spegnimento improvviso

Rispondi
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 2:00
Località: Provincia di Roma

Messaggio da augusto »

Ciao a tutti ragazzi. Ieri mi è successa una cosa strana (almeno per me): ero in autostrada (avevo già percorso circa 40 km) a 120 km/h quando improvvisamente il mio cavallo comincia a perdere colpi e poi si spegne. Accosto e do un'occhiata al filtro della benzina ( ne ho montato uno di quelli in plastica trasparente che si cambiano)e sorpresa.... era vuoto, più asciutto del deserto del sahara. Allora apro il tappo della benzina, lo richiudo e il filtro si riempie di nuovo; la moto è ripartita. Voi mi direte che è dipeso dallo sfiato sul tappo che non fa scendere la benzina ma ho provveduto a pulirlo per bene con l'aria compressa poco tempo fa. Allora vi chiedo: da che cosa può dipendere? Scusatemi se mi sono dilungato troppo. Lamps a tutti.
Avatar utente
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 232
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
Località: Genova

Messaggio da roby76 »

ciao augusto, purtroppo non conosco la risposta ma ero intenzionato anch'io a montare un filtro simile sulla mia peg.
la mia perplessità era dovuta al fatto che essendo già presente un filtro sul serbatoio (sul rubinetto) quello aggiuntivo sarebbe stato di troppo.
come hai fatto coincidere le due cose (hai per es. eliminato quello del serbatoio?) come ti trovi? (ovviamente a parte questo prob.)


lamps

roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 2:00
Località: Provincia di Roma

Messaggio da augusto »

Ciao Roby, devo dire che mi trovo bene con questo filtro aggiuntivo: è una sicurezza in più. Per quel che riguarda i filtri già presenti si fanno il loro dovere ma fino ad un certo punto, visto che il filtro aggiuntivo che ho montato quando lo sostituisco è proprio sporco. Adesso voglio provare a montarne uno leggermente più grosso(per vedere se il problema dello spegnimento è dovuto alle piccole dimensioni del filtro), ma io non credo.Di questi filtri, che io sappia, in commercio ne esistono di diversi tipi ( mi sembra tre, che vanno da piccolo piccolo a un tipo grande, per le macchine); basta che vai da un autoricambi e prendi quello che più ti fa comodo. Ciao e Lamps.
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

In data 2003-04-23 15:25, augusto scrive:
Ciao a tutti ragazzi. Ieri mi è successa una cosa strana (almeno per me): ero in autostrada (avevo già percorso circa 40 km) a 120 km/h quando improvvisamente il mio cavallo comincia a perdere colpi e poi si spegne. Accosto e do un'occhiata al filtro della benzina ( ne ho montato uno di quelli in plastica trasparente che si cambiano)e sorpresa.... era vuoto, più asciutto del deserto del sahara. Allora apro il tappo della benzina, lo richiudo e il filtro si riempie di nuovo; la moto è ripartita. Voi mi direte che è dipeso dallo sfiato sul tappo che non fa scendere la benzina ma ho provveduto a pulirlo per bene con l'aria compressa poco tempo fa. Allora vi chiedo: da che cosa può dipendere? Scusatemi se mi sono dilungato troppo. Lamps a tutti.
non è per caso che il rubinetto della benzina sia sporco e lascia passare poca benzina...?

mi è successo ,una volta con la vecchia moto di mio fratello che in posizione di riserva usciva poca benzina che riusciva a far andare la moto solo a momenti: si riempiva il carburatore lentamente per ciò bastavano due belle sgasate per far spegnere la moto....

facci sapere....
ciao
ClaudioB
Immagine
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”