xogix ha scritto:Ciao a tutti...
Ho eseguito i seguenti procedimenti:
ho provato a far partire la moto seguendo la procedura di manuale per motore ingolfato.. NULLA.
Ho smontato, quindi, il serbatoio, la candela, l'ho pulita, ho seguito i vs consigli per far defluire la benz. dal carburatore.. rimontata ed è partita!
(meno male)
Ma per quanto riguarda l'acqua, nel radiatore ho aggiunto circa 20-25 cl (un bicchiere pieno e poco più), ma non ho afferrato bene la funzione del vaso di espansione,, Non è come l'auto? Perchè sale sopra il livello del MAX quando ne manca un pò?
Comunque, la terrò sotto controllo... E' solo che ogni volta devo smontare il serbatoio..
Grazie, comunque della vs disponibilità... di TUTTI..
se lasci la moto ferma per qualche giorno,
quando la rimetti in moto alza la sella e tappa con una mano
l'accesso dell'aria al filtro.
devi fare in modo che passi pochissima aria
ti sentirai rirare la pelle dnetro al filtro
in questo modo con un paio di giri del motore il carburatore si riempie e parte subito
alle volte si ingolfa un pò e fa qualche bella fiumicata, ma del resto non è una euro 5
e appena hai imparato questo trucchetto ti parte in 1 minuto
poichè dovresti avere il mi ostesso modello
fai molta attenzione all'acqua nel serbatoio di espansione:
questo funziona su un principio diverso rispetto a quello dell'auto
infatti nell'auto è posto in alto, nella moto è posto in basso, sotto al radiatore.
se la guarnizione di testa è andata il liquidoi defluisce verso il serbatoio
e non può tornare nel radiatore.
E' una vecchia storia, se cerchi nei vecchi post ne abbiamo parlato per settimane
lampz
L.