Pegaso che si spegne!!

Rispondi
Handreeews
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 3 giugno 2006, 13:05

Pegaso che si spegne!!

Messaggio da Handreeews »

Ciao a tutti! Ho un problema elettrico con il mio Pegaso 650 del '95. All'inizio ha cominciato a solo perdere colpi facendo dei rumorosi "scoppi" negli scarichi e poi pian piano lasciandomi letteralmente a piedi. In pratica la moto parte e dopo un pò si spegne e non si riaccende più, ho provato a vedere se la candela fa la scintilla e nei momenti in cui non vuole partire di scintilla neanche a parlarne. Dunque assodato che il problema è di natura elettrico e assodato che le cause non sono ne la candela e ne la pipetta (in quanto le ho cambiate entrambe), non so proprio dove mettere mani. Il meccanico dove la ho portata mi ha detto probabilmente è la bobina (circa 100 euro) oppure tutto il gruppo di accensione (circa 900 euro). E' possibile che il problema sia dovuto a qualcos'altro? O cominicio a cambiare la bobina, visto che cambiare tutto il gruppo di accensione non se ne parla proprio (a questo punto camcio la moto!!!).
Aiutatemi vi prego!!!
Grazie
Andrea
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10270
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Prima di buttare via tutto fai una serie di controlli
Pick-up, bobina, ecc ecc come st scritto su questa pagina del manuale officina
Immagine
Buon lavoro
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”