Non ho ben capito quando dici "In questo caso girando la chiave nel quadro vedo la spia dell'iniezione che non si accende, come avviene normalmente" ; normalmente, a chiave in pos. on e motore fermo la spia dovrebbe essere accesa
Ora non ho la moto sotto mano ma se non ricordo male, quando la mia moto funziona, giro la chiave del quadro su on e si accende la spia rossa dell'iniezione contemporaneamente si sente il sibilo dell'iniettore che spruzza la benzina, questo per due tre secondi, poi il sibilo si interompe e la spia si spegne, premo il tasto dell'accensione e la moto parte.
Invece quando si presenta il difetto mi accosto sul margine destro della carreggiata e a moto ferma e spenta, giro la chiave su ON e la spia dell'iniezione non si accende, in questo caso se premo il tasto destro di avviamento il motore non parte; dopo circa 15 minuti giro la chiave nel quadro su ON e come per magia la spia dell'iniezione si accende e premendo il tasto destro di avviamento il motore parte come se nulla fosse accaduto.
Prova a cercare DOVE hanno installato l'antifurto e cerca di capire se tutto è stato ricablato come si deve!
La parte iniziale del difetto è molto simile a quello che accusavo io!
Forse, dove avevano inserito il blocco motore, ora che lo hanno risistemato non hanno dimensionato bene qualcosa
Da quello che sono riuscito a capire il meccanico aveva attaccato l'antifurto dal lato della fiancata sinistra della moto (per capirci, dal lato della batteria) e il led era posizionato sulla griglietta in plastica nera (tra l'altro ora al posto del led c'è solo un buco nella griglia). Togliendo la fiancata, sempre se non ricordo male, ho trovato due connettori portacavi (in plastica di colore bianco) collegati tra loro e portanti 5 fili dal lato superiore e mi sembra 6 fili dal lato inferiore. Cioè sul lato superiore dei cinque fili c'era un collegamento vuoto e invece alla parte sottostante del connettore tutti gli spazi di connessione erano tutti occupati dai sei fili. Inoltre due di questi fili probabilmente sono stati tagliati, perchè ora si vede ogni filo unito mediante una giunzione in gomma (neoprene?) probabilmente in questo punto si sono collegati con l'antifurto (mi sembra di ricordare che un filo sia di colore giallo e un altro rosso).
Dal lato degli iniettori non sono in grado di dire se sono state apportate delle modifiche, però ho trovato il bullone di serraggio del serbatoio (lato sotto sella) completamente allentato quindi è probabile che avranno combinato qualcosa anche lì .
Di più nin sò.
P.S. ora la moto è da un altro dottorone, speriamo che me la curi bene, magari con delle cellule staminali autoriparanti; chissà se gli fanno un trapiantino di centralina elettronica o un piccolo by pass di qualche arteria ehm .......cavetto sezionato.
Però vi dico la verità io confido molto, ma molto di più, nei vostri preziosi suggerimenti, che non nell'operato di questi dottoroni.
P.S. un motociclista mantiene in vita dieci meccanici, ma un meccanico non mantiene in vita una moto.
Visto che il lampssss non lo posso fare vi invio un triplo ciao a tutti.

Risiedo a Roma, ho avuto Califfo de luxe, Testi, Suzuki dr 600, Suzuki dr 650 djebel, Pegaso 650, Pegaso Tuscany Tibet.