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Non parte (a volte)
Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 15:15
da Peg60
Premessa: il meccanico ha pulito il serbatoio dall'acqua che c'era entrata, pulito i carburatori, candela nuova...va bene qualche giorno e poi non parte più. Dai e dai si scarica la batteria, la ricarico, non parte. Gira il motorino, le luci sono accese ma niente. La "lascio lì" qualche giorno, ogni tanto provo, niente. come se fosse senza benzina (il serbatoio è pieno) o il tasto rosso fosse premuto (è su ovviamente). Mi armo di pazienza, la spingo a braccia dal meccanico (tanto deve fare il collaudo, ora come ora è molto aderente al protocollo di Kyoto), arrivato in officina quello gira la chiave, la accende al primo colpo e la porta dentro!!! Ora, visto che non sono completamente rincoglionito, e che è da sette anni che so accendere la moto, cosa può avere? Le ho pensate tutte, dall'interruttore del cavalletto, al blocchetto della chiave, alla centralina... suggerimenti?
Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 15:30
da flash66
allora ti posso dire che io ho sostituito la ruota libera, ed al momento di rieccendere la moto dopo il lavoro non ne ha volut sapere, dopo vari tentativi e vari ponti con altri mezzi per provare ad accenderla ho pure rotto il rele' d'accensione!!! comunque poi ho trovato il difetto nel pulsante rosso d'rresto!! smontalo del tutto puliscilo e fai in modo di rigenerare i contatti!!
ciao e fai sapere!!

Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 19:50
da cavallopazzo
è una peg i.e o a carburatori?
Grazie...
Inviato: domenica 4 febbraio 2007, 17:50
da Peg60
E' a carburatori, infatti pulendoli col meccanico (che aveva smadonnato per toglierli senza smontare le marmitte) ci avevamo trovato un po' d'acqua nella vaschetta. Puliti, pulito il serbatoio, aggiunto il prodotto per emulsionare l'acqua (una roba a base di acetone, credo) sembrava funzionasse da dio finchè si è messa a fare i capricci...proveremo a vedere i contatti del maledetto bottone rosso, come suggerito dal post sopra... in settimana vedremo di venirne a capo.
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 14:45
da D@rione
Già che ci sei controlla anche il sensore del cavalletto... una volta mi ha fregato proprio quello!
Lamps.
D.
Inviato: domenica 11 febbraio 2007, 1:17
da Peg60
Era proprio il malefico "bottone rosso"! Il meccanico l'ha aperto, trovato del grasso ossidato che non lo faceva "sbloccare"... maledizione!
Grazie a tutti..."Flash66" avevi pienamente ragione! Ora la motina è tornata in splendida forma per i prossimi 70.000 chilometri.
