. grazie in anticipo ai suggerimenti :salta:

Lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Help la pegasotta non parte!!!!!

Messaggio da sergio »

sallo ha scritto:Salve, purtroppo dopo 3 mesi di in attivita per motivi di salute la pegasotta non parte, è una pegaso 3 del 98 tutti gira benissimo bateria motorino ecc ecc. ma non parte , trovo delle tracce di liquido nero (senbra benzina e olio nella cassetta filtro ma poca roba) in'oltre sento un risucchio nel buchetto che si trova sotto al filtro aria mentre metto in moto forse è ingolfata???? vorrei accenderla per farla girare un pochino prima della sosta invernale .. grazie in anticipo ai suggerimenti :salta:

Lampss
Tappa con uno straccio l'aspirazione sotto la sella e prova con lo starter tirato senza gas
come borbotta per partire piano piano leva lo straccio......e dai un pò di gas
prova

lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

Grazie Sergio appena rientro provo subito :D

lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

Sergio purtroppo tappare l'aspirazione non ha dato i frutti sperati solo lo scarico della batteria :(
aspettero quindi che il tempo migliori un pochino e provero in discesa ad avviarla in 5° marcia speriamo bene
altrimenti dovro prendere la brugola e tirare giu tutte le carene ed iniziare una revisione :evil:

Lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

sallo ha scritto:Sergio purtroppo tappare l'aspirazione non ha dato i frutti sperati solo lo scarico della batteria :(
aspettero quindi che il tempo migliori un pochino e provero in discesa ad avviarla in 5° marcia speriamo bene
altrimenti dovro prendere la brugola e tirare giu tutte le carene ed iniziare una revisione :evil:

Lampss
Io ti consiglio appena possibile di
Mettere in ricarica la batteria
Smontare e pulire la candela con verifica scintilla
Verificare che non ti sia sceso il livello del refrigerante nel radiatore in maniera esagerata(infiltrazioni d'acqua potrebbero vanificare l'avvio)
Riprovare
Buttarla giù per una discesa senza fare queste verifiche o iniziare una "revisione" non si sa bene di che cosa non ha senso...
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

Ciao Sergio Batteria gia in ricarica liquido refrigerante a livello normale
io pensavo solo di provare a metterla in moto da una piccola discesa qui dietro
prima di smontare le carene e serbatoio fosse mai ingolfata e basta, ma forse e meglio come dici tu
per revisione intendo verificare candela e scintilla e manutenzione ordinaria nulla di particolare
cmq domani se ho tempo guardo la candela ..
Grazie...... :salta:

lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Quoto in pieno Sergio e aggiungo: se manca la scintilla e pipetta e candela sono ok, prova e escludere l'interruttore del cavalletto o, più improbabile, il sensore di caduta.
Ovviamente il tasto rosso lato dx è ok!? Sembra surreale, ma lo si ha proprio sotto il naso, magari lo si è toccato involontariamente... e ho visto tanta gente impazzire prima di capirlo (e poi vergognarsene... :oops: :lol: )

ps.1 una volta a posto, in una discesa dovresti riuscire ad avviarla tranquillamente in terza o in seconda, la quinta è fin troppo lunga.
ps.2 se hai dubbi sullo spunto, attacca i cavi all'auto! Li di spunto ne hai un infinità... :wink:
ps.3 ma il buchetto sotto il filtro non dovrebbe essere attaccato a un tubo di scarico in gomma tappato sul fondo e da scaricare quando necessario?
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

Eccomi Grazie innanzitutto dei vostri consigli , oggi per prima cosa prima di tirare giu le carene serbatoio e candela ho provato
con uno spunto maggiore collegandomi con la macchina sorpresa dopo 2 tentativi la moto e partita benissimo ho fatto un giretto poi ho spento ho provato dopo un pò ed è ripartica con un quarto di giro del motorino di avviamento , quindi posso dedurre che la candela va bene il problema è la batteria oppure il mio caricabatterie cmq adesso andra in letargo credo che in primavera faro controllare la batteria e se occorre la sostituisco .. che tupo di batteria consigliate??? :salta:

lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Bene! :D

X la batteria normale va benissimo la sua 12 Ah, se vuoi più "riserva" 14 Ah (io ce l'ho) ma devi lavorare sugli spazi x chè è più grande e i benefici tutto sommato modesti...
Al gel ottima ma costa di più e devi prendere un carica batteria apposito.

La VERA differenza sull'impianto elettrico la fa al modifica con il relè sull'accensione descritta nella sezione officina! VIVAMENTE CONSIGLIATA! :wink:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

Grazie :D, x la batteria credo sia ora di sostituirla e mettero quella normale
riguardo alla modifica dell'impianto con il rele ho letto piu volte la guida nella sezione officina
ma dovro farmi aiutare da qualcuno piu competente di me in materia , io me la cavo discretamente ma con il tester ecc ecc non ci capisco gran che :cry:

Ancora un piccolo quesito : cambiando le manopole ho sganciato per errore il ffilo dell'acceleratore rimontato prontamente ma non so se ho ancorato il cavo nel posto giusto cioè sulla manopola del gas ci sono 2 fori dove ancorare il cavo vole sapere se normalmente di serie è posto sul primo o sul secondo foro gazie ancora :wink:

:salta:

Lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”